kingdomgame.it

Siamo Su Twitch!

   
Speciale

PlayStation Productions - Tutto quello che bisogna sapere!

Sony ha ufficializzato di aver dato vita a PlayStation Productions, una nuova etichetta che sarà guidata da Asad Qizilbash.

Da anni sogniamo di vedere trasposti su schermo coloro che abbiamo guidato con i nostri controller. La situazione è però destinata a cambiare! Sony ha infatti creato ufficialmente PlayStation Productions, una divisione che si occuperà di guidare la trasposizione in film e serie TV dei personaggi più importanti appartenenti al colosso nipponico.

A Kratos non piace PlayStation Productions.

INDICE

Sony vuole ispirarsi alla Marvel

Sony ha voluto puntare su sé stessa, decidendo di non affidare le proprietà intellettuali ad altri studios dell’ambiente cinematografico.

Il colosso giapponese, come dichiarato da Shawn Layden, è pienamente convinto dei propri mezzi e dell’esperienza accumulata sul campo negli ultimi anni.

il supervisore dell’area PlayStation Productions, ci ha tenuto anche a precisare che molta dell’ispirazione è venuta soprattutto dal magnifico lavoro realizzato dalla Marvel, a cui si ispirano e dalla quale sperano di intraprendere un percorso simile.

PlayStation Productions è una nuova etichetta di Sony.

PlayStation Productions si occuperà di film e serie TV!

La mossa di PlayStation è rischiosa ma sicuramente stimolante, visto che potrà fare affidamento su ben 25 anni di storie. I franchise PlayStation sono relativamente giovani, ma hanno dimostrato di attrarre molto interesse, sia dai videogiocatori che dagli appassionati di cinema e serie TV.

L’importanza della partnership con Sony Pictures Entertainment

Sony Pictures Entertainment è stata fondata nell’ormai lontano 1987. Nel corso degli anni è riuscita a realizzare lavori di spicco e ad ottenere premiazioni non indifferenti, come ad esempio la vittoria di 12 oscar su una libreria imponente di oltre 4000 film.

Avere alle spalle un colosso del genere, permetterà sicuramente a PlayStation Productions di fare esperienza e di non commettere errori grossolani.

D’altronde lavorare a produzioni imponenti, come ad esempio God of War, rappresenta sì un onore, ma anche un rischio non indifferente. Non vediamo l’ora di vedere all’opera Kratos in un film o in una serie TV! Non ci dispiacerebbe nemmeno vederlo all’opera in un nuovo capitolo videoludico, soprattutto dopo l’ultimo God of War, ambientato nella terra dei vichinghi.

Puoi acquistare God of War su Amazon!

Kratos debutterà in un film o in una serie TV?

God of War sarà una delle produzioni di PlayStation Productions?

Twisted Metal sarà la prima serie tv di PlayStation Productions

Durante l’evento IR Day 2019, Sony ha ufficializzato anche la primissima serie tv, presa in carico dalla nuova divisione. Si tratta di Twisted Metal, la rinomata serie uscita originariamente su PS2 e PS3, basata sul combattimento a bordo di diverse tipologie di veicoli.

Quale sarà la storia narrata nella serie tv? Al momento è difficile dirlo o ipotizzarlo. Dunque, dovremo aspettare nuovi annunci dal colosso nipponico per saperne di più.

Cosa ci aspettiamo da PlayStation Productions

Nonostante i bellissimi proclami e le enormi aspettative, sarebbe forse meglio frenare gli entusiasmi. All’infuori di Twisted Metal non è arrivato nessun altro annuncio, anche se sappiamo che vi sono moltissimi progetti in cantiere.

Nei prossimi mesi arriveranno sicuramente le prime immagini (chissà se addirittura qualche trailer) delle produzioni che vedremo sul piccolo e sul grande schermo. Noi siamo fiduciosi e allo stesso tempo impauriti!

Quali sono le tue aspettative? Quali opere verranno trasposte per prime in film e/o serie TV? Rispondici sotto nei commenti!

News
Seguici su Facebook