Speciale

Xbox Games with Gold – Ecco i videogiochi gratuiti di Agosto 2018!

E dopo i grandi contenuti gratuiti annunciati poc'anzi in casa Sony, poteva forse Microsoft non cercare di rincarare la dose a sua volta? Vediamo dunque in questa battaglia senza esclusione di titoli tripla A qual'è la proposta Xbox Games with Gold di Agosto 2018!

Agosto da leoni per quanto riguarda la release dei videogiochi offerti da Microsoft per i suoi fedelissimi in possesso di un abbonamento aXbox Live Gold; dopo mesi non troppo convincenti si torna infatti alla ribalta con ben quattro proposte di prima fascia – due per Xbox One e due per Xbox 360 – che non potranno che entusiasmare tutti gli abbonati al servizio! Scopriamo quindi i titoli proposti per l’Xbox Games with Gold di Agosto 2018!

Urla di gaudio da tutto il mondo hanno accolto l’annuncio dei titoli compresi nella Xbox Games with Gold di Agosto, in decisa controtendenza rispetto al tepore riservato agli indie proposti recentemente: d’altronde non potrebbe essere altrimenti alla vista di indubbi successi commerciali come Forza Horizon 2, For Honor, Dead Space 3 e Epic Mickey 2. Come potete voi stessi constatare si tratta di giochi molto dissimili tra loro e ciò andrà sicuramente ad essere un ulteriore valore aggiunto alla proposta mensile già di per sé più che convincente di Microsoft. Entriamo dunque nel dettaglio di questa offerta ed analizziamo i gioiellini che ci darà in dono questo mese il nostro abbonamento Xbox Live Gold!

Forza Horizon 2 – Xbox One ( 1 – 31 Agosto 2018 )

Videogioco rancing di stampo open world realizzato da PlayGround Games in esclusiva per Xbox One e considerato tutt’ora uno dei migliori presenti nella libreria Microsoft, è ambientato durante l’“Horizon Festival” tenutosi nel sud dell’Europa (Sud della Francia, Nord Italia). Al giocatore quindi il piacere di interagire con località e regioni molto ben caratterizzate – espandibili tramite appositi DLC – nella quale si susseguiranno la possibilità di partecipare ad eventi speciali e gare di stampo classico, condizioni entrambi necessarie per poter avanzare nella modalità storia. Che dire, ottimo antipasto in attesa del 4 capitolo che è già stato confermato come uno dei videogiochi più attesi di questo fine 2018!

LEGGI ANCHE: Gears 5 – Anteprima, Cambio di rotta per l’esclusiva Microsoft!

For Honor – Xbox One ( 16 Agosto – 15 Settembre 2018)

Rilasciato da Ubisoft poco più di un anno fa, questo titolo ha conquistato una nutrita schiera di fan grazie alla sua componente action e al sistema di combattimento focalizzato perlopiù sull’utilizzo delle armi bianche. Pregevole e degna di nota l’ambientazione – facilmente riconducibile al periodo storico medioevale – che ingloba in sé la possibilità di immedesimarsi in più fazioni, nello specifico Cavalieri, Vichinghi e Samurai, ognuna con il proprio background specifico e le proprie abilità. Anche se provvisto della classica modalità campagna giocabile in single player, For Honor di sicuro esprime il massimo del suo potenziale nelle sfide in ambito multigiocatore: possiamo infatti distinguerne ben 6 modalità – Dominio, Mischia, Duello, Schermaglia, Eliminazione e Tributo. Consigliato senza se e senza ma – soprattutto – a tutti coloro il cui sangue ribolle all’udire il clangore della battaglia!

Dead Space 3 – Xbox 360 ( 1 – 15 Agosto 2018 )

Terzo capitolo dello sparattutto survival horror con protagonista l’ingegnere spaziale Isaac Clarke e targato Visceral Games, rispetto ai predecessori – entrambi già stati resi disponibili nei Games with Gold – Dead Space 3 porta alcune novità piuttosto rilevanti come la presenza di avversari umani ( i soldati della fazione Unitology ), la possibilità di costruire e modificare l’arsenale a nostra disposizione tramite i materiali rinvenuti nei campi di battaglia e la possibilità di giocare in cooperativa. A donare ulteriore longevità al titolo lo sblocco previa completamento della storia di 4 nuove modalità – Nuova partita +, Estremo, Classico e Sopravvivenza – che modificheranno il gameplay ognuna in modo diverso. Riassumendo, siamo di sicuro di fronte ad una degna conclusione di una saga di culto così com’è dead space, assolutamente immancabile nella collezione degli amanti del genere.

Disney Epic Mickey 2: The Power of Two – XBox 360 ( 16 – 31 Agosto 2018)

Abbandonata l’esclusività su nintendo Wii che aveva caratterizzato il capitolo precedente, Warren Spector presenta la sua quantomai originale visione del mondo di Topolino tramite l’ausilio di un dynamic adventure game di base open-world. Il gioco è strutturato in un prologo – che riassume le gesta compiute nel precedente titolo dal nostro amato Mickey Mouse – tre episodi e un epilogo, che varierà di molto a seconda delle decisioni da noi prese durante la nostra avventura. Una grande innovazione è rappresentata dall’introduzione della giocabilità del personaggio di Oswald il coniglio, ora completamente fruibile in modalità multiplayer cooperativo: sarà infatti indispensabile infatti per il raggiungimento degli obiettivi la collaborazione e la sinergia tra i due protagonisti. Diversamente se la vostra scelta dovesse essere quella di abbracciare la modalità single player dovrete prepararvi a fare i conti con un Oswald non particolarmente curato nella intelligenza artificiale che lo controlla e ad un sistema di telecamere a tratti sconclusionato, difetti che rischiano di minare non poco il livello del valore artistico finale dell’esperienza offerta da Epic Mickey 2. La produzione della Disney è assolutamente indicata a tutti gli gli eterni nostalgici dei tempi che furono…

Soddisfatti quanto noi dell’offerta dei Games with Gold di Microsoft di Agosto? Largo ai download dunque e non dimenticatevi di farci sapere la vostra!

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook