Speciale

Le news della settimana: 3 novembre 2013

Questa settimana è incominciata subito col botto. Jay Preston è il primo attore a rivelare la propria presenza come doppiatore inglese in Final Fantasy XV. Preston ha già lavorato in passato a titoli come The Ories per sistema mobile iOS e ancora a Snark Busters: High Society per PC. Al momento non è noto il personaggio che andrà ad interpretare in Final Fantasy XV.

Microsoft ha aggiornato il sito ufficiale della Xbox One con una piccola clip dalla durata di un minuto e mezzo mostrante alcune delle funzionalità dell’interfaccia utente, come il multitasking e le potenzialità del Kinect. Il video però non è in real-time. Gli spezzoni di gioco di Titanfall sono tratti dalla demo della scorsa Gamescom. A proposito di Titan Fall, Blake Jorgensen di EA ha annunciato che il gioco sarà un’esclusiva permanente di Xbox 360, Xbox One e PC. Tuttavia, il team a lavoro sul gioco, ovvero i Respawn Studios, hanno lasciato intendere che solo questo primo capitolo non arriverà su Playstation 4, aprendo dunque le porte ad eventuali sequel in arrivo anche sulla nuova home console Sony.

Riguardo quest’ultima sono molte le informazioni divulgate nel corso della settimana. Innanzitutto, Playstation 4 non leggerà i CD, i file MP3 e non sarà possibile effettuare lo streaming multimediale da PC. Per ascoltare i propri brani, basterà utilizzare il servizio streaming di Sony, chiamato Music Unlimited. Ovviamente non sono mancate le varie lamentele da parte degli utenti. Alcuni dati tecnici della nuova console hanno, invece, confermato che sarà 10 volte più potente di Playstation 3. Infine riguardo la nuova funzione Remote Play che permetterà agli utenti giocare su Playstation 4 e continuare la partita su PS Vita, permangono ancora dei dubbi. Sarà possibile giocare anche fuori casa? Questo è quanto si legge dalle FAQ Playstation 4 divulgate da Sony: “Il remote play potrebbe, o non potrebbe, funzionare a lunga distanza. Per giocare a lunghe distanze in remoto è necessaria una connessione Wi-Fi stabile e robusta insieme ad una potente connessione a banda larga”

Adesso passiamo a Call of duty: Ghosts. Secondo alcune indiscrezioni la versione Xbox 360 di quest’ultimo supporterà solo 12 giocatori in multiplayer, a dispetto dei precedenti capitoli, dove ne erano supportati invece 16. Sempre riguardo Call of duty Ghosts è stata annunciata la nuova modalità a 4 giocatori, denominata Extinction, modalità che andrà a sostituire quella zombie e che ci vedrà alle prese con gli alieni invasori in compagnia di tre amici.

E’ la fine del brand Call of Duty: Modern Warfare? Call of Duty Ghosts potrebbe aver messo fine a Modern Warfare. Non ci sono arrivate conferme o smentite da parte da Activision, ma secondo quanto affermato lo scorso agosto a OXM da Tina Palacios, community Manager presso Infinity Ward: “Posso dire che la nostra attenzione è attualmente rivolta solamente a Ghosts, e non abbiamo altri piani in questo momento”, ha affermato Tina Palacios, aggiungendo che”quando stavamo creando Ghosts, siamo stati ispirati per i Ghost da Modern Warfare 2, solamente dal loro look”. Tornando alla domanda iniziale: la serie Modern Warfare è arrivata al capolinea o è stata affidata ad un altro studio interno? Vedremo..

E Battlefield 4? Nel corso di questa settimana, EA ha rivelato la data di uscita del primo DLC multiplayer del gioco, denominato China Rising. Solo gli utenti Premium potranno scaricare il pacchetto aggiuntivo dal 3 dicembre, mentre tutti gli altri videogiocatori dovranno attendere due settimane in più. China Rising aggiungerà quattro nuove mappe, nuove armi e vari veicoli.

In merito ai risultati di vendite, Capcom ha annunciato che la serie Dead Rising ha superato la soglia di 5,4 milioni di unità, mentre lo scettro di titolo Capcom più venduto di sempre rimane a Resident Evil 5 con ben 6,5 milioni di copie. Questi dati sono stati registrati fino al 31 Marzo 2013. Tutto questo in attesa di Dead Rising 3, esclusivo per Xbox One. Al lancio della nuova home-console Microsoft sarà disponibile una demo di Kinect Sports Rivals, mentre a dicembre arriverà Halo Spartan Assault, finora esclusiva Windows Phone 8.

Il nuovo capitolo dei Pokemon, X/Y, non è riuscito a eguagliare le vendite registrate da Pokemon Bianco/Nero. Nonostante questo le vendite del nuovo episodio rimangono veramente ottime. Rimanendo a parlare della saga Pokemon, Nintendo ha annunciato che sono iniziati i lavori su un nuovo capitolo che avrà come protagonista Pikachu. Stando alle prime indiscrezioni questo nuovo capitolo potrebbe essere basato sull’investigazione.

Ma ora passiamo alle vendite stratosferiche di GTA V. Take-Two ha annunciato che Grand Theft Auto V ha raggiunto le 29 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Dunque, a sole sei settimane dal lancio, questo quinto capitolo della fortunata serie ha già superato le vendite dell’intero arco di vita di Grand Theft Auto IV. In questa settimana Take-Two ha annunciato che è al lavoro su ben 10 titoli next generation, di cui alcuni in uscita nell’anno fiscale 2015. Purtroppo, l’azienda non ha rivelato la natura dei giochi in sviluppo.

Nvidia tramite il suo blog ha svelato tutte le novità del nuovo aggiornamento per la sua console portatile Shield. Sono molti i cambiamenti che questo update offre, ma quelli più importanti sono essenzialmente due. La “Console Mode”ovvero la possibilità di poter giocare e navigare per il web anche sulla vostra televisione, sempre tramite il dispositivo della compagnia.
La seconda, invece, abilita la funzione che fa da punto di forza di questa console, ovvero la possibilità di poter giocare in streaming i titoli che avete su PC. Infine questo aggiornamento porterà la versione 4.3 di Android su Nvidia Shield supportando così nuovi giochi e offrendo nuove funzionalità.
Nvidia ha poi annunciato una nuovissima promozione per chi acquista una Scheda GTX 660 o superiore.
Pirati, Eroi e Spie, è una promozione che prevede fino ad un massimo di 3 copie gratis di giochi selezionati per chi acquista delle GPU Nvidia nello specifico. I giochi che fanno parte di questa iniziativa sono Assassin’s Creed IV: Black Flag, Splinter Cell: Black List e Batman Arkham Origins.

Per quanto riguarda gli sconti settimanali di Nintendo e Steam, vi consigliamo di andare a leggere nel dettaglio le notizie. Potete trovarle nella descrizione del video.

Concludiamo l’appuntamento di oggi, informandovi che la terza edizione della Gamesweek, a cui abbiamo partecipato noi di KingdomGame.it, ha registrato un grandissimo successo. Difatti sono stati ben 60000 i visitatori che hanno partecipato all’evento e rispetto alla scorsa edizione vi è stato un incremento pari al 50%. 

Alla prossima settimana! Rimanete sintonizzati su KingdomGame.it 

Se gradite la rubrica, cliccate mi piace e condividete su facebook. I commenti sono ben accetti!

PS. Di seguito, potete trovare tutte le news trattate in questo articolo con relativo giorno di pubblicazione.

 

Lunedì 28 ottobre

https://kingdomgame.it/news/2757-final-fantasy-xv-rivelato-il-primo-doppiatore-inglese

https://kingdomgame.it/news/2758-xbox-one-ci-mostra-le-sue-funzionalita-in-una-clip

https://kingdomgame.it/news/2760-call-of-duty-ghosts-su-xbox-360-solo-12-player-online

https://kingdomgame.it/news/2761-dead-rising-ecco-le-vendite-totali-della-serie

https://kingdomgame.it/news/2764-le-vendite-di-pokemon-x-y-non-eguagliano-quelle-di-bianco-nero

https://kingdomgame.it/news/2769-sconti-per-l-aggiornamento-europeo-dell-eshop

https://kingdomgame.it/news/2771-infinity-ward-al-momento-non-vuole-un-modern-warfare-4

https://kingdomgame.it/news/2772-la-modalita-extinction-di-call-of-duty-ghosts-in-un-trailer-ufficiale

https://kingdomgame.it/news/2775-il-nuovo-gioco-di-pokemon-potrebbe-basarsi-sull-investigazione

https://kingdomgame.it/news/2780-nvidia-nuova-promozione-pirati-eroi-e-spie

 

Martedì 29 ottobre

https://kingdomgame.it/news/2786-nvidia-shield-si-aggiorna-per-offrire-varie-novita

https://kingdomgame.it/news/2791-grande-successo-per-la-games-week-2013

https://kingdomgame.it/news/2793-battlefield-4-china-rising-ha-una-data-per-gli-utenti-premium

https://kingdomgame.it/news/2795-halo-spartan-assault-sara-disponibile-su-xbox-360-e-xbox-one-a-dicembre

https://kingdomgame.it/news/2797-kinect-sports-rivals-demo-gratis-al-lancio-di-xbox-one

https://kingdomgame.it/news/2802-iniziano-i-saldi-steam-di-halloween-2013

 

Mercoledì 30 ottobre

https://kingdomgame.it/news/2806-titanfall-sara-un-esclusiva-pc-e-xbox-a-vita

https://kingdomgame.it/news/2807-grand-theft-auto-v-ha-venduto-29-milioni-di-copie

https://kingdomgame.it/news/2808-take-two-ha-piu-di-10-titoli-next-gen-in-sviluppo

 

Giovedì 31 ottobre

https://kingdomgame.it/news/2834-playstation-4-non-leggera-cd-mp3-o-streaming-da-pc

https://kingdomgame.it/news/2838-sony-ps4-dieci-volte-piu-potente-di-ps3

https://kingdomgame.it/news/2842-resident-evil-5-il-gioco-capcom-piu-venduto-di-sempre

https://kingdomgame.it/news/2843-playstation-4-il-remote-play-solo-dentro-casa

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook