Speciale

Ps4 vs Xbox One: Ps4 giochi al lancio

Con la nuova generazione alle porte, i fan delle due console ammiraglie di Microsoft e Sony si danno già battaglia su tutto il web discutendo animatamente su quale delle due vincerà la sfida, vuoi per prestazioni hardware migliori, vuoi per servizi online migliori o per le nuovissime tecnologie legate al cloud gaming. Ma, come ogni videogiocatore che si rispetti sa, la differenza sul campo la fanno sicuramente i giochi esclusivi per le varie piattaforme. Ecco quindi che lo staff di KingdomGame ha deciso di stilare una lista dei videogiochi che accompagneranno il lancio delle due console next-gen recentemente annunciate, Xbox One e Ps4 per aiutare il consumatore a capire quale delle due sia più consona ai propri gusti. Cominciamo proprio con quest’ultima, presentata durante un evento dedicato a Febbraio e arricchita di informazioni nei mesi a seguire con l’apice che si è raggiunto durante l’E3 2013.

Nei prossimi giorni pubblicheremo il prossimo speciale dedicato ai giochi in uscita su Xbox One!

Se vi siete persi il nostro speciale su i pro e i contro delle nuove console next-gen, non temete, c’è tempo anche per quello. Clicca qui!

Per scoprire le informazioni relative ai giochi annunciati al lancio di PS4, basta usare il menu di navigazione qui in basso scegliendo il gioco interessato! Buona visione!


Assassin’s Creed IV: Black Flag

Nuova iterazione di uno dei brand di punta di Ubisoft, Assassin’s Creed ritorna sulle console next-gen (sarà disponibile anche per xbox 360 e Ps3) con un capitolo tutto nuovo, il quarto della saga canonica, che vede in azione un nuovo protagonista ovvero Edward Kenway, padre di Haytham, nonno di Connor, l’eroe di Assassin’s Creed III, in un’ambientazione molto diversa da quelle che siamo stati abituati a vedere. Vestendo i panni di Edward, infatti, ci troveremo ad esplorare location come l’Avana e Cuba nel ruolo di un temuto pirata.

 


Battlefield 4

Lo sparatutto di EA arriva alla sua quarta incarnazione canonica e lo fa mostrando un motore grafico davvero impressionante. Nei due trailer di gameplay mostrati in occasione del reveal e dell’ E3 2013 abbiamo potuto ammirare un livello di dettaglio altissimo coadiuvato da un fattore distruttibilità incredibile. A questo si aggiunge la struttura di gioco tipica e collaudata di Battlefield e il mastodontico comparto multiplayer da ben 64 giocatori chiudendo il quadro di uno dei titoli più attesi in assoluto per questa nuova generazione.

 


Call of Duty: Ghosts

Puntuale come un orologio svizzero arriva anche quest’anno un nuovo capitolo del brand blockbuster capace di infrangere i propri stessi record di vendite ogni anno. Parliamo ovviamente di Call of Duty che col nuovo capitolo, Ghosts, si lancia nella next-gen proponendo alcune modifiche sostanziali al gameplay come ambienti dinamici nel multiplayer e l’aggiunta di un cane altamente addestrato, Riley, nel singleplayer, elemento questo che promette di variare l’esperienza di gioco offerta dai ragazzi di Infinity Ward.

 


DC Universe Online

Già disponibile per Pc, Mac e Ps3, l’ MMO supereroistico basato sull’immenso universo narrativo DC Comics, DC Universe Online, sbarca anche su Ps4 portando con se la sua struttura che abbiamo imparato a conoscere. Il giocatore potrà creare il proprio personaggio dotandolo di una serie di poteri che, con l’esperienza accumulata durante le quest e le battaglie, potranno essere migliorate in modo da diventare sempre più potenti.

 


Diablo III

Annunciato a sorpresa durante l’evento di presentazione di Ps4, l’ultima fatica di Blizzard, il famosissimo hack ‘n’ slash Diablo III, sbarca su Ps3 e sulla nuova console di casa Sony portando con se un gameplay appositamente disegnato per adattarsi alle esigenza del pubblico console accompagnato dalla struttura classica che ha decretato il successo del brand, fatta di looting, battaglie e dungeon da esplorare anche in cooperativa.

 


DriveClub

Nuova opera di Evolution Studios, i ragazzi dietro a MotorStorm, DriveClub accompagnerà il lancio della nuova console della casa nipponica proponendo una simulazione di guida sportiva ed un livello di dettaglio grafico molto elevato che sicuramente faranno la gioia dei fan del genere. Una versione speciale di DriveClub sarà donata a tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento Plus su Ps4.

 


Fifa 14

Basato su un engine grafico e della fisica completamente nuovo, nonchè un intelligenza artificiale ben 4 volte superiore a quella attualmente sperimentabile, Fifa 14 sbarca sulle console next-gen e lo fa proponendo un gameplay dalle basi solide ma fortemente rinnovato nell’ottica di offrire la miglior simulazione calcistica possibile agli amanti del genere in aggiunta a tutte le modalità di gioco che hanno reso grande il marchio Fifa.

 


Just Dance 2014

Nuovo capitolo della serie di giochi che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo grazie al loro gameplay accessibile e divertente, Just Dance farà ballare altrettanti giocatori sulla nuova generazione con Just Dance 2014 con una tracklist variegata e nuove modalità di gioco. Attendiamo la Gamescom 2013 per saperne di più su questo gioco annunciato in occasione dell’ E3.

 


Killzone: Shadow Fall

Probabilmente uno dei giochi graficamente più incredibili dell’intero parco titoli per la next-gen, Killzone ritorna con un nuovo capitolo denominato Shadow Fall, in esclusiva Ps4. Shadow Fall prenderà luogo ben 30 anni dopo Killzone 3 ed avrà un nuovo personaggio, una nuova ambientazione e un gameplay rinnovato ma sempre viscerale e di grande impatto.

 


Knack

Altra esclusiva Ps4, Knack narrerà le vicende di un robottino alto poco più di un metro ma capace, grazie a poteri nascosti, di trasformarsi in creature ben più pericolose e lo fa con uno stile grafico accattivante che a tratti ricorda un po’ quello dei film Pixar. Ancora non ci sono molte informazioni su questo gioco ma sicuramente nei mesi che precedono il lancio della console ne sapremo di più.

 


Lego MARVEL Super Heroes

Dopo aver esplorato mondi affascinanti come quello di Harry Potter, quello del Signore degli Anelli, di Batman o di Indiana Jones, i mattoncini Lego interpretano tutti i migliori personaggi della Marvel in un gioco dalla fortissima componente umoristica e dal gameplay divertente e collaudato che ci metterà nei panni di tutti i nostri eroi preferiti. 

 


Madden NFL 25

Per celebrare i 25 anni di Madden, EA rilascia, anche su Ps4, la nuova iterazione del brand dal titolo Madden NFL 25 che ci metterà nei panni dei nostri giocatori di Football NFL preferiti. Un comparto grafico e della fisica migliorato unito a un gameplay solido ed appagante fanno di questo Madden NFL 25 forse la miglior simulazione di football mai creata.

 


NBA 2K14

Re indiscusso delle simulazioni cestistiche, NBA 2K14 arriva su Ps4 rinnovato nella grafica e nel gameplay anche se quest’anno dovrà competere con un altro big dei giochi sul basket. NBA 2K14 ha dalla sua un comparto grafico da urlo e l’esperienza del team nel creare grandi titoli.

 


NBA Live 14

Uscito dalle scene per diversi anni, EA rispolvera uno dei suoi brand classici, NBA Live, con un gameplay fresco e totalmente nuovo (almeno sulla carta) e un comparto grafico di ottima qualità garantito dall’ IGNITE Engine proprietario. Quest’anno la sfida per il miglior gioco sul basket si fa più interessante che mai.

 


PlanetSide 2

MMOFPS che ha saputo conquistare una fetta di pubblico davvero smisurata, PlanetSide 2 arriva su Ps4 col suo gameplay veloce e frenetico condito da una quantità incredibile di contenuti come veicoli e armi all’avanguardia. Tutto questo si basa su una struttura a classi davvero ben congegnata che ha fatto la fortuna del titolo su PC.

 


Skylanders: SWAP Force

Arrivato alla sua terza incarnazione, Skylanders riporta sulle console next-gen i pupazzi fisici che hanno fatto la fortuna del brand e questa volta consente al giocatore di assemblarne di propri grazie ai pezzi acquistabili separatamente. A tutto questo si unisce un gameplay semplice ma divertente che farà la gioia dei più piccoli…e non.

 


WarFrame

Titolo Free2Play già arrivato su PC, WarFrame sbarca su Ps4 proponendo un gameplay da TPS molto acrobatico e coreografato basato su dei ninja robotici che si danno battaglia in arene più o meno vaste. Tante modalità di gioco unite a un sistema di fazioni e all’esperienza dei Digital Extremes dovrebbero garantire il successo del titolo.

 


Watch_Dogs

Ambizioso titolo di Ubisoft, Watch_Dogs ci metterà nei panni di un vigilante, Aiden Pearce, un hacker capace di violare i sistemi informatici di una Chicago futuristica nell’ottica di perseguire un ideale di giustizia personale. Forse uno dei titoli più interessanti del momento.

 

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook