kingdomgame.it

Siamo Su Twitch!

   
Speciale

I migliori videogiochi in uscita a Dicembre 2018!

L'ultimo mese del 2018 è oramai arrivato. Andiamo a vedere insieme i videogiochi più attesi in uscita durante il mese di Dicembre.

I titoli di coda dell’anno in corso si avvicinano, tuttavia, prima di mettere la parola fine al 2018, sarebbe opportuno dare uno sguardo ai migliori videogiochi in uscita a Dicembre 2018. Giustamente, il dodicesimo mese dell’anno non si è mai distinto per quantità a livello di videogiochi in uscita, ma piuttosto come un periodo più blando con il focus incentrato tutto sull’arrivo della nuova annata.

Per noi videogiocatori, Dicembre è sempre stato il mese del recupero. Quel periodo in cui tutti si ripromettono di recuperare i videogiochi più in voga, al fine di poterli giocare durante le festività. Sì, lo so… anche voi avete una pila considerevole di blu-ray (o un’immensa raccolta digitale di videogiochi) che giocherete, molto probabilmente, per l’inizio del prossimo decennio. L’importante è esserne pienamente consapevoli… Dunque, nonostante il periodo poco propizio per le uscite, avremo di che parlare in questo speciale, grazie all’uscita di produzioni e DLC molto interessanti, che saranno capaci – gusti permettendo – di attirare la vostra attenzione. Iniziamo quindi il nostro listone dei migliori videogiochi in uscita a Dicembre 2018!

Si inizia il 4 Dicembre 2018 con l’uscita di Mutant Year Zero Road to Eden, un gioco che seppe incuriosirmi fin da subito con il cinematic trailer di annuncio, pubblicato lo scorso 28 Febbraio.

Dopo alcuni mesi, è stata fatta luce sul genere di gioco. Mutant Year Zero Road to Eden è, infatti, una vera e propria avventura tattica, che procede sulla falsariga della famosissima serie XCOM. Le vicende sono ambientate in un mondo post-apocalittico, in cui gli umani sono stati letteralmente spazzati via da cataclismi naturali e altri causati da loro stessi. Adesso, perciò, la Terra è popolata da strane creature, che sarebbe opportuno definire mutanti, perché a metà strada tra gli umani e gli animali… Sì, avete capito bene! Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, dovremmo trovarci innanzi a una produzione con una storyline decisamente marcata, i cui esiti potranno essere modificati a seconda delle scelte prese dal giocatore. Oltre agli scontri tattici, non mancheranno poi delle fasi in cui sarà possibile esplorare le diverse ambientazioni, ed altre in cui i giocatori potranno agire senza dare nell’occhio. Mutant Year Zero Road to Eden sarà dunque disponibile a partire dal 4 Dicembre 2018 per PC, PS4 e Xbox One.

Lo stesso giorno uscirà anche Just Cause 4, il nuovo capitolo della saga free roaming in terza persona più frenetica di tutti i tempi. Anche in questa occasione, tornerete ad impersonare Rico Rodriguez nel bel mezzo di Solis, un enorme ambientazione sudamericana che farà da sfondo alle vicende narrative di questo episodio e alla voglia incontrastata di distruzione dello spericolato protagonista. Quest’ultimo agirà come suo solito, servendosi dell’ormai iconica tuta alare, del suo rampino e del sempre utilissimo paracadute.

In questo quarto capitolo, i nemici del protagonista non saranno rappresentati soltanto dai criminali sudamericani, ma anche dal tempo! Questo perché, per la primissima volta nella serie, sono stati introdotti anche dei fenomeni atmosferici davvero distruttivi, come ad esempio la presenza dei tornadi. Il tempo dinamico, inoltre, varierà a seconda del tipo di zona in cui vi troverete in un dato momento. Solis, infatti, presenterà ben quattro biomi; il deserto, la foresta, le montagne e le pianure. Ci sono tutte le premesse per giocare un ottimo open world in terza persona. Confidiamo molto nell’ultima opera di Avalanche Studios.

Volete acquistare Just Cause 4? Potete farlo mediante il nostro link di affiliazione ad Amazon! Così facendo, darete una piccola percentuale della vendita a Kingdomgame, senza alcun costo aggiuntivo a vostro carico.

Il 4 Dicembre 2018 sarà una lunga giornata, visto che arriveranno anche le versioni console di Thronebreaker: The Witcher Tales, una nuova avventura GDR con un piglio più strategico, ambientato nel mondo di The Witcher. Cronologicamente parlando, gli eventi narrativi saranno antecedenti rispetto a quelli della trilogia originale. I giocatori, infatti, si troveranno ad impersonare Meve, la regina di Lyria e Rivia, una sovrana senz’altro decisa, lungimirante e dotata di un ottimo intuito. Le sempre più accese dispute e tensioni tra l’impero di Nilfgaard e i regni settentrionali, costringeranno la regina guerriera a scendere in guerra per affrontare un sanguinoso viaggio.

Noi abbiamo già recensito l’incredibile opera di CD Projekt Red, pertanto vi consigliamo caldamente di leggere la nostra recensione per valutarne l’acquisto (su PC, PS4 o Xbox One).

Non siete sazi dell’avventura principale di Assassin’s Creed Odyssey? Presto potrete gustarvi una nuova estensione di storia, contenuta nel primo DLC denominato “L’eredità della prima lama”.

Il primo episodio del DLC, intitolato Breda, farà conoscere ai giocatori un nuovo personaggio di nome Dario. Quest’ultimo, a quanto pare, rappresenta il primo personaggio della storia di Assassin’s Creed ad aver impugnato la lama celata degli assassini, come avrete avuto modo di vedere nel trailer. Come giusto che sia, starà ai giocatori capire la natura di Dario; sarà un fidato alleato oppure un nemico in piena regola? Così come accaduto per la storyline principale, anche in L’eredità della lama (in uscita il 4 Dicembre 2018), i giocatori potranno prendere delle scelte in grado di far cambiare gli eventi proposti. Nel caso in cui non abbiate ancora acquistato il gioco base, vi consigliamo vivamente di leggere la nostra recensione completa!

Se invece siete convinti di acquistare Assassin’s Creed Odyssey, vi chiediamo di farlo attraverso il nostro link di affiliazione ad Amazon. In questo modo, premierete il nostro lavoro garantendoci una piccola percentuale di vendita, senza però avere alcun costo o spesa a vostro carico… ci mancherebbe!

Il 6 Dicembre 2018 sarà la volta del quinto episodio di The Council, l’avventura grafica interattiva sviluppata da Big Bad Wolf e pubblicata da Focus Home Interactive su PC, PS4 e Xbox One.

The Council è un’interactive drama episodica a sfondo thriller-fantastorico, ambientata nel 1793, in cui impersonerete un giovane aristocratico francese di nome Louis de Richet. Nel corso dei vari episodi dovrete farvi strada tra misteri e incognite, al fine di capire l’andamento delle vicende, la quali potrebbero nascondere crude e tristi verità. Nel caso in cui voleste saperne di più, vi rimandiamo alla recensione del primissimo episodio, così da non farvi incappare nel rischio di sgradevoli spoiler.

Concludiamo il nostro speciale con un’importantissima uscita, ovvero quella di Super Smash Bros. Ultimate. Il 7 Dicembre 2018, quindi, avrete la possibilità di avere accesso a un roster stracolmo di personaggi; quelli più significativi del mondo Nintendo e non solo… Si potranno organizzare delle partite tutti contro tutti con i propri amici (per un totale di ben 8 giocatori) oppure organizzare due squadre da 3-5 giocatori. Il gioco presenterà ben 100 scenari, in cui dare inizio a questi frenetici scontri, ricchi di adrenalina e – speriamo – in grado di regalare una sana dose di divertimento. Per saperne di più, eccovi un video gameplay più che esplicativo.

Prima di salutarvi, ecco la lista dei videogiochi in uscita a Dicembre 2o18, di cui abbiamo scritto in questo speciale:

  • Mutant Year Zero: Road to Eden (4 dicembre 2018 – PC, PS4, Xbox One);
  • Just Cause 4 (4 Dicembre 2018 – PC, PS4, Xbox One);
  • Thronebreaker: The Witcher Tales (4 Dicembre 2018 – PS4, Xbox One);
  • Assassin’s Creed Odyssey – L’Eredità della Prima Lama (4 Dicembre 2018 – pc, ps4, Xbox One);
  • The Council Episode 5: Checkmate (6 Dicembre 2018 – PC, PS4, Xbox One);
  • Super Smash Bros. Ultimate (7 Dicembre 2018 – Nintendo Switch).

 

News
Seguici su Facebook