kingdomgame.it
Speciale

Frecce Tricolori Flight Simulator – La nostra intervista al fondatore di Rortos

Con un bel pò di ritardo, pubblichiamo online la nostra video intervista a Roberto Simonetto, fondatore di Rortos. Quest’ultimo è lo studio di sviluppo – con sede a Verona – che ha lavorato a stretto contatto con l’aeronautica militare per ben 6 mesi, al fine di sviluppare Frecce Tricolori Flight Simulator. Il videogioco, infatti, dopo mezzo anno di sviluppo è finalmente disponibile. La pubblicazione ufficiale è avvenuta lo scorso 11 novembre per dispositivi mobile con supporto ai sistemi operativi Android e IOS.

La presentazione di Frecce Tricolori Flight Simulator, tenutasi a Parco Leonardo (Fiumicino – Roma) in occasione della prima edizione di GameRome – la città dei videogiochi, mi ha dato modo di scambiare quattro chiacchiere con Roberto Simonetto, utili per approfondire la conoscenza generale del team Rortos e dei suoi lavori precedenti, oltre alle dinamiche che hanno portato il team veronese ad allacciare i rapporti di collaborazione con la nostra aeronautica. Ci è stata inoltre motivata la decisione di sviluppare il videogioco solamente per dispositivi mobile, lasciando stare – almeno per il momento – altri sistemi di gioco importanti come il PC e le console di attuale generazione. 

Insomma, l’intervista svela molte informazioni sul titolo, sul suo sviluppo e sul futuro prossimo dello studio di sviluppo Rortos. Il prezzo di lancio di Frecce Tricolori Flight Simulator è di 4,99 euro, sia su IOS che su Android. Buona visione!

Seguici su Facebook