Speciale

Xbox One Vs PS4: Xbox One giochi al lancio

Con la nuova generazione alle porte, i fan delle due console ammiraglie di Microsoft e Sony si danno già battaglia su tutto il web discutendo animatamente su quale delle due vincerà la sfida, vuoi per prestazioni hardware migliori, vuoi per servizi online migliori o per le nuovissime tecnologie legate al cloud gaming. Ma, come ogni videogiocatore che si rispetti sa, la differenza sul campo la fanno sicuramente i giochi esclusivi per le varie piattaforme. Ecco quindi che lo staff di KingdomGame.it ha deciso di stilare una lista dei videogiochi che accompagneranno il lancio delle due console next-gen recentemente annunciate, Xbox One e Ps4 per aiutare il consumatore a capire quale delle due sia più consona ai propri gusti.

Dopo il nostro articolo dedicato ai giochi in uscita al lancio di PS4 (che potete trovare cliccando qui), oggi  prenderemo in analisi la diretta avversaria, Xbox One, presentata pochi giorni prima dell’inizio dell’ E3 2013 e che ha saputo tenere banco in una conferenza dedicata nella fiera losangelina con annunci bomba davvero interessanti!

NOTA BENE: Per scoprire le informazioni relative ai giochi annunciati al lancio di Xbox One, basta usare il menu di navigazione qui in basso scegliendo il gioco interessato! Buona visione!

 


Assassin’s Creed IV: Black Flag

Nuovo appuntamento con la serie di punta di Ubisoft, Assassin’s Creed IV arriva sulle nuove console forte di un motore grafico proprietario abbastanza performante e di un’ambientazione, quella piratesca, decisamente affascinante e poco trattata in campo videoludico. Questa volta vestiremo i panni di Edward Kenway, nonno di Connor, il protagonista di Assassin’s Creed III nel suo viaggio in alcune delle location più esotiche del mondo come Cuba e la Avana.

 


 

BattleField 4

La serie bellica di EA è pronta a sbarcare sulle console di nuova generazione con un motore grafico davvero strepitoso, il FrostBite 3 che dona a questo Battlefield 4 un impatto visivo straordinario. In aggiunta a questo avremo un comparto multiplayer mastodontico da ben 64 giocatori che potranno sfidarsi tra terra cielo e mare in battaglie su larga scala che esalteranno di sicuro tutti i fan della serie.

 


 

Call of Duty: Ghosts

La serie blockbuster di Activision, campione di incassi ad ogni nuova incarnazione approda sulle console di nuova generazione con un comparto grafico rinnovato ed ambientazioni multiplayer dinamiche. La solita ricchissima modalità multigiocatore coadiuvata da un gameplay accessibile quanto appagante dovrebbero già da soli garantire l’ennesimo successo per questo brand ormai storico.

 


 

Dead Rising 3

Presentato a sorpresa durante l’ E3 2013, la serie di Capcom a tema zombies, arriva su Xbox One in esclusiva e presenta un nuovo personaggio e un’ambientazione decisamente più seriosa oltre al solito gameplay divertente ed accessibile coadiuvato da una serie di interessanti integrazioni con SmartGlass.
Il trailer mostrato durante la conferenza Microsoft, inoltre, ci ha permesso di notare che la mole di zombie a schermo sarà incredibilmente massiccia anche se a una prima occhiata la console non sembra reggerlo al meglio. La strada prima del rilascio, tuttavia, è ancora abbastanza lunga e confidiamo in Capcom per questo nuovo progetto.

 


Fifa 14

Il nuovo capitolo della simulazione calcistica EA si appronta ad arrivare sulle console di nuova generazione forte di un comparto grafico e della fisica notevolmente migliorato e di un’intelligenza artificiale che offrirà maggior sfida e realismo al giocatore. Una serie di modalità di gioco molto interessanti non possono che fare la gioia dei fan dello sport che attenderanno con trepidazione l’arrivo di questa nuova incarnazione del brand.

 


Forza MotorSport 5

Xbox One sarà accompagnata nei negozi anche da una delle esclusive di maggior successo per Xbox 360. Forza MotorSport 5, infatti, sarà un titolo di lancio per la console di nuova generazione di casa Microsoft e presenterà, oltre a un comparto grafico di prim’ordine, una serie di migliorie al già complesso ed appagante gameplay della saga. Sicuramente uno dei titoli più interessanti tra quelli proposti nel periodo di uscita di Xbox One.

 


Just Dance 2014

Nuova incarnazione del brand di Ubisoft basato sul ballo, Just Dance 2014 è stato presentato nel corso dell’ E3 e arriverà su Xbox One facendo uso della periferica Kinect inclusa nel bundle della console. Una tracklist variegata e una serie di nuove modalità di gioco chiudono il quadro di un gioco decisamente divertente che saprà intrattenere gruppi di amici durante le serate di festa.

 

 


LEGO Marvel Super Heroes

Nuova incursione dei mattocini LEGO in uno degli universi fumettistici più affascinanti, LEGO Marvel Super Heroes si pone come obiettivo il fondere il gameplay divertentissimo e tipico delle ultime produzioni legate al brand con alcuni dei super eroi più famosi della Casa delle Idee.

 

 


Lococycle

Altra esclusiva per Xbox 360 e Xbox One, Lococycle è un titolo di corse motociclistiche futuristico che ci metterà alla guida di I.R.I.S. una velocissima LightCycle molto simile a quelle viste nel franchise TRON. Non sappiamo ancora molto su questo prodotto ma confidiamo nella diffusione di nuove informazioni nei mesi a venire.

 


MADDEN NFL 25

In occasione della celebrazione dei 25 anni del brand, EA rilascia sulle console di nuova generazione MADDEN NFL 25, nuovo capitolo della simulazione di FootBall americano per eccellenza e lo fa con un titolo dal gameplay raffinatissimo unito ad un nuovo motore grafico e della fisica che garantirà agli appassionati ore ed ore di diveritmento in compagnia dei propri giocatori preferiti.

 


NBA 2K14

La simulazione di basket numero uno al mondo quest’anno dovrà fare i conti con un ritorno eccellente ma NBA 2K14 sembra avere tutte le carte in regola per un altro successo tra cui un gamplay solido e raffinato e un comparto grafico ai limiti del fotorealismo. La grande esperienza del team dovrebbe fare il resto per garantire la riuscita di questo nuovo titolo.

 


NBA Live 14

Grande ritorno di EA nel mondo del basket su parquet, NBA Live 14 propone un sistema di gioco rapido e accessibile unito ad un comparto grafico di alto livello garantito dall‘IGNITE Engine proprietario. Quest’anno la sfida per il miglior gioco sul basket si fa più interessante che mai.

 


Killer Instinct

Altro ritorno di un brand storico, il picchiaduro Killer Instinct, approda su Xbox One con il solito gameplay capace di donare enormi soddisfazioni unito ad un comparto grafico di buona fattura. La formula di distribuzione ci lascia un po’ perplessi in quanto il gioco sarà free 2 play col solo personaggio di Jago mentre gli altri saranno acquistabili separatamente ma confidiamo nel team di sviluppo che riesca ad arginare l’antipatica pratica del pay 2 win.

 


Kinect Sports Rivals

Primo titolo che farà davvero largo uso della periferica Kinect di Xbox One è Kinect Sports Rivals, nuova raccolta di minigiochi a tema sportivo che comprenderà discipline come il Bowling, il JetSkiing, l’arrampicata sulle rocce, il calcio, il tiro a bersaglio e il tennis.

 


Ryse: Son of Rome

Annunciato in precedenza come titolo in esclusiva Kinect per Xbox 360, la nuova IP di Crytek, Ryse: Son of Rome, arriva su Xbox One sostanzialmente cambiato nella struttura che si configura adesso come un hack ‘n’ slash che fa largo uso della meccanica dei Quick Time Events. Un comparto grafico da urlo e l’ambientazione di sicuro appiglio basteranno a fare del titolo un successo? Staremo a vedere.

 


Skylanders: SWAP Force

Arrivato alla sua terza incarnazione, Skylanders riporta sulle console next-gen i pupazzi fisici che hanno fatto la fortuna del brand e questa volta consente al giocatore di assemblarne di nuovi grazie ai pezzi acquistabili separatamente. A tutto ciò aggiungiamo un gameplay accessibile e divertente per chiudere il quadro di un titolo adatto davvero a tutti.

 


Watch_Dogs

Nuovo ambizioso progetto di Ubisoft, Watch_Dogs, narra le gesta di Aiden Pearce, misterioso vigilante che fa dell’hacking la sua personale arma per perseguire il suo concetto di giustizia in una Chicago futuribile in cui la tecnologia muove qualsiasi elemento della città. Uno dei titoli più interessanti in assoluto in arrivo su next-gen.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook