kingdomgame.it
Speciale

Wrc Powerslide – Intervista a Sebastien Pellicano

 
 
 
 
Noi di KingdomGame.it, siamo riusciti ad ottenere un’intervista da Sebastien Pellicano, il Game-director di WRC 3 e WRC Powerslide. Per chi non conoscesse, WRC Powerslide è il nuovo titolo arcade di Milestone. Di seguito, potrete trovare le nostre domande sul gioco rivolte a Sebastien Pellicano.
Buona lettura!
 
 
 
KingdomGame.it: Quante modalità presenta il gioco?
 
 
Sebastien Pellicano: Il gioco presenta due modalità di gioco: Single Player che accompagna il giocatore attraverso le diverse categorie di gioco (Class3, Class2 e WRC) e gli permette di imparare le tecniche di gara del rally più puro. Offre un sistema di contenuti sbloccabili attraverso 3 tipologie di medaglie (Bronzo, argento e oro) che garantiranno l’accesso a 8 Rally e 24 special stage. La seconda modalità è Multiplayer: dove abbiamo inserito tre opzioni principali: Quick Match; Custom Match e Create Match tipici del genere.
 
 
KingdomGame.it: Per una persona che non gioca molto i titoli racing è accessibile ugualmente?
 
 
Sebastien Pellicano: In tutti i giochi di WRC uno degli obiettivi primari è quello di avere un gameplay arcade che possa essere divertente per il giocatore e con una curva di apprendimento quasi nulla. Quindi, posso confermare che WRC Powerslide è alla portata di tutti.
 
 
KingdomGame.it: Quante auto sono presenti?
 
 
Sebastien Pellicano: Le auto inserite all’interno di WRC Powerslide sono le stesse presenti in WRC 3 per un totale di 53.
 
 
 
KingdomGame.it: Quante modalità ci sono per l’online e come funziona?
 
 
Sebastien Pellicano: Come dicevo in precedenza abbiamo Quick Match; Custom Match e Create Match. La prima valuta i profili online simili per esperienza e offre la possibilità di gareggiare contro giocatori da ogni parte del mondo; la seconda Custom Match permette invece di impostare diversi filtri per la ricerca dei profili più vicini alle esigenze di ogni giocatore; e poi c’è Create Match che ti permette di creare una stanza virtuale privata e non per gareggiare anche con i propri amici comodamente seduti dal divano di casa.
 
 
 
Ringraziamo calorosamente Sebastien e Milestone, per averci concesso la possibilità di porre delle domande sul nuovo WRC Powerslide. Approfittiamo dell’occasione per informarvi che la versione Playstation 3 di WRC Powerslide sarà disponibile da domani sul PSN. Il prezzo del gioco è di 14,99 euro. La versione Xbox 360 è già disponibile dallo scorso 8 Marzo ed acquistabile con soli 1200 Microsoft Points.
 
 
Rimanete con noi!
 
Seguici su Facebook