Speciale

Fortnite – Scopriamo tutte le novità della Season 5!

Il 12 Luglio 2018 è iniziata la stagione 5 di Fortnite. Vediamo insieme tutte le novità riguardanti il king dei Battle Royale!

Si apre una nuova fase per il famosissimo Battle Royale di Epic Games che tenta di rinvigorire la propria formula aggiungendo alcune novità a livello di gameplay, modificando ulteriormente la mappa di gioco e – non ultimo per importanza – rendendo ancora più fitti i misteri attorno alla lore di questo universo.

Gli ultimi giorni di una Season di Fortnite, come al solito, vengono caratterizzati da un numero incredibile di rumors e indiscrezioni riguardanti la stagione in arrivo. A mettere sale sulla pietanza ci pensa, poi, sempre Epic Games, disseminando indizi e misteri su tutta l’immensa e stratificata mappa dell’incredibile Battle Royale. In occasione della Season 5, abbiamo a che fare con un vero e proprio scontro da diversi mondi, appartenenti alla realtà nostrana che vanno ad intersecarsi con criterio nel mondo di Fortnite.

Le modifiche alla mappa di Fortnite con la Season 5

Molti giocatori si aspettavano una nuova mappa e invece, alla fine, Epic Games ha pensato bene di non dividere la propria community andando piuttosto a modificare – ancora una volta – le diverse location ed eliminando alcune zone (anche storiche) per inserirne di nuove. Dite addio alla zona agricola Acri Anarchici e date il benvenuto al residence Borgo Bislacco, caratterizzato da una struttura da urlo arricchita da una bella piscina e da una manciata di campi da tennis, senza dimenticare una lunga distesa da campi adibiti per il golf a circondare il tutto.

Scopriamo tutto ciò che c'è da sapere sulla Season 5.

Interessanti cambiamenti alla mappa di gioco sono stati posti con il sopraggiungere della Season 5.

E’ stato poi eliminato il bioma fangoso Putrido Pantano che ha lasciato spazio a un altro bioma inedito: quello desertico ospitato da Palmeto Paradisiaco. Il territorio arido di Magazzino Muffito, invece, è stato ricoperto da una fitta vegetazione con l’aggiunta di un laghetto. Infine, vicino Spiagge Snob è sorto un piccolo ed evocativo villaggio vichingo, situato poco al di sopra di una montagna caratterizzata dalla presenza di una incredibile cascata!

Alcuni accorgimenti al gameplay e l’introduzione del primo vero mezzo di trasporto!

Siete tra quelli che utilizzavate il double pump? Bene, anzi male. Epic Games ha voluto eliminare questa pratica allungando di un poco il passaggio da un’arma all’altra ma – allo stesso tempo – ha provveduto a correggere il danno delle hit dando a Cesare quel che è di Cesare. Questa volta il danno attribuito da un colpo di pompa non sarà più casuale, ma toglierà il numero adeguato di punti salute. Purtroppo, nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono state aggiunte nuove armi. Questi ultime verranno rese disponibili, molto probabilmente, nel corso delle prossime settimane. Sono state poi eliminate le pietre salterine, utili per spostarsi più velocemente grazie a degli sbalzi fuori di testa, ed è stato aggiunto il primo mezzo di trasporto guidabile in-game; si tratta dell’ATK, veicolo per quattro persone che viene utilizzato durante le partite di golf per azzerare il tempo degli spostamenti. Finora, grazie ad altre aggiunte, come i trampolini da lancio, le pietre salterine e le postazioni per i salti gravitazionali, non avevamo percepito il bisogno di questa ulteriore aggiunta. Ciononostante, potremmo ritrovarci davanti a un nuovo strumento, atto a eliminare ancora di più i tempi morti e favorire di conseguenza fight più frequenti. Infine, attraverso Le Fenditure (una sorta di portali spazio-temporali), saremo in grado di ri-catapultarci in cielo per ottenere una migliore posizione e/o sfuggire alle insidie della tempesta!

LEGGI ANCHE: Le note della Patch 5.0 di Fortnite!

Considerazioni parziali

Ad oggi è ancora difficile dare un verdetto sulla Season 5, visto che è iniziata soltanto ieri e le novità sono ben lungi dall’essere state tutte mostrate. A fronte di 950 V-Bucks (circa 10 euro), è comunque consigliabile acquistare il Pass Battaglia stagionale per avere accesso a tutte le sfide settimanali con le quali sbloccare nuove ricompense come skin, emote etc. Ciò dipenderà essenzialmente dal tempo che deciderete di spendere all’interno del Battle Royale di Epic Games. In ogni caso, la community sembra aver apprezzato questo nuovo aggiornamento, anche se la curiosità attorno alle novità dei prossimi due mesi (la stagione 5 terminerà il 20 settembre 2018) si fa sempre più palpabile. Noi siamo arrivati alla fine di questo scritto e ci prepariamo – ancora una volta – a gettarci con il nostro deltaplano alla ricerca di nuove sfide da portare a termine con la speranza di concretizzare tante vittorie reali!

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook