Una guida per ottenere tutte le armi uniche del gioco e non solo!
L’arcipelago Di Medici è un luogo pericoloso e ricco d’insidie, dove l’esercito del dittatore Di Ravello non si fa problemi ad uccidere una popolazione sottomessa e spaventata. In un luogo tanto paradisiaco quanto infernale, può quindi risultare difficile dar forma ad una qualsivoglia resistenza militare che possa affrontare il nostro violento generale e riportare la tanto agognata pace. Proprio per questo, ho voluto lasciarvi 3 utili consigli che vi permetteranno di diventare il promulgatore di libertà più letale e pericoloso che si sia mai visto.
L’accoppiata perfetta – Uno dei primissimi elementi con cui avrete a che fare in Just Cause 3 sarà anche l’unica vera novità introdotta nel titolo, ovvero la tuta alare. Tale gadget sarà di fondamentale importanza nelle situazioni in cui dovrete spostarvi tra le diverse regioni dell’arcipelago poiché, nonostante le ambientazioni siano infarcite di veicoli da poter liberamente utilizzare, nessuno di essi risulterà essere tanto veloce ed efficiente quanto la tuta alare che, in pochi secondi, vi permetterà di spiccare il volo e rimanere in quota sfruttando il vostro utile e fedele rampino. Tutto quello che dovrete fare sarà arrampicarsi verso un punto abbastanza alto utilizzando il rampino, sfruttare la spinta generata e attivare il paracadute in pieno riavvolgimento dello strumento, concludendo in bellezza lanciandovi nel vuoto con maestria facendo così uso della tuta alare. Non vi nascondo che utilizzando questa peculiare combinazione sono riuscito a salvarmi da morte certa parecchie volte.
Decine e decine di sfide – L’unico modo attraverso il quale poter ottenere nuovi potenziamenti per l’equipaggiamento è quello di completare il gran quantitativo di sfide che sono sparse in giro per l’arcipelago Di Medici che spazieranno dalle classiche gare automobilistiche al dover volare con la tuta alare per completare un complicato circuito entro un certo tempo limite. La struttura di completamento di queste sfide secondarie si basa sui punteggi che si otterranno; migliore sarà il vostro risultato, più potenti ed utili saranno i potenziamenti e le armi sbloccate. Vi consiglio di completarne un gran numero fin dal principio della vostra partita, visto che metterle da parte renderebbe molto più difficile e complicata la vostra strada verso la vittoria.
Il potere della fisica – Nonostante le numerose armi disponibile, il mezzo di distruzione di massa più utile e performante è, senza ombra di dubbio, il rampino. Sono infatti davvero tanti i metodi per utilizzare il vostro prezioso gadget come portatrice di morte e distruzione. Per esempio, collegando tra loro due oggetti e riavvolgendo il cavo, potrete letteralmente sradicare qualsiasi struttura del generale Di Ravello o, ancora, collegando un elicottero od un aereo al terreno lo vedrete precipitare goffamente. Insomma, le combinazioni praticabili sono davvero numerose e sarebbe un vero peccato non sfruttarle a dovere.
All’interno di Just Cause 3 è possibile ottenere numerose armi speciali caratterizzate da un’elevata potenza di fuoco e sbloccabili completando alcuni specifici incarichi nel titolo. Qui di seguito potete trovare un elenco completo delle suddette ed il modo in cui ottenerle:
Nell’arcipelago Di Medici sono presenti 23 tombe antiche. Queste tombe altro non sono che grandi tumuli adornati con un gran numero di fiori blu. In ognuna di esse è presente un mortaio Urga-Supka-210 che verrà sbloccato e diventerà utilizzabile nei rifornimenti dei ribelli una volta che le avrete visitate tutte, porgendo i vostri omaggi sulla porta di ognuna di esse. Qui di seguito potete visionare le coordinate di tutte le tombe presenti nel gioco:
All’interno della mappa di gioco di Just Cause 3 sono presenti 54 pezzi Vintage di alcune armi e veicoli, i quali vi serviranno ad ottenere il trofeo “Di vecchia scuola è bello”, a sbloccare il filtro grafico Noir (per limitare la palette cromatica dei colori al solo bianco e nero) o, ancora, per ottenere due delle armi uniche sopracitate. Qui di seguito potete visionare la lista completa con tutte le parti Vintage ottenibili:
Insula Fonte
Insula Striate
Insula Dracon