Dai collezionabili fino a tutte le auto ottenibili, qui di seguito troverete tutto il necessario per dominare le gare di Need for Speed
Il nuovo episodio del famoso brand di Need for Speed – di cui abbiamo parlato nella recensione PC e in quella console – è riuscito nel non facile compito di farsi apprezzare da milioni e milioni di videogiocatori in tutto il mondo, fan o meno della serie. Quello che i ragazzi di Ghost Games hanno realizzato, però, si può riassumere in un’opera difficile, adrenalinica ed in cui conquistare il tanto agognato rispetto di Ventura Bay, città immaginaria che fa da sfondo alle vicende narrate nel titolo, è un traguardo tutt’altro che semplice.
Ebbene, se anche voi siete costantemente braccati dalla polizia e la vostra reputazione è talmente bassa che neanche i ragazzini in bicicletta sono interessati a sfidarvi, non dovete fare altro che leggere la nostra guida, ricca di trucchi e consigli utili grazie ai quali sarete ben presto in grado di far mangiare la polvere anche ai più grandi e famosi piloti del mondo.
All’interno di Need for Speed sono presenti ben 51 vetture con le quali sfrecciare tra le strade di Ventura Bay, tutti caratterizzate da peculiarità e caratteristiche che le rendono uniche. Questi fantastici bolidi sono tutti acquistabili tramite denaro ottenibile giocando, ma vi è un veicolo in particolare che si eleva a mezzo dei propri sogni più intimi, capace di far impallidire qualsiasi folle decida di mettersi contro di noi e perfetto in ogni sua peculiare caratteristica, la Lamborghini Aventatod LP700-4, acquistabile alla modica cifra di 192.000$. Qui di seguito potete leggere la lista completa di tutte le vetture:
Come detto poco sopra, per ottenere i diversi bolidi presenti nel gioco sarà necessario spendere elevate quantità di crediti ottenibili giocando. Esistono però due metodi particolare per velocizzare questo processo:
Nelle prime fasi del gioco potrete sbloccare l’evento time trial (difficile) “Torque of the Town” a Castle Hill, dopo aver ottenuto una Skyline da 400/450 cavalli. Questo evento è abbastanza semplice da completare in quanto dovrete coprire il percorso il più velocemente possibile entro il tempo limite di 2 minuti e mezzo. Completando l’evento otterrete ogni volta 8.000$ e 19.500 punti Rep, un metodo veramente molto semplice e vantaggioso per accumulare soldi in poco tempo.
Un altro metodo meno efficace e diretto ma comunque interessante da poter usare insieme al primo, consiste nello sfruttare una delle funzionalità del gioco che prevede di condividere immagini e video delle vostre partite a Need for Speed. Ogni volta che le vostre “condivisioni” otterranno dei “mi piace” dagli altri giocatori guadagnerete automaticamente dei soldi, il tutto senza dover fare praticamente nulla.
Come accade per ogni free-roaming che si rispetti, anche nella mappa di Need for Speed è possibile trovare una gran quantità di collezionabili. Più specificatamente, dopo l’aggiornamento “Legends”, saranno presenti:
Tutti questi collezionabili vengono segnati sulla mappa con un’icona diversa per ciascun tipo e appaiono quando si arriva abbastanza vicini ad essi. Se volete raccoglierli tutti per avere i preziosi ricambi delle macchine gratuiti o per accumulare punti fama extra, non dovrete far altro che seguire questo video che mostra la mappa con la loro posizione:
Potrebbe sembrare un’inezia per molti ma di fatto, all’interno del gioco, non vi verrà mai spiegato come fare per spostarsi velocemente in giro per la città, una scelta che come diretta conseguenza ha portato numerosi videogiocatori a non usufruire mai di questa possibilità seppur, in realtà, il procedimento sia piuttosto semplice.
Prima di tutto è necessario aprire la mappa, dopodiché sarà necessario trovare una gara o una missione storia e selezionarla. Questo vi consentirà di impostare il percorso per la missione in modo da poterla raggiungere guidando, ma spingendo a destra lo stick analogico con la missione evidenziata, si aprirà l’opzione per il viaggio veloce che, una volta selezionata, vi permetterà di arrivare immediatamente alla gara o missione, senza dover guidare fino alla posizione di inizio delle stesse.