Speciale

Red Dead Online: la guida completa al multiplayer di Red Dead Redemption 2

Voglia di vecchio western? Ecco la guida completa per muovere i primi passi nel mondo di Red Dead Online, il multiplayer del premiato Red Dead Redemption 2!

Rockstar Games, dopo mesi di test, ha messo fine alla fase beta di Read Dead Online. E’ stato un periodo di rodaggio importante, seguito da alcuni importanti update, che ha permesso allo studio di capire quale direzione far prendere al comparto multiplayer del suo Red Dead Redemption 2.

Tutto questo è stato possibile grazie alle aspre critiche e ai preziosi suggerimenti della community del gioco..

Si apre, dunque, una nuova fase che vedrà l’arrivo – e quasi sicuramente il ritorno – di moltissimi giocatori.

Abbiamo quindi pensato di realizzare una guida per aiutarti ad affrontare il mondo di Red Dead Onlinepronto a cambiare profondamente dopo
la fine della fase beta.

Come iniziare Red Dead Online

INDICE

La creazione del personaggio

Dimenticati di Arthur Morgan, Dutch e compagnia. Red Dead Online, infatti, presenta una nuova storia, in cui impersonerai un vero e proprio avanzo di galera. Quest’ultimo dovrà essere personalizzato dal punto di vista estetico con:

  • Il genere;
  • L’etnia;
  • L’età;
  • Il suono del fischio che userai per chiamare il cavallo.

Purtroppo non sono presenti numerose possibilità di personalizzazione. L’editor di creazione del personaggio di Red Dead Online è decisamente scarno.

La storia si fa più interessante per quanto riguarda le abilità, che sarà possibile assegnare al proprio personaggio. Potrai infatti decidere di affidare i primi punti abilità disponibili per migliorare i valori come la vita, la stamina e il Dead Eye. Quest’ultimo, però, non andrà a rallentare il tempo come invece avveniva in Red Dead Redemption 2.

Guida a come iniziare Red Dead Online.

I nostri consigli per iniziare al meglio Red Dead Online!

Come funzionano le carte abilità

Le carte abilità presenti in Red Dead Online daranno – a seconda dei casi – dei benefici, attivi e passivi, al proprio alter-ego. La prima, verrà sbloccata gratuitamente al primo avanzamento di livello e sarà legata all’abilità del Dead Eye. Quest’ultima, nel comparto multiplayer potrà eseguire, a seconda della carta utilizzata, tre funzioni:

  • Individuare la posizione dei nemici;
  • Aumentare il danno dei propri attacchi;
  • Far recuperare un po’ di energia al proprio personaggio.

Successivamente, con la progressione del livello, sarà possibile sbloccare altri tre slot a cui assegnare altrettante carte abilità di effetto passivo.

Come salire di livello e guadagnare soldi in Red Dead Online

Per salire di livello, ovviamente, dovrai portare a termine numerose attività, necessarie per ottenere i punti esperienza. La progressione di livello in livello, inoltre, andrà a sbloccare nuovi oggetti; armi, indumenti di diversa natura e persino attrezzature utili per altre attività come ad esempio la canna da pesca.

Le missioni free roaming

Esplora in lungo e in largo il mondo di Red Dead Online. Ti imbatterai, spesso e volentieri, in nuove missioni da affrontare che ti daranno in dono preziosi punti esperienza. Questi ultimi potrebbero addirittura aumentare, nel caso in cui riuscissi ad effettuare uccisioni con spettacolari headshot.

In ogni caso, dipenderà tutto dalle tue abilità e da quelle assegnate al tuo personaggio!

Le missioni denominate “Una terra di opportunità”, invece, – è bene specificarlo – varieranno anche in base all’onore del tuo personaggio. Nel caso in cui tu voglia impersonare un uomo d’onore o un fuorilegge, sappi che andranno a crearsi degli equilibri sempre differenti che – in base alla situazione – creeranno delle missioni alternative.

Oltre alle consuete missioni, potrai prendere parte a diverse attività extra:

  • Sessioni di caccia;
  • Sessioni di pesca;
  • La ricerca di tesori nascosti;
  • Le corse di cavalli.
  • Il poker online.

Le attività sopracitate, ti permetteranno di guadagnare molti soldi in Red Dead Online che potrai destinare all’acquisto di nuove armi, oggetti consumabili e tanto altro ancora.

Puoi acquistare Red Dead Redemption 2 su Amazon!

Le attività extra di Red Dead Online vi faranno guadagnare molti soldi.

La pesca è un’attività redditizia in Red Dead Online.

Le modalità di gioco

Il comparto multiplayer (gratis per tutti coloro che possiedono Red Dead Redemption 2) presenta anche delle modalità competitive, tutte racchiuse sotto la categoria “Resa dei conti”. Dovrai far vedere a tutti chi è che comanda!

Arma a scelta

Si tratta di una modalità di gioco che potrà essere affrontata da soli oppure a squadre. Ogni uccisione ti darà in dono dei punti. Più un’arma sarà difficile da utilizzare, più punti guadagnerai dalla relativa uccisione. E’ una cosa molto stimolante, non trovi?

Caccia all’uomo

Dovrai uccidere quanti più nemici possibili. A seconda della loro posizione nella classifica del match, otterrai un quantitativo maggiore o minore di punti. Ma fai attenzione; potresti passare dalla parte del carnefice alla vittima e/o viceversa.

Deathmatch, tutti contro tutti e a squadre

Il titolo del paragrafo dice già tutto. Dovrai mettere a segno il maggior numero di uccisioni, così da uscire vincitore dalla contesa!

Territorio ostile

E’ una modalità a squadre, in cui tu e la tua squadra dovrete conquistare il maggior numero di zone possibili.

A cosa servono gli accampamenti

Gli accampamenti sono importanti nell’economia di gioco, perché ti daranno la possibilità di eseguire delle importanti azioni:

  • Dare un’occhiata al guardaroba;
  • Creare nuove armi e oggetti di varia natura;
  • Eseguire dei viaggi rapidi per raggiungere velocemente diverse zone della mappa;
  • Far riposare il tuo personaggio, così da velocizzare l’andamento del tempo.

Si possono creare due tipi di accampamenti. Quelli piccoli possono ospitare al massimo 4 giocatori e costano un dollaro al giorno, mentre quelli grandi possono contenere 8 giocatori al prezzo di due dollari giornalieri.

Negli accampamenti verranno recapiti tutti gli oggetti acquistati nel catalogo. Un’altra cosa non meno importante è rappresentata dalla possibilità di spostare l’accampamento, sborsando 2 dollari.

Esistono due tipi di accampamenti in Red Dead Online.

L’importanza dell’accampamento per una Posse!

Come creare una Posse (una banda)

Red Dead Online è anche un gioco cooperativo, in cui sarà possibile dare vita a clan temporanei o permanenti. Nel mondo del vecchio west si tratta delle cosiddette Posse.

Una Posse temporanea potrà essere creata a costo zero e potrà essere composta da massimo 4 componenti. Una Posse definitiva, invece, oltre ad avere un prezzo tutt’altro che economico (pari a 200 dollari), ti permetterà di creare un gruppo di ben 8 giocatori!

Ad oggi non è ancora obbligatorio creare una Posse. E’ infatti attiva la possibilità di invitare o essere invitati da altri giocatori senza alcuna limitazione!

Come funziona l’onore in Red Dead Online

Come in Red Dead Redemption 2, anche in Red Read Online potrai decidere che tipo di persona essere; onesta e altruista oppure spietata e senza ritegno.

Rockstar Games ha tuttavia deciso di porre rimedio alle malefatte di moltissimi giocatori, intenti a disturbare le attività degli altri con il solo gusto di farlo. L’introduzione della modalità passiva (riconoscibile dall’icona di uno scudo), renderà i giocatori meno vulnerabili, quasi inattaccabili e impossibili da rapire e derubare mediante l’utilizzo del lazo.

Ma c’è di più: i giocatori che dovessero insistere verranno segnalati agli altri in game come dei traditori e perderanno una parte considerevole del proprio onore.

La medesima cosa accadrà a quei giocatori che, dopo aver abilitato la modalità passiva, decideranno di attaccare senza alcun apparente motivo un altro cowboy!

L'onore sarà davvero importante in Red Dead Online.

Il peso dell’onore in Red Dead Online.

Red Dead Online: guida a come iniziare – Domande o suggerimenti?

In questa guida c’è tutto quello che devi sapere per iniziare al meglio Red Dead Online. Nei prossimi mesi ci aspettiamo corposi aggiornamenti,ma confidiamo nel fatto che le linee guida restino queste ancora per un po’.

Sei pronto a solcare per la prima volta su console il vecchio West online di Red Dead Redemption 2? Se, invece, sei un giocatore PC, sappi che dovrai attendere ancora qualche anno per giocare al kolossal di Rockstar Games

Per altri dubbi o domande, non esitare a scrivere un bel commento qui sotto!

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook