#PC #PlayStation 4 #Xbox One #PlayStation 3 #Xbox 360
Speciale
eShop Nintendo: i videogiochi in offerta per questo Black Friday
Di Daniele Ricciardi | 25 Novembre 2016
Negli ultimi anni il Black Friday, tradizione dello shopping natalizio americano, si è diffuso a macchia d’olio in tutto il mondo, ed anche nell’ambito dei videogiochi sono innumerevoli le adesioni da parte di grandi produttori, quali Valve, Microsoft, Sony e Nintendo.
Il colosso di Kyoto aveva già annunciato che ci sarebbero stati degli sconti proprio per questa occasione, ed oggi sono partite le Cyber Offerte – così sono state intitolate – sull’eShop, store digitale delle console della grande N.
Ecco i videogiochi in saldo:
Nintendo Wii U
The Legend of Zelda: Twilight Princess HD – prezzo promozionale 34,99 euro (30% di sconto): la remaster del leggendario titolo che ha fatto da ponte tra GameCube e Wii. Ovviamente impersoneremo Link, che questa volta per salvare Hyrule dovrà viaggiare tra mondi di luce ed ombra, assumendo talvolta le sembianze di un lupo; il tutto con l’aiuto della misteriosa Midna. Il rinnovamento grafico è piacevole, e questa offerta è un’ottima occasione per chi non ha ancora provato il gioco originale.
Star Fox Zero – 34,99 euro (30% di sconto): uno sparatutto in 3D nel quale aiuteremo i coraggiosi Fox, Falco, Peppy e Slippy a salvare il sistema Lylat. Durante il viaggio visiteremo pianeti misteriosi e affronteremo numerose battaglie spaziali contro l’impero Andross. Un’ottima scelta per gli amanti degli arcade e di Star Fox, ovviamente.
Star Fox Guard – 10,49 euro (30% di sconto): un simpatico gioco nel quale dovremo controllare delle telecamere di sicurezza armate per difendere la centrale. Un’ibrido tra sparatutto arcade e tower defense, perfetto per chi è in cerca di qualcosa di nuovo ed unico.
Pullbox World – 5,99 euro (40% di sconto): tanti rompicapi, un pizzico di platform, tanta dolcezza: questo è Pullbox. Se vi piace costruire cose e risolvere puzzle, questo è il gioco che fa per voi.
Nintendo 3DS
Hyrule Warriors: Legends – 27,99 euro (30% di sconto): la versione portatile del Dynasty Warriors a tema The Legend of Zelda, con personaggi esclusivi e tante novità rispetto alla controparte Wii U. Consigliato agli amanti delle battaglie frenetiche ed a chi non vuole studiare strategie estremamente complesse prima di menarsi nella mischia.
Story of Seasons – 23,99 euro (40% di sconto): un gestionale a tema campagnolo, che promette di sorprendere sia i neofiti del genere sia i più veterani.
BOXBOY! e BOXBOXBOY! – 2,99 euro l’uno (40% di sconto): un platform nel quale dovrete usare parecchio la testa per procedere nei livelli, pieni di rompicapi.
Ma le offerte non finiscono qui: per i membri di MyNintendo saranno infatti disponibili ulteriori saldi. Vediamoli nel dettaglio:
Tokyo Mirage Sessions #FE (Wii U) 41,99 euro – 30% di sconto: GDR ambientato nell’universo di Fire Emblem veramente molto particolare. Il tutto a tema… Spettacolo!
Yoshi’s Woolly World (Wii U) 29,99 euro – 40% di sconto: platform ricco di colori e di carisma, con una veste grafica mai vista prima.
Fire Emblem: Fates (3DS) 31,49 euro – 30% di sconto: un GDR ambientato in una guerra nella quale potrai scegliere quale fazione appoggiare, e questa scelta determinerà il tuo destino e gli avvenimenti futuri.
Mario & Luigi: Paper Jam Bros (3DS) 23,99 euro – 40% di sconto: ormai i giochi di ruolo con protagonisti Mario e Luigi sono riusciti a fare breccia nel mercato, come quelli ambientati nello strampalato universo 2D di Paper Mario. Questo titolo unisce semplicemente le due cose, creando un mix alquanto esplosivo e divertente.
Purtroppo i saldi non vanno oltre il 40%, a differenza di quelli dell’eShop americano, ma in parecchi casi si tratta comunque di titoli tripla A recenti.
Il Black Friday Nintendo finisce qua; nel caso interessi, potete dare un’occhiata agli altri nostri speciali su questa giornata ricca di sorprese videoludiche.