Speciale

Fallout 4 è ufficiale, l’annuncio è cominciato

Fallout 4 è ufficiale. L’avevamo preannunciato, qualcuno ci ha creduto, altri erano scettici. Mancano 22 ore e 57 minuti, nel mentre sto scrivendo questo editoriale, a quello che, ormai è certo, essere l’annuncio del nuovo Fallout.

Difficile sbagliarsi questa volta, il countdown si trova su un sito secondario di Bethesda, con tanto di “fallout.bethsoft.com” nella barra degli indirizzi. Dopo le recenti notizie che vedevano lo studio di Guillermo Del Toro essersi occupato del trailer, ci viene difficile pensare ad un altro sito fake.

Bethesda stessa si è arresa, dopo tutti questi anni, dopo tutta questa attesa, dopo tutto l’hype generato, è finalmente pronta ad annunciare un nuovo mondo post apocalittico.

La cosa strana è il voler fare l’annuncio al di fuori della sua conferenza all’E3, sarebbe stato un momento unico, raro per la software house, come avevo spiegato nello scorso articolo. Il fare annunci importanti prima della fiera losangelina però, è una pratica che i publisher svolgono da un paio di anni, viene fatto in modo che ogni gioco abbia un suo spazio di visibilità, senza coprirne altri, o venirne nascosti.

Cosa vedremo domani? L’annuncio ufficiale o un teaser trailer che ci rimanderà all’E3? Quello che è sicuro è che Bethesda avrà molto da mostrare.

Per piacere, per piacere, non un MMO, non un MMO, non un MMO!

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook