Speciale

Scopriamo i videogiochi gratis del Games with Gold di Dicembre 2018!

Vediamo insieme quali sono i giochi offerti gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio Xbox Live Gold.

Con l’arrivo di Dicembre, Microsoft ha presentato i nuovi Games with Gold che sono stati resi disponibili a tutti i possessori di un abbonamento Xbox Live Gold.

Come sicuramente saprete, l’inizio del nuovo mese segna sempre un gran bel momento per tutti i possessori di un abbonamento Playstation Plus e Xbox Live Gold. Le due grandi società dell’industria continuano infatti ogni mese la loro guerra a colpi di titoli regalati al pubblico, grandi opere del mercato e piccole perle nascoste capaci di giustificare ampiamente ogni singolo centesimo speso. Anche questo Dicembre 2018, ovviamente, non è stato da meno e ancora una volta ci ritroviamo qui riuniti per scoprire insieme quali titoli sono stati resi disponibili ai videogiocatori abbonati al Games with Gold. Dopo aver trattato dei titoli offerti sul Playstation Store, è quindi giunto il momento di scoprire cosa Microsoft abbia in serbo per tutti noi, tra sorprese enormemente apprezzate e qualche vecchia gloria che saprà fare il piacere di molti.

Quando la materia grigia conta

Q.U.B.E. 2 è il primo titolo disponibile gratuitamente su Xbox One, piacevolissimo puzzle-game sviluppato dai ragazzi di Toxic Games e interamente basato su dei cubi colorati da dover sfruttare per superare i numerosi enigmi che ci si pareranno innanzi. Q.U.B.E. 2 rappresenta un seguito diretto di Q.U.B.E. e ci porterà a vestire i panni dell’archeologa Amelia Cross, risvegliatasi tra le rovine di un antico paesaggio alieno dopo essere stata colta alla sprovvista da una violenta tempesta di sabbia. Grazie all’aiuto a distanza del Comandante Emma Sutcliffe, dovremo quindi manipolare le intricate strutture di questo mondo per trovare la via di casa cercando, nel mentre, di capire cosa stia accadendo. Q.U.B.E. 2 riesce a offrire puzzle divertenti e sempre freschi che si affrontano con grande piacere, il tutto unito a una componente narrativa intrigante e capace di tenere il giocatore incollato alla sedia dai primi istanti in-game fino ai titoli di coda, un regalo che saprà sicuramente conquistare tutti coloro che hanno passato ore e ore di sano divertimento videoludico in compagnia di Portal.

LEGGI ANCHE: I migliori videogiochi in uscita a Dicembre 2018!

Never Alone, secondo titolo messo in regalo per tutti gli abbonati al servizio Xbox Live Gold, è un puzzle-game 2D targato Upper One Games che tra le sue più interessanti caratteristiche, ha visto in sede di sviluppo una stretta collaborazione con i nativi dell’Alaska e, in particolare, il tutto affiancato da un vero narratore iñupiat che è possibile ascoltare in-game nella sua lingua natia. Never Alone ci porterà a impersonare una ragazzina accompagnata da una volpe, una curiosa coppia che si ritroverà a doversi incamminare in un lungo percorso irto di ostacoli, il tutto amalgamato alla ricca cultura iñupiat. Videoludicamente parlando, il giocatore potrà scegliere in ogni momento quale dei due personaggi controllare, il tutto al fine ultimo di superare i diversi enigmi ambientali che ci si pareranno innanzi, un’esperienza piacevole e intrigante da non doversi lasciar scappare.

Tra regni incantati e città da gettare nel caos

Il terzo titolo disponibile per gli abbonati al Games With Gold non necessita poi di così tante presentazioni. Dragon Age 2, secondo capitolo del fortunato brand targato Bioware, vi permetterà di vivere un’avventura lunga, intricata e ricca di pathos dove un ricco cast di personaggi principali e secondari si presenterà a voi in tutto il suo splendido carisma. All’interno dell’avventura, ci ritroveremo a dover controllare uno dei pochi superstiti sfuggiti alla distruzione della propria casa durante il sopraggiungere del Flagello, il quale ha scatenato un orrendo esercito d’aberranti creature in ogni dove. Il nostro compito sarà quindi quello di sopravvivere andando a plasmare il nostro alter-ego digitale tramite una grande moltitudine di scelte morali capaci di modificare pesantemente il corso degli eventi. Rispetto al capitolo precedente, Dragon Age 2 abbandona in parte la sua componente da GDR vecchia scuola per avvicinarsi maggiormente a un’esperienza che, pad alla mano, offre un feeling quasi action, scelta che non è stata purtroppo apprezzata poi molto dai fan. Nonostante questo, nel caso in cui non doveste aver mai potuto toccar con mano la creatura di casa Electronic Arts, questa potrebbe essere l’occasione perfetta per scoprirne ogni sfaccettatura.

LEGGI ANCHE: Scopriamo i videogiochi gratis del PlayStation Plus di Dicembre 2018!

A chiudere questa lista ci pensa infine Mercenaries: Pagati per Distruggere, sparatutto in prima persona sviluppato dai ragazzi di Pandemic Studios è originariamente uscito nel 2005 su Playstation 2 e Xbox. Ambientato in un futuro prossimo dove Corea del Nord e Corea del Sud sono ormai in piena guerra, ci ritroveremo a controllare un mercenario inviato sul campo di battaglia e pagato profumatamente per eliminare le numerose personalità di spicco che rappresentano le colonne portanti della guerra in corso, il tutto al fine ultimo di evitare che una vera e propria Terza Guerra Mondiale possa scoppiare portandosi dietro solo morte e distruzione. Mercenaries: Pagati per Distruggere non è un titolo focalizzato in maniera poi così preponderante sul comparto narrativo, bensì punta tutte le sue carte su una struttura ludica che, per i tempi, offriva un’esperienza decisamente apprezzabile. In-game avremo infatti un’enorme mappa di gioco da poter mettere a ferro e fuoco, un vero parco giochi a nostra disposizione da radere al suolo con qualsiasi arma possibile e immaginabile, una marea di possibilità che, ai tempi dell’uscita, seppero cogliere totalmente di sorpresa il pubblico, una produzione sicuramente non al passo con i tempi odierni ma comunque meritevole di nota.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook