Speciale

PlayStation Plus – Scopriamo i giochi gratis di Giugno 2018 per PS4, PS3 e PS Vita!

Il prossimo 5 Giugno verranno resi disponibili i nuovi videogiochi che faranno parte dell'Instant Game del PlayStation Plus!

Come ogni mese è giunto il momento di scoprire insieme i videogiochi scelti da Sony Computer Entertainment per i milioni di utenti abbonati al servizio PlayStation Plus.

Anche a Giugno 2018 le sorprese non mancano, anche se queste risultano essere di meno appeal rispetto al mese precedente, caratterizzato da una Instant Game Collection decisamente più frizzante. Dal giorno 5 del mese saranno finalmente disponibili i nuovi videogiochi del PlayStation Plus, scaricabili gratuitamente dagli utenti abbonati al famosissimo servizio firmato Sony. A dispetto dell’ottima offerta di Maggio, questa volta vediamo la presenza di titoli senz’altro validissimi ma con una cassa di risonanza minore rispetto a quelli proposti precedentemente.

Un famoso strategico e un divertente arcade arrivano su PlayStation 4!

Il primo gioco della lista del PlayStation Plus è XCOM 2, l’acclamato sequel uscito su PlayStation 4 poco meno di due anni fa. In questo capitolo vestirete i panni di un comandante che dovrà portare a termine un’importante missione; quella di liberare il pianeta Terra e il genere umano da un’occupazione territoriale messa in atto dagli alieni. Dovrete quindi fronteggiare il governo mondiale alieno, denominato Advent, e – al contempo – fermare e distruggere il progetto Avatar. Le finalità di quest’ultimo sono quelle di manipolare geneticamente la razza umana.

Nonostante si tratti un diretto seguito, il gioco offre comunque una missione tutorial che darà modo anche ai neofiti di prendere al meglio le redini del comando, a patto di perdere alcune informazioni rilevanti a livello di trama e lore, riguardanti il capitolo originale. Nonostante una trasposizione da PC a console non particolarmente eccelsa, gli appassionati dei titoli strategici troveranno pane per i loro denti, senza però avere accesso ai DLC post uscita disponibili soltanto separatamente.

Siete pronti ad affrontare gli alieni in XCOM 2?

XCOM 2 è il primo videogioco del PlayStation Plus di Giugno 2018!

Siete in vena di fare acrobazie, capriole e incredibili performance a bordo di una moto da cross? Sappiate che Sony ha pensato a tutti coloro che amano esibirsi in numeri da capogiro, anche se esclusivamente dal proprio divano. Trials Fusion rimane fedele ai due capitoli precedenti (Trials Evolution e Trials HD), catapultando però i giocatori in un mondo a metà strada fra uno contemporaneo ed uno futuristico. Come ci ha abituato in passato la serie, i giocatori potranno guidare la propria moto con una visuale laterale, con l’obiettivo di totalizzare quanti più punti possibili fino al traguardo dello stage, stando però attenti a non capitolare per terra.

Le offerte destinate a PS3 e PS Vita!

Un focus seppur minore del PlayStation Plus è stato ovviamente riservato alla mitica PlayStation 3 e alla sfortunatissima PS Vita. La prima potrà contare su Ghost Recon Future Soldier, il quinto capitolo della nota serie di Ubisoft che ha visto – qualche anno fa – il lancio del nuovo episodio denominato: Ghost Recon Wildlands. Future Soldier propone una robusta campagna single player e un comparto multigiocatore che ha visto una grandissima partecipazione nel corso degli anni passati.

Il seconda per l’home console Sony della scorsa generazione è Zombie Driver HD Complete Edition. Si tratta di un videogioco con visuale isometrica, in cui dovrete far fuori una miriade di zombie, guidando il vostro mezzo di trasporto fra auto sportive, tank e addirittura limousine, utilizzando le varie armi che spawneranno nelle diverse location di gioco. Ci troviamo dinanzi ad un gioco caciarone e alquanto distruttivo che sarà capace di farvi divertire e, allo stesso tempo, salire pura adrenalina.

Il cerchio si chiude con i due giochi per PS Vita, rispettivamente Squares e Atomic Ninjas. Il primo richiederà una bella dose di riflessi da parte di voi giocatori, visto che dovrete cambiare il colore delle caselle da blu a grigio nel minor tempo possibile. L’offerta del gioco è piuttosto corposa data la presenza di ben 91 livelli e la possibilità – volendo – di crearne di nuovi, grazie a un editor implementato proprio per rispondere a questa necessità! Infine Atomic Ninjas è un platform scoppiettante in 2,5 d, in cui gli utenti vestiranno i panni di un ninja, tanto rapido quanto distruttivo!

Prima di salutarvi, vi ricordiamo che i videogiochi sopradescritti sostituiranno l’Instant Game del PlayStation Plus di Maggio 2018, a partire da Martedì prossimo (5 Giugno 2018).

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook