Speciale

Mini Nintendo Direct: annunciata l’uscita nel 2018 di alcuni videogiochi per Switch!

Le recenti indiscrezioni riguardanti un presunto Nintendo Direct si sono rivelate essere fondate.

Dopo un 2017 davvero scoppiettante per Nintendo Switch, uscita lo scorso Marzo, la casa di Kyoto intende replicare il successo ottenuto anche in questo 2018. Ecco tutte le novità riguardanti il Mini Nintendo Direct di oggi!

In mattinata si erano infatti diffuse delle indiscrezioni in merito a un possibile Nintendo Direct, una lunga serie di rumor che alla fine si sono concretizzati con il rilascio effettivo di un “mini” Direct attraverso il quale sono stati annunciati diversi titoli attesi su Nintendo Switch. Tra sorprese e certezze, ecco che cosa è stato mostrato alla presentazione postata dalla multinazionale giapponese.

Il ritorno di un classico del Nintendo DS

Il video si è aperta con un gradito ritorno, quello di The World Ends With You, una produzione caratterizzata da uno stile unico, uscita originariamente 10 anni fa su Nintendo DS. Neku, il protagonista di questo particolare Action – RPG, verrà coinvolto in un gioco mortale! Rischierà infatti di essere cancellato, se non porterà a compimento alcuni strani incarichi. La versione Nintendo Switch darà la possibilità ai giocatori di utilizzare due diversi sistemi di controllo; quello tradizionale oppure quelli di movimento, resi possibili dalle peculiarità dei joy-con. Questa versione rivista, inoltre, comprenderà un nuovo scenario in cui sarà affrontata una parte aggiuntiva della story originale del titolo. Quest’ultimo sarà disponibile nel corso del 2018.

In The World Ends With You, sarà vostro compito salvare il mondo

The World Ends With You Final Remix è la versione rivista e migliorata dell’originale uscito su DS

Pokken Tournament DX amplia il proprio roster di personaggi!

Sono in dirittura d’arrivo dei DLC a pagamento dedicati al titolo con protagonisti i Pokemon. Nel dettaglio, il rilascio sarà strutturato in due fasi distinte; round 1 e round 2.

Nel primo sarà possibile riscattare Aegislash e altri pokemon di supporto, come MegaRayquaza e Mimikyu. Il secondo round, invece, proporrà il nuovo pokemon in campo, ossia il “leggendario” Blastoise! I pokemon di supporto saranno rappresentati dal mitico Mew e da Celebi. Il battle back comprenderà al proprio interno anche alcuni oggetti per personalizzare adeguatamente il proprio avatar. Il round 1 sarà disponibile dal 31 gennaio, mentre il round 2 soltanto dal 23 marzo 2018.

Il ritorno di Kirby e del musou di The Legend of Zelda!

Kirby e i suoi amici debuttano su Nintendo Switch con un importante obiettivo: salvare Dream Land. Tutto questo sfruttando accuratamente alcune nuove abilità: “artista” e “ragno”. Il nuovo capitolo, inoltre, presenterà una modalità cooperativa fino ad un massimo di 4 giocatori. Siete pronti a prendere parte a questa nuova avventura, in compagnia dei vostri amici!? Kirby Star Allies sarà disponibile a partire dal 16 marzo 2018.

Kirby Star Allies è la nuova avventura di Kirby attesa su Switch

Anche l’atteso Kirby Star Allies ha finalmente ottenuto una data d’uscita

La nuova console ibrida di Nintendo accoglierà un altro titolo, uscito qualche anno fa su Wii U. Si tratta della versione definitiva di Hyrule Warriors. Quest’ultima comprenderà tutti gli elementi presenti nelle altre versioni, fra cui i contenuti a pagamento rilasciati precedentemente. Sarà poi possibile giocare in compagnia di un amico con un solo Nintendo Switch, utilizzando un Joy-Con a testa. L’uscita di Hyrule Warriors: Definitive Edition è prevista per questa primavera.

Nel corso della primavera, arriverà anche Mario Tennis Aces. Per la prima volta da quando esiste la serie, la casa di Kyoto ha deciso d’inserire una modalità storia, in cui i giocatori potranno affrontare delle vere e proprie boss fight, armati solamente della propria fidata racchetta da tennis!

Gli ultimi annunci degni di nota!

L’estate 2018 porterà in dono per Nintendo Switch il porting di YS VIII: Lacrimosa of Dana, action GDR nipponico già uscito alcuni mesi fa su PlayStation 4 e PS Vita. Nel corso dell’avventura vestiremo i panni dell’avventuriero Adol. La nave di quest’ultimo affonderà ed egli si ritroverà in un’isola perduta! Dovrà sopravvivere alle insidie di questo posto davvero inospitale, costruendo una base impenetrabile e – al contempo – riunendo tutti i superstiti del posto. I mostri presenti nelle vicinanze sono dei veri razziatori e devono essere sconfitti il prima possibile.

Un’altra produzione degna di nota, appartenente al catalogo di EA Originals, è senz’altro Fe. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un’avventura platform che ci immergerà in un mondo tutto nuovo pieno di creature davvero fantastiche ed originali. L’ambientazione sarà costituita da un foresta nordica, piena d’insidie e pericoli da cui sfuggire.

Infine non possiamo mancare di fare qualche accenno anche in merito alla riproposizione di Donkey Kong Country: Tropical Freeze, titolo originariamente uscito su WiiU in cui impersoneremo il ganzo e tostissimo Funky Kong!

Dark Souls Remastered è stato annunciato come bomba di chiusura del Nintendo Direct

Dark Souls Remastered è stata la vera sorpresa del Nintendo Direct

La bomba di fine conferenza è stato poi l’annuncio anche per Nintendo Switch di Dark Souls Remastered. Clicca qui per scoprire tutti i dettagli in merito. In calce all’articolo, trovate il mini Nintendo Direct, nel caso in cui vogliate dargli un’occhiata!

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook