Speciale

7 giochi in sconto sul Playstation Store da comprare durante Halloween!

Vediamo insieme quali sono gli sconti presenti sul Playstation Store da non doversi lasciar scappare.

Con Halloween alle porte, è giunta l’ora di vedere insieme quali sono gli sconti più interessanti tra tutti quelli presenti sul Playstation Store.

Mancano ormai solo pochi giorni ad Halloween, la famosa festività che permette a milioni di bambini d’accaparrarsi squisite leccornie indossando i travestimenti più fantasiosi. Eppure, ormai da anni la giornata di zombie e fantasmi è divenuta un momento di gioia anche agli occhi dei videogiocatori, i quali possono infatti contare su un’enorme quantità di sconti provenienti da tutti i lidi possibili e immaginabili. Non per niente, Sony ha recentemente dato il via alle sue offerte a tema Halloween, per un totale di oltre 200 diversi giochi messi in sconto. Proprio in ragion di ciò, abbiamo quindi deciso di realizzare un piccolo speciale pensato appositamente per indirizzarvi verso alcuni dei titoli più interessanti tra quelli disponibili a prezzo ridotto da godersi a luci spente nella notte più tenebrosa dell’anno.

Bloodborne Game of the Year Edition

Impossibile non cominciare questa nostra carrellata di titoli con un pezzo da 90 dei lidi targati Playstation 4. Quello di Bloodborn è un brand che tutti gli estimatori dell’epopea Souls targata From Software non dovrebbero assolutamente lasciarsi scappare, una creatura che emana fascino e carattere da ogni pixel senza tradire le origini da cui proviene. L’impronta ludica “alla Dark Souls” è evidente e palpabile – dopotutto, il titolo è stato portato alla luce dalla stessa casa di sviluppo – ma al contempo va rimodellandone alcuni elementi tipici per offrire un’esperienza più frenetica e adrenalinica, lì dove scudi e parate lasciano il posto a corse e schivate. La gotica città di Yaharm è una meraviglia artistica da esplorare in lungo e in largo, un’affascinante ambientazione popolata da creature fameliche e terrificanti in grado di dare filo da torcere anche al giocatore più navigato. Quella che noi vi consigliamo quest’oggi, però, è la versione GOTY Edition dell’opera – contenente quindi anche la ricca espansione The Old Hunters – la quale è passata da 34,99 euro a 17,99 euro, con uno sconto del 48%.

Resident Evil 7

Quello di Capcom è sempre stato un brand caratterizzato da alti e bassi. A titoli indimenticabili che hanno fatto la storia del survival-horror per come lo conosciamo tutti, se ne sono accostati altri rivelatisi quasi capaci di distruggere fin nelle fondamenta quanto di buono fatto in anni e anni d’onorato servizio. Resident Evil 7 doveva quindi rappresentare un momento di riscatto per il brand, un arduo compito che la terrificante avventura della software house nipponica ha portato a compimento nel migliore dei modi. Nonostante un cambio di telecamera passata alla prima persona, questo nuovo capitolo dell’IP riesce a trasmettere perfettamente quelle sensazioni che solo i primi Resident Evil seppero realmente emanare. Paura e angoscia sono le parole d’ordine per questa terrificante avventura da viversi tutta d’un fiato nel mentre che si contano i pochi proiettili a propria disposizione, un viaggio indimenticabile capace di regalare ancora più emozioni nel caso in cui doveste essere muniti di Playstation VR, il caschetto per la realtà virtuale di casa Sony. Con un taglio del 43% sul prezzo base, passato da 29,99 euro a 16,99 euro, non avete davvero più alcuna scusa per non dargli una chance.

The Last of Us Remastered

C’è ben poco da dire a riguardo di questo diamante targato Naughty Dog. Dopo essere originariamente sbarcato su Playstation 3 conquistando i cuori di milioni d’utenti in tutto il mondo, il capolavoro dei cagnacci è infine giunto anche sull’ultima home console di casa Sony con un comparto tecnico migliorato e ancor più all’avanguardia. Sono tante le colonne portanti di questa esperienza, ma è indubbio che il cavallo da battaglia dell’avventura sia rappresentato da un intreccio narrativo unico e affascinante che fa giocoforza su un cast di personaggi primari e secondari capaci di trasmettere magnificamente un’infinita sinfonia d’emozioni diverse e contrastanti. Alcuni li amerete, altri li odierete, e alla fine del vostro lungo viaggio, quando sarete giunti innanzi ai titoli di coda, non potrete far altro che distendervi sul vostro divano ripensando all’indimenticabile storia che avete potuto vivere. The Last of Us Remastered è un titolo che oramai è sul mercato da diversi anni e, a ben vedere, non presenta uno sconto così eccezionale – di fatto, si parla del 35% sul prezzo base, passando quindi da 19,99 euro a 12,99 euro sul PlayStation Store – ma merita indubbiamente di essere menzionato in questa lista per quello che è in grado d’offrire, un’esperienza che faticherete a dimenticare tanto presto.

Alien Isolation

Quando i Creative Assembly decisero di lanciarsi in un progetto ambientato nell’universo narrativo di Alien, nessuno si sarebbe mai potuto aspettare un’opera survival-horror dal così elevato livello qualitativo. L’avventura, che in un certo qual modo si pone all’interno dell’intreccio cinematografico, ha infatti puntato tutto su due elementi di gioco, rappresentanti le sue punte di diamante. In primis, ovviamente, abbiamo lo Xenomorfo, un singolo nemico che ci starà con il fiato sul collo per tutta la durata della storia, una creatura intelligente e “immortale” in grado di porsi sempre un passo davanti a noi. Secondariamente, vi è la Sevastopol, l’enorme stazione spaziale in cui andranno presentandosi le diverse vicende raccontate in-game, un’enorme nave tra le stelle in cui è stato perfettamente ricreato quel gusto futuristico spiccatamente rétro che caratterizzò l’epopea cinematografica, un invidiabile colpo d’occhio che saprà raggiungere il cuore di qualsiasi fan. Detto questo, non mancano certo alcuni problemi di fondo, come una certa ripetitività sentita soprattutto nelle fasi finali dell’avventura o, ancora, un’intelligenza artificiale per robot e umani tutt’altro che esaltante, ma a conti fatti Alien Isolation resta un’esperienza imperdibile, a maggior ragione se si pensa che al momento è possibile accaparrarselo con uno sconto dell’80%, il quale ha portato il titolo da 34,99 euro a 6,99 euro sul PlayStation Store.

Dying Light: Enhanced Edition

Dying Light è stato indubbiamente un progetto audace, un passo evolutivo in casa Techland che ha posto sul vassoio alcuni interessanti elementi ludici perfettamente amalgamati tra loro. Il team ha infatti voluto prendere la struttura di gioco già vista in Dead Island aggiornandola però con un adrenalinico sistema parkour affiancato da una progressione a livelli del proprio personaggio in pieno stile GDR, lì dove guadagnando punti esperienza sarà possibile sbloccare sempre più abilità da poter sfruttare in-game. Il gioco diverte e funziona, offrendo un’esperienza generale che, pad alla mano, riesce sempre a gratificare il giocatore di turno. L’invasione zombie che fa da sfondo alle vicende rappresenta il quadro perfetto di quello che, già dopo poche ore, diverrà un vero e proprio parco giochi in cui far manbassa di non-morti in decomposizione. Di giorno, insomma, saremo i veri padroni della mappa di gioco, ma una volta calata la notte ci vedremo trasformati in facili prede in cerca di un rifugio sicuro. Al sopraggiungere della luna, infatti, nuove e pericolose creature popoleranno le strade della città di Harran, mostri agili e violenti che potranno farci a pezzi in pochi secondi. Proprio in ragion di questa spiccata qualità ludica, dispiace quindi constatare come, narrativamente parlando, l’opera mostri tutti i suoi punti deboli, uno scivolone di non poco conto che però non mina quella che è a tutti gli effetti un’avventura da godersi con estremo piacere. Anche in questo caso, vi consigliamo di acquistare la Dying Light: Enhanced Edition, passata da 59,99 euro a 17,99 euro con uno sconto del 70%, la quale contiene al suo interno anche una corposa espansione che rappresenta un vero e proprio proseguo delle vicende narrate nel gioco base.

The Evil Within 2

Dopo un primo capitolo che seppe conquistare critica e pubblico, i ragazzi di Tango Gameworks hanno nuovamente tentato la fortuna con un seguito che fosse in grado di offrire le stesse fantastiche emozioni vissute in passato ma affiancate da alcune nuove idee pensate appositamente per dar forma a un’opera ancor più varia e intrigante. Ritrovandoci a dover impersonare per la seconda volta i panni di Sebastian Castellanos, sarà nostro compito vivere l’ennesimo incubo a occhi aperti che ci porterà ad affrontare orrende creature in un mondo onirico e oscuro dove ogni angolo nasconde pericolose insidie. La base dell’avventura è sempre la solita, un survival-horror in terza persona dove l’approccio stealth andrà a farla da padrone a causa delle poche munizioni con cui potremo proteggersi, una struttura solida a cui però è stata aggiunta qualche componente spiccatamente open-world. Di tanto in tanto, capiterà infatti di ritrovarsi in aree particolarmente vaste da poter esplorare in lungo e in largo, luoghi utili per completare missioni secondarie, trovare collezionabili o scovare armi particolarmente potenti. L’opera viaggia così piacevolmente tra situazioni da vivere con il cuore in mano e altre più rilassate in cui riprendere fiato, una creatura appassionata e carica di carisma che, grazie a uno sconto del 64%, è passata da 69,99 euro a 24,99 euro, un prezzo indubbiamente interessante per un gioco in grado d’offrire numerose ore di sano intrattenimento videoludico.

Metro Redux

Nel campo degli sparatutto in prima persona, la serie Metro è stata come un fulmine a ciel sereno. Tratti dall’omonima serie di libri realizzati dallo scrittore Dmitrij Gluchovskij, le due creature di casa 4A Games hanno saputo conquistare critica e pubblico grazie a un’appassionante struttura di gioco e a un’ambientazione di grande impatto. Il mondo è finito dopo un terribile conflitto nucleare che ha portato la popolazione di Mosca a nascondersi nelle intricate metropolitane della città, un luogo oscuro e claustrofobico rappresentante l’ultimo baluardo di salvezza per una civiltà allo sbando ma ancora incapace di raggiungere un qualsivoglia stato di pace. Fazioni in guerra con diverse ideologie vengono però affiancate anche da mostruose e affamate creature, frutto delle mutazioni genetiche che le esplosioni nucleari hanno provocato sulla fauna locale. Il mondo in superficie è infatti una landa desolata dove l’aria è oramai divenuta irrespirabile e in cui solo i più intrepidi e disperati desiderano avventurarsi. In una situazione tanto pericolosa, una nuova minaccia andrà però ad affacciarsi innanzi ai pochi sopravvissuti, un pericolo potenzialmente capace di portare alla fine del genere umano. Il nostro compito sarà quindi quello d’avventurarci nella metropolitana moscovita in cerca di risposte su cosa stia realmente accadendo, il tutto vissuto attraverso una struttura ludica da sparatutto in prima persona con piacevoli elementi survival che vanno amalgamandosi a una sceneggiatura ricca di pathos. È quindi un piacere constatare come il Playstation Store abbia messo in sconto Metro Redux – contenente entrambi i capitoli del brand -, con un taglio del 70% sul prezzo originale, passato da 29,99 euro a 8,99 euro.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook