BENVENUTO A CASA SINDACO!
Quanti di voi hanno desiderato o desiderano poter gestire una città? Quanti di voi hanno mai desiderato diventare Sindaco? In questo capitolo di Animal Crossing potrete realizzare il vostro sogno!! Una volta giunti in città, dopo il consueto lungo viaggio in treno, vi accorgerete che Tortimer si è dimesso e sarà dunque vostro compito prendere il suo posto.
Non vi preoccupate, ottenere l’incarico di sindaco non vi toglierà la possibilità di girare la città, stringere amicizia con gli abitanti o arredare la vostra abitazione. Anzi l`esperienza di gioco si arricchirà di tantissime cose da fare! Sarete voi a dover dirigere i lavori cittadini e a scegliere cosa è meglio fare per rendere la città il posto migliore in cui vivere.
CHE COSTRUIAMO OGGI?
Costruire opere pubbliche e finanziarle costituisce parte importante del lavoro di un sindaco. Dopo aver messo su casa e aver stretto amicizia con i concittadini potrete infatti recarvi al municipio e dare il via alla costruzione di opere di svariato genere: dalla caffetteria ad un centro di polizia. Potrete inoltre abbellire la città costruendo ponti, fontane o lampioni. Ordinare una costruzione è, tuttavia, solo una parte del vostro lavoro. Infatti sarà importante trovare ed investire la quantità di stelline necessaria al completamento dei lavori. Una volta che le costruzioni saranno ultimate potrete godervi la cerimonia di inaugurazione e sentirvi fieri del vostro lavoro.
IO SONO LA LEGGE
Grazie alle ordinanze potrete scegliere quale stile di vita far adottare agli abitanti della città. Le ordinanze non sono altro che delle leggi che voi, in qualità di sindaco, dovrete imporre scegliedone tra 4 diversi tipi:
Per oggi il nostro speciale termina qui, continuate a seguirci per scoprire tutte le altre novità che vi attendono in Animal Crossing New Leaf!