Speciale

Aspettando The Amazing Spider-Man 2

Uno degli eroi dei fumetti più conosciuto e amato è sicuramente Spider-Man. Creato nel lontano ’62 dalla mente di Stan Lee e dalla matita di Steve Dikto, l’Uomo Ragno è entrato prepotentemente nell’immaginario collettivo. Un prodotto cross-mediale che ha portato alla luce numerosi progetti sia nell’ambito dei videogiochi sia in quello cinematografico. Proprio quest’ultimo sta uscendo da pochi giorni nelle sale con il quinto film dedicato a Peter Parker: “The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro”.

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità

Anche videoludicamente parlando, Spidey ha tanti titoli che lo rappresentano. Titoli che – tranne qualche eccezione – sono stati al di sotto delle aspettative. Tra queste eccezioni possiamo benissimo includere l’ultimo titolo basato sull’Uomo Ragno: stiamo parlando di The Amazing Spider-Man. Sviluppato da Beenox (gli stessi sviluppatori di Spider-Man: Shattered Dimension e Spider-Man: Edge of Time) e pubblicato da Activision, basato sull’omonimo film. Non è stato sviluppato un vero e proprio tie-in, ma un videogioco che racconta gli eventi successivi a quella narrati nella controparte cinematografica. Il prodotto, quindi, non si rivela un ulteriore titolo sfornato per cavalcare l’onda del film, bensì un prodotto che – anche collegandosi agli eventi del film – corre sulla propria strada.

Beenox ci riprova

Ora, a due anni di distanza, Beenox, nuovamente supportata da Activision, torna sugli scaffali con The Amazing Spider-Man 2, in uscita il 2 Maggio. Anche questa volta non sarà un semplice tie-in. Nel gioco potremo fare la conoscenza di numerosi personaggi, quali: Kingpin, Gatta Nera, Carnage, Green Goblin e tanti altri. La formula di gioco, per quel poco che ci è dato sapere, è simile a quella del precedente capitolo. Una New York dettagliata in cui svolazzare in lungo e in largo con le nostre ragnatele. Il sistema di combattimento rivisto e migliorato e gli oramai ben noti potenziamenti.

L’attesometro

Il titolo, così come il film uscito da pochi giorni nelle sale, è atteso da milioni di fan che non vedono l’ora di guardare e giocare nuovamente con il nostro simpatico arrampica muri di quartiere. In rete sono moltissimi i commenti dei videogiocatori che non vedono l’ora di provare il nuovo titolo dei ragazzi di Beenox. Le premesse sono ottime, visto anche il predecessore, e quindi l’hype che si sta creando intorno al titolo è alto. Numerose le speranza dei fan in un prodotto che segua le orme del predecessore andando a migliorare e limare i difetti che affliggevano il primo capitolo (come per esempio la ripetitività delle missioni secondarie). L’attesa, dunque, è tanta. Sia da parte dei fan di Spidey, sia da tutti quei videogiocatori amanti degli eroi dei fumetti. Anche noi in redazione stiamo aspettando il gioco con trepidante attesa, per vedere e provare con mano se lo sviluppatore è riuscito, ancora una volta, a offrire al pubblico un prodotto di qualità che racchiuda tutta l’essenza del personaggio dell’Uomo Ragno. Per sapere se The Amazing Spider-Man 2 è un prodotto valido o meno vi diamo l’appuntamento qui su Kingdomgame.it per la nostra recensione.

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook