Speciale

Scopriamo insieme i titoli Playstation Plus gratuiti di questo marzo!

Ancora una volta, vediamo insieme i titoli Playstation 4, Playstation 3 e PsVita disponibili gratuitamente per questo marzo.

Dopo tanti mesi di magra, Sony ha finalmente concesso ai suoi abbonati una serie di titoli semplicemente imperdibili.

Dopo i tanti rumor e le voci di corridoio che si sono susseguite nel corso di questi ultimi giorni, Sony ha finalmente pubblicato la lista ufficiale di titoli che saranno disponibili gratuitamente a tutti gli utenti abbonati al servizio Playstation Plus, necessario per poter giocare online su Playstation 4 e dal costo di 7,99€ mensili. Tra i titoli che saranno dati nel corso di questo marzo 2018, sono comparsi nomi decisamente altisonanti, quindi non dilunghiamoci oltre in chiacchiere e scopriamo in servo cosa sta per arrivare sulle nostre console.

Playstation 4:

  • Bloodborne – Rappresentante indubbiamente una delle esclusive di maggior spicco disponibili su PlayStation 4, Bloodborne rappresenta il frutto della collaborazione tra From Software e Japan Studio. In-game, dovremo impersonare i panni di un misterioso cacciatore alla ricerca di un modo per debellare la piaga che sta affliggendo la città di Yharnam. Il titolo si configura in tutto e per tutto come Souls-Like, riprendendone quindi stile di gioco e caratteristiche peculiari,ma puntando però questa volta su di un gameplay estremamente veloce e dinamico in cui la schivata risulta ben più rilevante della difesa con scudo. Bloodborne è una piccola perla del genere – anche grazie a uno splendido ambiente dal gusto squisitamente gotico – che qualsiasi appassionato del brand Souls non dovrebbe assolutamente lasciarsi scappare.
Bloodborne arriva con il Playstation Plus

Bloodborne rappresenta la punta di diamante dei titoli disponibile con Playstation Plus

  • Ratchet & ClankInsomniac Games si mette d’impegno e, dopo alcune variazioni alla formula ludica che tutti abbiamo imparato a conoscere, torna finalmente sui suoi passi con un remake del primo e indimenticabile capitolo da non doversi far assolutamente scappare.  In questa nuova avventura ricca di battute e colori sgargianti, i giocatori accompagneranno il Lombax più amato della galassia e il suo amico robotico in un indimenticabile viaggio spaziale. Ludicamente parlando, l’ultimo lavoro del team statunitense si presenta come un platform/shooter basato sull’utilizzo di tanto stravaganti quanto devastanti armi, intervallando poi il tutto da diverse sezioni che ci spingeranno a esplorare ogni centimetro dei vari livelli alla ricerca di segreti e collezionabili. Tra pianeti e armi totalmente inedite, un lavoro grafico di prim’ordine e un sistema di potenziamenti più in linea con gli ultimi capitoli del brand, Ratchet & Clank si configura come un titolo imperdibile per tutti gli appassionati di questa storica IP.

Playstation 3:

  • Legend of Kay Anniversary – L’edizione riveduta e corretta dell’action game pubblicato originariamente su Playstation 2 torna a mostrarsi grazie al Playstation Plus. Questa nuova versione del titolo sfoggia un comparto tecnico completamente rimasterizzato in 1080p e 60 frame al secondo, corredando poi il tutto con texture in alta risoluzione e modelli poligonali più dettagliati. Vestendo i panni di Kay, esploreremo un mondo ispirato alle atmosfere dell’antica Cina e abitato da strani animali antropomorfi, chiamati ad affrontare un tanto enorme quanto pericoloso esercito. Ludicamente parlando, il gioco si basa principalmente sull’utilizzo delle arti marziali, ma il protagonista potrà anche utilizzare diverse armi corpo a corpo e sfruttare abilità speciali per raggiungere il proprio obiettivo.
Pronti a giocare con un poco piacevole Platform 2D?

Il controverso Mighty No.9 farà la sua apparizione nel Playstation Plus di marzo

  • Mighty No.9 – Anche il controverso platform a scorrimento orizzontale sviluppato da Keiji Inafune e nato grazie al successo di una ricca campagna di raccolta fondi su Kickstarter sarà incluso nei titoli Playstation Plus di marzo. Nel gioco impersoneremo i panni di Beck, il numero 9 di una serie di potenti robot e unico ad essere immune al virus che ha fatto impazzire le creature meccanizzate presenti in tutto il mondo. Ludicamente parlando, il gioco attinge a piene mani dal franchise di Mega Man e, conseguentemente, ci richiederà di correre, saltare e sparare al fine di superare 12 livelli 2D che dovremo andare ad affrontare, il tutto con l’aiuto di particolari abilità che sottrarremo ai nemici.

Playstation Vita:

  • Claire: Extendend Cut – Il primo titolo per PsVita ad entrare nella collezione di titoli gratuiti del Playstation Plus è un’interessante esperienza horror in 2D. Nel gioco impersoneremo i panni Claire, ragazza svegliatasi nel cuore della notte nell’ospedale in cui nostra madre è ricoverata. Basteranno però pochi minuti per vederci sprofondare in un mondo oscuro e pericoloso, aiutata soltanto da un cane da guardia che vaga nella zona. Il nostro obiettivo sarà quello di trovare una via d’uscita, ma i pochi abitanti di questo terrificante mondo non sembrano accorgersi di nulla. Tutto quello che potremo fare per riuscire a sopravvivere, sarà contare sulle nostre sole forze.
Anche esperienze horror con il Playstation Plus

Claire Exended Cut è il primo titolo per PsVita che potremo giocare gratuitamente

  • Bombing Busters – Ha chiudere la lista di giochi del Playstation Plus ci pensa Bombing Busters, esperienza arcade che attinge a piene mani dal famoso Bomberman. Impersonando un robottino, saremo infatti chiamati a bombardare pericolose creature in un totale di 30 labirinti, in cui troveremo ad attenderci anche diversi boss di fine livello. Avremo a disposizione un totale di 5 mondi diversi, un vasto assortimento di creature da far saltare in aria e una moltitudine di potenziamenti da collezionare. Inoltre, sarà possibile anche dedicarsi alla modalità battaglia da 2 a 4 giocatori offline e da 2 a 8 utenti online.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook