Speciale

Scopriamo i Videogiochi gratis del PlayStation Plus di Agosto 2018!

Giornate dal caldo insopportabile? Nuvole portatrici di terribili temporali all'orizzonte? Niente paura! Ci pensano anche questo mese Sony e Playstation Plus a domare completamente la vostra voglia di uscire!

Scoprite assieme a noi di KingdomGame i ben 8 titoli – divisi tra PS4, Playlink, PS VR, PS Vita e PS3 – che dal 7 agosto 2018 saranno disponibili in modo gratuito sullo Store come esclusiva a tutti i possessori dell’abbonamento Playstation Plus.

Proposte di innegabile spessore e charme quelle designate da Sony per allietarci nel mese più caldo dell’anno: partendo da due classici iconici per PS4Mafia III e Dead by Daylight – passiamo per un gioco studiato per il Vr particolarmente controverso nei contenuti – Here they Lie – ed un quiz-game per l’app Playlink – Sapere è Potere – per arrivare infine alle proposte PS VitaSpace Hulk e Draw Slasher – e PS3Serious Sam 3: BFE e Bound by Flame – . Con tanto materiale al fuoco, lasciatevi guidare dal nostro articolo per decidere a quale titolo giocare per primo!

Mafia III – Playstation 4

Terzo capitolo della serie e sviluppato da Hangar 13, Mafia III è un originale action dalla formula open world rilasciato per la prima volta nella seconda metà del 2016. Il gioco – tramite una narrazione di tutto rispetto ambientata in una fittizia New Bordeaux del 1968 – ci fa vestire i panni del giovane afro-americano Lincoln Clay, reduce dalla sanguinosa guerra del Vietnam. Il ragazzo, in passato abbandonato dalla vera madre e successivamente divenuto parte della Mafia Nera del Sud e forte del suo legame con il Boss Sammy Robinson – considerato da Lincoln come un padre – si trova a dover gestire i debiti contratti da altri esponenti della malavita locale che si contendono la supremazia della città stessa. Il gioco lascia un grande potere decisionale al videogiocatore, consentendogli di interfacciarsi e portare a termine le varie missioni in modo del tutto personale e diversificato.

Dead by Daylight – PlayStation 4

Il survival Horror di Starbreeze Studios è stato rilasciato su PS4 poco più di un anno fa, dopo la grandissima risposta a livello di pubblico ottenuta su PC. La formula adottata è quella del multiplayer asimmetrico 4 vs 1 in cui abbiamo la presenza di quattro sopravvissuti costretti a cooperare per attivare altrettanti interruttori, fuggire e ottenere così la vittoria. L’assassino invece dovrà impedire ciò ed eliminare tutti gli altri partecipanti alla sessione. Particolarmente degne di nota alcune accortezze che contribuiscono al successo e all’originalità del titolo come la differenza di visuale tra giocatori – terza persona per i sopravvissuti, prima per l’assassino – la caratterizzazione e la singolarità dei carnefici e la possibilità di condizionare il favore dell’ “entità” che risiede nella mappa di gioco predisponendola nei confronti di una particolare fazione.
LEGGI ANCHE: 5 videogiochi horror da giocare assolutamente!

Sapere è Potere – Playstation 4 – Playlink

Videogioco particolarmente versatile nel periodo estivo grazie alla sua componente quiz-game: come tutti gli altri titoli in catalogo Playlink, infatti, anche in “Sapere è Potere” il classico Dualshock 4 verrà momentaneamente pensionato per fare spazio ai propri tablet e smartphone che faranno da protagonisti tramite l’utilizzo di un’applicazione dedicata e scaricabile gratuitamente da App Store e dal Google Store. La produzione permetterà a ben 6 utenti di giocare contemporaneamente, dando una risposta veloce a una serie di domande e a porre rimedio alla capacità di disturbo messa in atto nei confronti degli altri partecipanti. Le domande del quiz sono prese da una libreria davvero ampia che spazia dalle classiche storia e geografia fino ad arrivare alla politica piuttosto che al cinema, rendendo ogni gameplay unico ed irripetibile.

Here They Lie – Playstation VR

Sviluppato dallo studio Tangentlemen in collaborazione con Santa Monica Studio, ci troviamo davanti ad un survival horror monocromatico nato come esclusiva Playstation VR. Stilisticamente affine alle opere di Lovecraft, l’ambientazione darà nella sua quasi totale uniformità del filo da torcere durante il gameplay essendo – conseguentemente a questa caratteristica – estremamente difficile per il giocatore rilevare segnali di pericolo ed agire di conseguenza assumendo una modalità difensiva: ci troviamo difatti anche in Here they Lie nella più totale incapacità di reagire alle angerie delle creature che popolano il mondo di gioco, costringendoci ad adottare in molteplici occasioni un procedere lento ed osservativo. Essendo altresì questo uno dei primi giochi pensati esclusivamente per VR potremmo ritrovarci volenti o nolenti ad essere soggetti al cosiddetto motion sickness, per la quale si consigliano brevi sessioni di gioco alternate a sporadiche pause. Siete pronti a svelare il segreto della signora in giallo e mettere la vostra firma nel finale di questa rocambolesca avventura?

Space Hulk – Playstation Vita

Action strategico a turni dall’elevata difficoltà e dal ritmo tutt’altro che serrato, Space Hulk è ambientato nell’universo di Warhammer 40.000 dove ci troveremo a controllare una squadra di Terminator nel tentativo di esplorare dei relitti spaziali per arrivare poi a ripulirli dai temibili Genestealers. Avremo a nostra disposizione ben due modalità di gioco: la classica in single player più attinente al board game di riferimento e la modalità “testa a testa” nata per permetterci di sfidare un altro giocatore in 1 versus 1.

Draw Slasher – Playstation Vita

Action survival nato su mobile – molte le assonanze con fruits ninja – vanta un sistema di controllo interamente focalizzato sul touch screen. Basterà sfiorare lo schermo, infatti, per permettere al nostro ninja di esibirsi in mirabolanti tecniche o anche più semplicemente di muoversi nello spazio dell’unico stage che fa da sfondo all’avventura. Gioco dalla trama e dal gameplay volutamente immediati e lineari, si colloca piacevolmente e senza grandi pretese nella cerchia dei passatempi che solitamente fanno compagnia sotto all’ombrellone – o dentro il bagno di casa -.

Serious Sam 3: BFE – Playstation 3

Terzo titolo della serie e sviluppato da Croteam, questo sparatutto in prima persona è ambientato nel XXII secolo durante l’invasione della terra da parte di Mental, un temibile villain a capo di un’armata di alieni che in tempi antichi dominavano la galassia. Questo gioco esattamente come i suoi predecessori vanta un gameplay basato su orde di nemici da affrontare in spazi più o meno aperti. Per differenziarlo Croteam ha adottato diverse migliorie, prime fra tutte l’implementata varietà di nemici ed armi, la possibilità di trasportare queste ultime senza limiti di numero e l’introduzione delle kill corpo a corpo, volte principalmente al risparmio delle munizioni. Ultima novità degna di nota la possiamo ritrovare nelle modalità di gioco, dato che a quella classica in single player va ad aggiungersi un multiplayer cooperativo che può raggiungere fino a 16 commilitoni.

Bound by Flame – Playstation 3

Ci troviamo dinanzi ad un GDR dalla caratterizzazione prettamente fantasy, rilasciato da Spiders Studio nel 2014, che racconta le gesta di un cavaliere vittima di una possessione demoniaca. Punto focale della narrazione saranno le nostre scelte volte ad accettare o rigettare il potere offertoci in dono da questo nostro (s)gradito ospite, che avranno la conseguenza di cambiare completamente gli scenari che si susseguiranno nel corso di tutto il gameplay, oltre ai rapporti che instaureremo con i personaggi non giocanti. La produzione vede la presenza di un rudimentale sistema di crafting che dà la possibilità al giocatore  di sviluppare in modo del tutto personale il ramo abilità del protagonista, cosa che rende senza dubbio piacevole l’esperienza a tutti gli amanti dei giochi di ruolo più recenti come Dragon Age o The Witcher.

Che aspettate dunque? Mano ai pad e correte anche voi a scaricare la line-up gratuita Playstation Plus di Agosto 2018, senza dimenticarvi di scriverci i vostri feedback ed impressioni sull’offerta che Sony ha messo a nostra disposizione!

PS: Se ancora non li aveste giocati, non lasciatevi scappare nemmeno i giochi PlayStation Plus di luglio, ancora disponibili nello store fino al 7 agosto!
  • Absolver – Playstation 4
  • Heavy Rain – Playstation 4
  • Space Overlords – Playstation 4 e Playstation Vita
  • Zero Escape : Zero Time Dilemma – Playstation Vita
  • Extreme Exorcism – Playstation 3
  • Rayman 3 HD – Playstation 3.
News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook