Puntuale come ogni anno, è arrivato il momento di parlare della manifestazione videoludica più importante in assoluto, quella a cui tutti vorremmo partecipare e quella che (in teoria) ci rivela tutto ciò che il mondo videoludico ci fornirà nei prossimi mesi, ovviamente sto parlando dell’Electronic Entertainment Expo ovvero l’E3.
La manifestazione si terrà dal 14 al 16 giugno, come sempre, nella fantastica cornice del Los Angeles Convention Center, dove si riuniranno i grandi protagonisti dell’industria per presentare i loro prodotti e farci assaporare le loro novità. Non mancheranno le tradizionali conferenze, che come ogni anno si terranno nei giorni precedenti alla manifestazione.
I rumor sono tanti quest’anno, Sony e Microsoft mostreranno i nuovi modelli di PS4 e Xbox One? L’E3 2016 verrà ricordato negli annali?
Non solo console ovviamente, perché quello che interessa maggiormente a noi videogiocatori, sono ovviamente i giochi e quest’anno dobbiamo rimboccarci le maniche, di novità ce ne sono parecchie.
Se le fonti si riveleranno esatte, sentiremo parlare del nuovo God of War, mentre il nuovo The Legend of Zelda avrà su di sé tutta l’attenzione dei fan Nintendo. Non dovrà mancare Final Fantasy XV, Nioh, Kingdom Hearts 3 e il possibile sequel di Watch Dogs. La lista è davvero lunga:
Absolver
Attack on Titan
Battlefield 1
Black the Fall
Call of Duty Infinite Warfare
Deus Ex: Mankind Divided
Dishonored 2
F1 2016
Final Fantasy XV
Final Fantasy Brave Exvius
Final Fantasy XIV: Heavensward
Un nuovo Forza
Furi
Gears of War 4
Guilty Gear XRD – Revelator
Halo Wars 2
Harvest Moon: Skytree Village
Hitman
Horizon: Zero Dawn
I Am Setsuna
Just Cause 3
Legend of Zelda
Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue
Kingdom Hearts III
Mafia 3
Mass Effect Andromeda
Moto Racer 4
Nioh
Oh My Godheads
Persona 5
Shadow of Mordor 2
Shadow Warrior 2
Shiren the Wanderer: The Tower of Fortune and the Dice of Fate
Sid Meier’s Civilization VI
Star Ocean: Integrity and Faithlessness
STRAFE
Syberia 3
The Turing Test
Titanfall 2
Valentino Rossi The Game
Warhammer 40K: Inquisitor: Martyr
Yesterday Origins
Yooka Laylee
Watch Dogs 2
WRC 6
Non posso non ammettere che certi titoli hanno attirato la mia attenzione e sicuramente quella di milioni di videogiocatori. Per ora però possiamo solo aspettare e sperare che le promesse vengano mantenute da parte delle software house e dei publisher, noi di Kingdomgame.it seguiremo l’evento ed avremo la nostra pagina dedicata dove potrete trovare tutte le news, le anteprime ed il resto degli articoli dedicati.
Vogliamo ora lasciarvi la scaletta completa della manifestazione:
Domenica 12 giugno
EA Play – 22:00 – Link dove vedere la conferenza
Lunedì 13 giugno
Bethesda – 4:00 – Link dove vedere la conferenza
Microsoft – 18:30 – Link dove vedere la conferenza
PC Gaming Show – 20:30 – Link dove vedere la conferenza
Ubisoft – 22:00 – Link dove vedere la conferenza
Martedì 14 giugno
Sony – 03:00 – Link dove vedere la conferenza
Nintendo Treehouse: Live – 17:00 – Link dove vedere la conferenza
Square Enix (orario da confermare)
Dunque, ormai manca davvero poco all’evento videoludico più atteso e importante dell’anno, noi come sempre ci auguriamo che la manifestazione offra tanto, in qualsiasi ambito, che sia console, videogames, accessori, nuovi dispositivi e quant’altro. Le premesse per un ottimo E3 ci sono tutte, ma come sempre, spetta alle software house rendere grande questa convention, mostrandoci tutto ciò che hanno in mente per i prossimi mesi, evitando di farci vedere solo un mini trailer in computer grafica senza una data d’uscita o altre informazioni rilevanti (vero Square Enix?). Perciò vi auguriamo buon E3, rimanete sintonizzati su Kingdomgame.it per altre succose novità.