Da una manciata di giorni, gli utenti Twitch Prime possono godere di un nuovo servizio che permette loro di scaricare gratuitamente dei videogiochi PC selezionati dalla piattaforma.
Twitch, o Amazon che dir si voglia (visto che ne è proprietaria a tutti gli effetti), ha deciso di fare “concorrenza” ai servizi resi disponibili tempo fa su PlayStation e Xbox. Il PlayStation Plus e il Game With Gold, infatti, si sono immersi in questa sorta di battaglia da parecchi anni, “regalando” dei videogiochi di diversa natura a tutti gli utenti abbonati. La medesima cosa è stata attuata qualche giorno fa da Twitch che – al momento – può vantare il completo monopolio riguardo questa tipologia di servizio su PC, visto che nessun’altra entità (come ad esempio Steam) si è ancora mossa in tal senso.
La domanda a questo punto sorge spontanea: Chi può usufruire dei vantaggi di questa interessante iniziativa? Tutti gli abbonati a Twitch Prime o ad Amazon Prime. Si tratta di un’offerta davvero conveniente, perché permetterà a tutti di ottenere dei titoli mensili a un costo annuale davvero esiguo, pari a 19,99 euro. Gli attuali utenti Twitch Prime, quindi, non dovranno sostenere alcun costo aggiuntivo, ma dovranno limitarsi a mettere in download i titoli ogniqualvolta che verranno aggiunti alla lista!
Per questa prima quindicina di giorni possono essere scaricati ben 5 videogiochi. Nel dettaglio, troviamo:
Non si tratta di produzioni altisonanti caratterizzate da un budget esoso, ma ci troviamo sicuramente al cospetto di videogiochi di qualità. Nel mio caso, posso garantire per tre titoli ovvero Superhot, Mr. Shifty e Shadow of Tactics.
Le proprietà intellettuali sopracitate saranno scaricabili fino al 31 Marzo prossimo. Questo perché a partire dal 1 Aprile (non è uno scherzo, state sereni…), ne verranno aggiunti di nuovi. Anche in questo caso, la nuova offerta non presenterà produzioni tripla A, ma di certo lavori di una certa qualità: Steamworld Dig 2, Tales of Borderlands, Tokyo 42, Dubwars e Kingsway. Sui primi due posso mettere “tranquillamente” la mano sul fuoco, mentre sugli altri mi riservo da qualsiasi giudizio, visto che non ho ancora avuto modo di provarli.
Oggi, più che mai, è giunto il momento di abbonarsi ad Amazon Prime! L’abbonamento a quest’ultimo permetterà a tutti di avere accesso a tanti altri vantaggi esclusivi. Ma vediamoli tutti nella loro interezza, così da non dare adito a possibili fraintendimenti:
Da oggi, insomma, non ci sono più scuse. Essere abbonati ad Amazon Prime è diventato fin troppo conveniente…
Marino D’Angelo.