Tante sono le domande che circolano ancora in rete, sopratutto da chi si appresta ad avvicinarsi all’ottimo servizio offerto da Sony, il Playstation Plus. Questo speciale viene redatto proprio per fare chiarezza e spiegare, in maniera semplice e concisa, tutto quello che offre il servizio. Il Playstation Plus è un abbonamento che offre numerose funzionalità. Innanzitutto, abbonarsi è semplice. Possiamo trovare, nei negozi o nel Playstation Store, due tipi di abbonamento:
Il primo costa 14.99 euro e ha una durata di tre mesi, il secondo costa 49.99 euro e ha durata annuale. Le funzioni che offre l’abbonamento sono molteplici. Innanzitutto avremo la possibilità di scaricare dallo Store, COMPLETAMENTE IN MANIERA GRATUITA, giochi completi. Questi giochi, solitamente, saranno cinque al mese (tre per Playstation 3 e due per PSVITA) e andranno a cambiare di mese in mese. Una volta scaricato il gioco, lo stesso sarà vostro per tutta la durata del vostro abbonamento, scaricandolo quante volte vi aggrada. Solamente quest’iniziativa merita totalmente il costo di sottoscrizione, ma le funzioni non sono finite qui. Sottoscrivendo l’abbonamento avremo a disposizione 2 GB di spazio cloud per i nostri salvataggi. Inoltre avremo aggiornamenti automatici, accesso alle esclusive e alle beta, numerosi temi dinamici e avatar e la possibilità di partecipare agli eventi Playstation. Il prezzo vale decisamente la candela!
Questo mese i giochi a disposizione sono:
Inoltre, sono stati rinnovati i tre giochi annuali dell’abbonamento, ed ora potremo trovare, sempre completamente gratis: