Speciale

La Terra di Mezzo L’ombra della guerra – Ecco quello che c’è da sapere

Monolith Productions ha lavorato a La Terra di Mezzo: L'ombra della guerra con la consapevolezza di migliorare i problemi del primo capitolo. Ecco ciò che sappiamo su questo nuovo episodio!

La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra è da oggi disponibile nei negozi e in digitale per PC, PS4 e Xbox One.

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor fu uno di quei titoli ad uscire a cavallo tra la vecchia e la nuova generazione di console. Rappresentò di fatto un nuovo inizio, un’ottima occasione per estendere il franchise de Il Signore degli anelli anche nel mondo videoludico. Il 30 settembre 2014 L’ombra di Mordor fu accolto positivamente dalla critica e dal pubblico, seppur con la presenza di alcune problematiche che ne andarono a minare la formula generale; come ad esempio una certa ripetitività. Oggi esce invece il diretto sequel, La Terra di Mezzo L’ombra della guerra, con l’obiettivo di rappresentare un netto passo in avanti, rispetto a quanto visto con il predecessore.

Da dove parte la storia

Cronologicamente parlando, L’Ombra della guerra si colloca tra gli eventi successivi a Lo Hobbit ma antecedenti a Il Signore degli anelli. Torneremo ad impersonare nuovamente Talion e, come nel predecessore, verremo supportati da Celebrimbor. L’obiettivo dei due sarà quello di forgiare un nuovo anello, ma non avranno affatto vita facile. Infatti dovranno affrontare insieme il temibile Sauron e tutti i suoi seguaci!

La Terra di Mezzo L'ombra della guerra intende superare il predecessore.

Un nuovo, acceso conflitto in La Terra di Mezzo L’ombra della guerra!

Le location open world che solcheremo presenteranno tantissime missioni da portare a termine in maniera dinamica e discrezionale. Infatti, questo nuovo episodio potrà contare di nuovo sul sistema Nemesis, decisamente avanzato e sviluppato rispetto a quello visto in precedenza. Si presenteranno quindi tantissime possibilità, come quella di creare il proprio esercito dando adito a gradite alleanze, spregevoli vendette e a diversi scontri.

Il mondo di gioco, quindi, muterà a seconda delle scelte dei videogiocatori, dando così vita alla propria Terra di Mezzo. A tal proposito David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive, ci ha tenuto a dire la sua: “In La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra, Monolith Productions ha fatto passi di gigante con la sua innovativa intelligenza artificiale, cioè il sistema Nemesis di La Terra di Mezzo L’Ombra di Mordor, per creare un’esperienza di gioco diversa da qualsiasi altra. I giocatori di La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra incontreranno un mondo completamente personalizzato che si ricorda di ogni loro mossa e che, grazie anche alla storia avvincente, sarà molto apprezzato sia dai vecchi fan che dai nuovi giocatori.”

La Terra di Mezzo L’ombra della guerra a quale genere appartiene?

I titoli di gioco difficilmente appartengono a un solo genere, piuttosto sono caratterizzati dalla presenza di più generi all’interno di un’unica formula. l’Ombra della guerra non è da meno, visto che è un action open world con una fortissima componente GDR. Il sistema Nemesis che abbiamo citato prima, permette all’avventura di prendere una piega decisamente differente, in base alle decisioni prese dai videogiocatori.

La Terra di Mezzo L'ombra della guerra presenta un sistema di Nemesis più accurato e complesso!

Un sistema nemesis migliorato e avanzato in La Terra di Mezzo L’ombra della guerra!

Concludendo…

Noi di Kingdomgame.it stiamo giocando assiduamente a La Terra di Mezzo L’ombra della guerra. Ovviamente sono molti gli elementi da tenere in considerazione, fra cui una presenza forse troppo invasiva delle micro transazioni, un metodo di pagamento che – personalmente parlando – considero una piaga e assolutamente controproducente per quei titoli tripla A che prevedono, già di per sé, un esborso economico non indifferente. Nei prossimi giorni sarà pubblicata sulle nostre pagina la recensione del nuovo titolo di Monolith Productions e Warner Bros. Games. Rimanete quindi sintonizzati su Kingdomgame.it

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook