Speciale

Un Nintendo Direct ricchissimo di annunci per Switch e 3DS!

Non aspettatevi un mero articolo informativo, riguardante il Nintendo Direct trasmesso alla mezzanotte del 14 settembre 2017. In questo scritto troverete molto di più, fra cui le mie personali considerazioni sull’evento che rischia – positivamente parlando – di elevare incredibilmente il Nintendo Switch. Perché sto dicendo ciò? Finalmente il supporto delle terze parti c’è, è tangibile e presente! Senza dimenticare, nemmeno per un secondo, le preziose esclusive in uscita prima della fine dell’anno e le altre previste per il 2018 inoltrato. A questo aggiungiamoci un Nintendo 3DS più vivo che mai, pronto a sganciare le sue ultime cartucce prima di lasciare il testimone – a mio modesto parere – proprio al Nintendo Switch.

La home/portatile console, molto probabilmente, andrà ad occupare entrambi i mercati, proponendo una grande varietà di esperienze videoludiche, rispetto a ciò che sarà in grado di fare la concorrenza. Ma adesso entriamo nel vivo, ecco tutto quello che c’è da sapere sul Nintendo Direct del 14 Settembre 2017 e ciò che ne penso a riguardo!

La prova della verità per Nintendo

L’estate 2017 è agli sgoccioli, ma il tempo scorre inesorabile e Nintendo si prepara alla stagione invernale. Il Natale, per l’appunto, sarà fondamentale per la casa di Kyoto, ma soprattutto per il suo Nintendo Switch. E’ un crocevia importantissimo, vista l’uscita del meraviglioso Super Mario Odyssey e dell’attesissimo Xenoblade Chronicles 2.

Super Mario Odyssey è pronto per stupire su Nintendo Switch!

E’ indubbio che il nuovo capitolo di Mario venderà moltissimo al lancio, ma è anche prevedibile di come possa rappresentare un’ottima opportunità per regalare o regalarsi il Nintendo Switch per le feste natalizie. E, a tal proposito, il bundle console con incluso Mario Odyssey è un’offerta – a prescindere dal prezzo – davvero irrinunciabile. E questo ve lo sta dicendo una persona che gioca tutti i giorni su PC e PS4 e che – udite udite – non possiede ancora la console ibrida della grande N….

Nintendo Switch entra in competizione con PS4?

Il titolo del paragrafo non vuole, in alcun modo, essere una provocazione. La multinazionale giapponese con sede a Kyoto sta chiaramente cercando di tirare acqua al proprio mulino, stringendo rapporti collaborativi di notevole importanza, come ad esempio quello con Bethesda; The Elder Scrolls V: Skyrim, DOOM e Wolfenstein 2: The New Colossus sono un trittico potente. Se siete degli amanti dello sport del calcio, potrete divertirvi con la versione Fifa 18 sviluppata appositamente per la console, ergo niente versione legacy sviluppata tanto per… vogliamo poi parlare di un altro sportivo come NBA 2K18? E a chiudere il cerchio ci pensa il supporto insperato, fino a qualche giorno fa, di un grande team; parlo di Rockstar Games che porterà L.A Noire anche su Nintendo Switch!

Da questo, insomma, si può intravedere una certa tendenza a dare un volto diverso allo Switch! Non una console per sole esclusive, o ancora per i casual gamer, ma per tutti i gusti: nessuno escluso!

Mamma Nintendo rende felici i propri figli nintendari

Dunque, non solo titoli multipiattaforma, ci mancherebbe altro. Entro il 2017 avremo molte cose da giocare. Eccone un riepilogo veloce:

  • NBA 2K18 – 15 Settembre 2017
  • SteamWorld Dig 2 – 21 Settembre 2017
  • Pokemon Tournament DX – 22 Settembre 2017
  • Fifa 18 – 29 Settembre 2017
  • Fire Emblem Warriors – 20 Ottobre 2017
  • Super Mario Odyssey – 27 Ottobre 2017
  • L.A. Noire – 14 Novembre 2017
  • The Elder Scrolls V: Skyrim – 17 Novembre 2017
  • Xenoblade Chronicles 2 – 1 Dicembre 2017

Il Fifa 18 su Nintendo Switch arriverà il 29 settembre. La conferma arriva nel corso del Nintendo Direct.

Sul versante Nintendo 3DS, la situazione non può che essere rosea! Grazie all’annuncio di Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari, Kirby Battle Royale e Mario Party The Top 100. Di seguito, trovate la lista dei videogiochi per 3DS che arriveranno prima della fine dell’anno:

  • YO-KAI WATCH 2: Psicospettri – 29 Settembre 2017
  • Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser – 6 Ottobre 2017
  • Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari – 6 Ottobre 2017
  • Story of Seasons: Trio of Towns – 13 Ottobre 2017
  • Fire Emblem Warriors – 20 Ottobre 2017
  • Kirby Battle Royale – 3 Novembre 2017

Concludendo…

Sono rimasto assolutamente soddisfatto dall’ultimo Nintendo Direct tenuto da Nintendo. Ci aspetta un finale ricchissimo di uscite per questo 2017 e non potevamo davvero chiedere di meglio… Personalmente, però, sognavo di poter vedere qualcosina del nuovo Metroid e almeno un gameplay di Travis Strikes Again: No More Heroes. Ciononostante, va bene così per il momento. Com’è che si dice? “Chi troppo vuole nulla stringe”? Beh, in questo caso il detto non vale, perché le attese sono state pienamente rispettate! In calce all’articolo, potete recuperare il video del Nintendo Direct.

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook