kingdomgame.it

Siamo Su Twitch!

   
Speciale

Scopriamo i videogiochi gratis del PlayStation Plus di Dicembre 2018!

Il 4 Dicembre 2018 gli abbonati al servizio PlayStation Plus avranno modo di scaricare gratuitamente la nuova instant game collection selezionata da Sony per PS4, PS3, PS Vita.

Il mese di Dicembre è oramai alle porte. Si avvicina quindi l’arrivo della nuova instant game del PlayStation Plus, il rinomato servizio in abbonamento dedito ai possessori di PS4, PS3 e PS Vita. E’ giunto, dunque, il momento di vedere insieme quali videogiochi potranno essere scaricati gratuitamente dagli abbonati, a partire dal prossimo 4 Dicembre.

Il servizio PlayStation Plus, così come quello della concorrenza (Xbox Game with Gold), vive e ha vissuto sempre di alti e bassi. Alcuni mesi fa, infatti, ha sfoggiato produzioni di spicco e di alto livello, mentre in altre occasioni ha lasciato parecchio a desiderare. Il Dicembre 2018 di PlayStation Plus, si presenta un po’ fiacco, pronto a salutare – senza troppe pretese – l’anno in corso.

Il PlayStation Plus di PlayStation 4: tra horror e arcade!

Personalmente, posso essere felice dell’horror selezionato per entrare a far parte dell’instant game collection del PlayStation Plus di Dicembre 2018. Questo perché si tratta di Soma, il suggestivo survival horror in prima persona sviluppato da Frictional Games. Se n’è sentito parlare sempre molto bene di questa produzione, soprattutto per l’immedesimazione che è stata in grado d’offrire ai giocatori. Nonostante l’ottimo livello qualitativo, però, ai tempi l’opera non riuscì a ottenere le aspettative di vendite stabilite dai suoi sviluppatori.

L’avventura vi farà vestire i panni di un certo Simon che, dopo essere stato curato da un pericoloso trauma alla testa mediante una cura ancora sperimentale, riprenderà i sensi in un posto letteralmente in rovina. Presi dal panico e da una certa inquietudine, dovrete guidare Simon alla risoluzione dei misteri che aleggiano nell’imponente struttura, seguendo la voce che vi farà da guida e tentando di sfuggire alle macchine impazzite che incrocerete durante il vostro cammino. Lo spirito dell’opera sembra incarnare quello già visto in Amnesia (titolo sviluppato tra l’altro dagli stessi sviluppatori) con una spruzzata alla Outlast, il famoso survival horror firmato Red Barrels. Per quanto mi riguarda, si tratta di una ghiotta possibilità per giocare per la prima volta a questa produzione.

Il secondo titolo, invece, è decisamente sbarazzino e indicato solo per coloro che vogliono divertirsi con il giusto brivido di adrenalina. Stiamo parlando di Onrush, un gioco di guida basato su un’impostazione prettamente arcade con gare e scontri frenetici ad alta velocità. Sarà poi possibile decidere che tipo di veicolo utilizzare, scegliendo fra quelli a due o a quattro ruote.

LEGGI ANCHE: Quando i videogiochi divennero il perfetto capro espiratorio.


I giocatori che decideranno di prendere parte a queste corse perdifiato avranno la possibilità di giocare la carriera superstar (in single-player oppure in coop), per poi decidere di buttarsi nelle competizioni online soltanto in un secondo momento. In pista scenderanno due squadre, composte ognuna da ben 6 giocatori, che dovranno darsi battaglia per agguantare la vittoria. Il titolo prevede, poi, moltissime modalità:

  • in Lockdown dovrete conquistare la zona di cattura mostrata su schermo;
  • Countdown, invece, è una modalità che si rifà moltissimo alla struttura di gameplay degli arcade delle care e vecchie sale giochi. Tutti i membri della squadra dovranno essere veloci per raggiungere i checkpoint nei tempi prestabiliti. La scadenza del tempo concederà un punto alla squadra avversaria;
  • In Switch i giocatori inizieranno la partita a bordo delle moto. L’obiettivo sarà quello di sopravvivere, così da ottenere la possibilità di scegliere un altro tipo di veicolo più potente (magari un auto) e distruggere così più facilmente tutti gli avversari.
  • Infine, in Overdrive dovrete far esplodere tutti gli altri giocatori, così da ottenere un boost di punti per la vostra squadra e conquistare in questo modo la vittoria.

I videogiochi gratis del PlayStation Plus di Dicembre 2018 per PS3 e PS Vita

Di seguito, ecco la lista dei videogiochi PlayStation Plus di Dicembre 2018 per PlayStation 3 e per la console portatile PS Vita:

  • Steins;Gate (PlayStation 3);
  • Steredenn (PlayStation 3);
  • Iconoclasts (PS Vita/ PS4);
  • Papers, Please (PS Vita).

Prima di salutarvi, però, vi consigliamo di aggiungere alla vostra raccolta i videogiochi gratis appartenenti all’offerta di Novembre 2018 del PlayStation Plus. Sarà possibile farlo fino al 4 Dicembre 2018, giorno di inizio della nuova Instant Game Collection:

  • Bulletstorm: Full Clip Edition (PlayStation 4);
  • Yakuza Kiwami (PlayStation 4);
  • Arkedo Series (PlayStation 3);
  • Jackbox Party Pack 2 (PlayStation 3);
  • Burly Men At Sea (PlayStation 4/PS Vita);
  • Roundabout (PlayStation 4/ PS Vita).
News
Seguici su Facebook