Speciale

5 offerte su Xbox Live da non lasciarsi scappare durante il Black Friday 2018!

Scopriamo insieme gli sconti più interessanti tra tutti quelli attualmente disponibile su Xbox Live.

In onore del Black Friday 2018, Microsoft ha proposto una gran quantità di sconti targati Xbox da non doversi lasciar assolutamente scappare.

Dopo avervi parlato delle offerte più interessanti tra tutte quelle attualmente disponibili sul Playstation Store, è giunto il momento di passare alla barricata opposta per scoprire insieme cosa Microsoft ha deciso d’offrire alla propria utenza. Ancora una volta, in occasione del Black Friday 2018, ci siamo ritrovati innanzi a un’enorme quantità di videogiochi messi in vendita a un prezzo ridotto per un periodo limitato, una lunga lista d’opere videoludiche capaci di regalare grandi emozioni. Proprio in ragion di ciò, abbiamo quindi deciso di realizzare questo speciale per indirizzarvi alle cinque produzioni più interessanti tra tutte quelle attualmente scontate su Xbox Live, cinque titoli che non dovreste lasciarvi assolutamente scappare.

Shadow of the Tomb Raider

Dopo i due apprezzati capitoli reboot dedicati all’intramontabile Lara Croft, Shadow of the Tomb Raider ha visto il sopraggiungere d’importanti cambiamenti rivelatisi capaci di stravolgere l’esperienza ludica generale. Le redini del progetto sono infatti passate da Crystal Dynamics a Eidos Montréal, un passaggio in sede di sviluppo che ha portato interessanti novità rivelatesi capaci di conquistare il pubblico. Impersonando ancora una volta la nostra cacciatrice di tombe preferita, ci ritroveremo a dover scongiurare una catastrofe su scala mondiale potenzialmente capace di provocare innumerevoli morti in tutto il mondo addentrandoci in fitte foreste ricche d’insidie dove si annidano segreti a lungo dimenticati. L’esperienza ludica ha subito importanti migliorie sotto il profilo esplorativo, con un’opera decisamente più sandbox rispetto ai capitoli passati, e in termini d’enigmi, qui presenti in gran quantità e decisamente stimolanti d’affrontare. In un certo senso, con questo terzo capitolo dell’IP Lara Croft ha meglio identificato la sua identità, una vera cacciatrice di tesori sempre pronta a combattere. Ovviamente, all’appello non mancheranno innumerevoli sparatorie durante le quali sarà necessario mettere in campo tutte le proprie abilità per non veder sopraggiungere un repentino game over! In altre occasioni, invece, sarà meglio adottare un approccio stealth, così da proseguire senza inutili spargimenti di sangue. Considerando l’importante taglio di prezzo che l’opera ha subito, con uno sconto del 50% (che ha portato il gioco a passare da 69,99 euro a 35,00 euro), non possiamo che consigliarne l’acquisto a chiunque fosse interessato a riguardo.

Forza Horizon 4

Sulla saga di Forza Horizon vi è ben poco da dire. Fin dal primo capitolo, i ragazzi di Playground Games hanno saputo inanellare una serie di successi presentatisi uno dopo l’altro, è anche questo quarto capitolo non è stato da meno. L’epopea del team è un piacere da vivere e da giocare in solitaria o in compagnia grazie a un vastissimo parco auto – parliamo di ben 450 diversi veicoli – accompagnato da un’enorme quantità di gare affrontabili e capaci di regalare innumerevoli ore di sano intrattenimento videoludico. La struttura tipicamente arcade che da sempre contraddistingue il brand non è qui venuta meno ed è stata affiancata a un enorme mondo di gioco aperto e condiviso rappresentante la Gran Bretagna, una lussureggiante mappa magnificamente ricreata che può contare su un comparto tecnico semplicemente spettacolare, lì dove non vi è neanche una virgola fuori posto. A tutto questo, vanno poi ad aggiungersi ovviamente le tanto chiacchierate stagioni dinamiche, le quali si presenteranno in-game a intervalli ben studiati per portare un po’ di sana freschezza all’esperienza, in taluni casi rivelandosi capaci di andare addirittura a creare interi nuovi tracciati su cui gareggiare. Grazie agli sconti Microsoft, Forza Horizon 4 è attualmente acquistabile con un 35% di sconto sul prezzo base, il quale passa da 64,99 euro a 42,24 euro, un prezzo più che accettabile per quello che è probabilmente il miglior titolo automobilistico disponibile sul mercato.

The Evil Within 2

The Evil Within 2 incarna perfettamente tutto ciò che il primo capitolo rappresentò per i fan, andandolo però ad ampliare e a migliorare esponenzialmente. Ancora una volta, ci ritroveremo a dover impersonare i panni di Sebastian Castellanos per vivere l’ennesimo terrificante incubo a occhi aperti che ci porterà ad affrontare immonde creature in un mondo onirico dove ogni angolo nasconde pericolose insidie. I ragazzi di Tango Gameworks hanno dato forma a una produzione sostanzialmente invariata nelle basi e riassumibile in un survival-horror in terza persona dove l’approccio stealth andrà a farla perennemente da padrone, una solida struttura ludica questa volta affiancata però anche da una componente spiccatamente open-world. In diverse occasioni, verremo infatti introdotti in aree del mondo di gioco particolarmente vaste da poter esplorare in lungo e in largo, luoghi utili per completare missioni secondarie, trovare collezionabili o scovare armi decisamente utili. L’avventura procede così piacevolmente tra situazioni da vivere con il cuore in gola e altre più rilassate in cui riprendere fiato e guardarsi attorno, un’esperienza affascinante e ricca di carattere che è ora possibile acquistare con uno sconto del 75%, il quale ha quindi fatto crollare il prezzo da 69,99 euro a 17,50 euro.

Deus Ex Mankind Divided

Con Deus Ex Mankind Divided i ragazzi di Eidos Montreal hanno portato alla luce il seguito di una saga rivelatosi capace di spaccare violentemente il pubblico, tra chi ha amato la nuova creatura del team e chi, al contrario, ha trovato fin troppe criticità di fondo. La nuova avventura con protagonista il nostro Adam Jensen ci porterà a dover affrontare una nuova crisi globale potenzialmente capace di portare morte e distruzione in ogni dove, il tutto nel mentre che gli umani potenziati – ovvero tutti coloro che hanno modificato il loro corpo con tecnologie robotiche di vario tipo – vengono trattati alla stregua di reietti, tra torture e maltrattamenti inferti senza alcuna pietà. Una narrativa di grande impatto unito a un gameplay ricco e vario che punta tutto su una preponderante componente stealth rappresentano i cavalli vincenti del titolo, il quale però pecca a causa di un finale assai sottotono e fin troppo aperto accostato da una componente sandbox piuttosto inutile e di cui i giocatori avrebbero potuto fare tranquillamente a meno. Nonostante non ci si trovi innanzi a un’opera perfetta e imperdibile, gli amanti di tutti gli stealth-game dovrebbero seriamente pensare di dargli una possibilità, a maggior ragione se si pensa che sul Microsoft Store è attualmente possibile addirittura acquistarlo con un enorme 85% di sconto, con il prezzo che passa quindi da 29,99 euro a 4,50 euro.

Ori and the Blind Forest: Definitive Edition

Quando i ragazzi di Moon Studios presentarono al mondo il loro Ori and the Blind Forest, nessuno si sarebbe mai aspettato un lavoro dal così elevato livello qualitativo. La creatura di casa Microsoft, identificabile come metroidvania 2D, si configura infatti per una reattività dei comandi invidiabile, una varietà ludica estremamente apprezzabile, un comparto tecnico semplicemente splendido e per un livello di difficoltà in grado di mettere in difficoltà anche il giocatore più capace. Il vostro compito sarà quindi quello di esplorare l’enorme mappa di gioco ottenendo sempre più poteri capaci di farvi accedere a nuove aree precedentemente non alla vostra portata, ore e ore di sano divertimento videoludico che si concretizzano in un’’esperienza da non lasciarsi scappare. In questo caso specifico, però, abbiamo deciso di consigliarvi la Ori and the Blind Forest: Definitive Edition – la quale presenta al suo interno, oltre al gioco base, anche nuove aree, nuovi segreti, nuove abilità, nuove sequenze narrative, nuovi livelli di difficoltà – attualmente disponibile sullo store Microsoft al 40% di sconto, con un prezzo che è passato da 19,99 euro a 11,99 euro.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook