Speciale

GTA V: Analisi delle nuove immagini

 

Recentemente Rockstar Games ha rilasciato 10 nuove immagini dedicate al suo ultimo lavoro, stiamo parlando dell’attesissimo Grand Theft Auto V, nuovo capitolo della famosissima saga. Vi mostreremo e commenteremo i suddetti screenshot, in modo tale da scoprire cosa avrà da offrire il nuovo titolo che sta per arrivare.

 

 

Immagine 1

 

1) In questo screenshot si può vedere il molo della spiaggia di San Andreas in Los Santos, ma ciò che salta all’ occhio è sicuramente il fulmine, che si vede cadere dal cielo, questo va a rappresentare una novità dato che i fulmini non erano mai stati rappresentati prima d’ ora in questo modo ma solo con effetti di luce, altro particolare sono le onde anche esse presentano una novità che è la schiuma, infatti nei precedenti GTA le onde venivano rappresentate dando semplicemente un effetto ondulatorio al mare, ciò può farci intuire intuire come la Rockstar stia curando ogni minimo particolare.

 

 

Immagine 2

 

2) Questo screenshot rappresenta un’altra veduta di Los Santos questa volta della parte cittadina, si possono vedere quelle che saranno alcune delle costruzioni presenti nel gioco ed un tramonto realizzato con grande cura.

 

Immagine 3

3) Da questo screenshot si può intuire che gli sviluppatori non solo sono andati a sviluppare quella che sarà la parte superficiale del mondo ma anche la parte sottomarina, quindi si intuisce che ci sarà la possibilità di fare vere e proprie immersioni.

 

Immagine 4

4) Qui vediamo uno dei personaggi che andremo ad utilizzare paracadutarsi da un aereo, infatti come si è potuto capire dal secondo trailer ci saranno tre personaggi le quali storie andranno ad intrecciarsi fra  loro.

 

Immagine 5

5) Immagine che rappresenta una zona del deserto durante una probabile missione, infatti si possono vedere quelli che sembrano essere dei poliziotti inseguire uno dei protagonisti del gioco.

 

Immagine 6

6) Una scena che va a confermare la presenza nel gioco di armi pesanti, qui vediamo un personaggio impugnare un minigun, sullo sfondo si possono vedere delle strutture in fiamme ed una macchina distrutta, per quanto lo sfondo dell’ immagine sia leggermente sfumato si può intuire come anche la realizzazione delle fiamme sembra essere stata curata veramente bene.

 

Immagine 7

7) In questo screenshot possiamo ammirare una veduta veramente fantastica ma risaltano quelli che sono  gli effetti delle ombre e della luce sull’ acqua, si può anche vedere come lo sfondo non venga tagliato e quindi è visibile anche il paesaggio lontano.

 

Immagine 8

8) Ancora rappresentato uno dei personaggi del gioco appoggiato alla sua auto quindi probabilmente in una missione.

 

Immagine 9

9) Qui rappresentato un elicottero della polizia illuminare un auto, sicuramente in un inseguimento, si può vedere lo stadio e la città illuminata di notte.

 

Immagine 10

10) Ultimo screenshot rilasciato da Rockstar, si vede un auto in accelerazione con questo effetto di sfumatura sicuramente aggiunto dopo, fanno da sfondo alla scena le pale eoliche e le montagne.

 

Queste nuove immagini rilasciate dalla Rockstar Games fanno capire come gli sviluppatori abbiano curato al massimo i dettagli andando a creare quello che potrebbe essere un vero e proprio mondo ambientato in GTA 5. Vi ricordiamo infine che il titolo è atteso per il 17 Settembre 2013 su Xbox 360 e Playstation 3.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook