Rubrica

Videogiochi in uscita a Gennaio 2018 – da Dragon Ball Fighter Z a Monster Hunter World!

Il nuovo anno è finalmente giunto! Vediamo insieme i videogiochi in uscita durante il primo mese del 2018!

Il 2017 ci ha regalato delle grandissime soddisfazioni in ambito videoludico. E’ stato un anno caratterizzato da numerose uscite di qualità, capaci di catturare le nostre emozioni e regalarci delle grandi soddisfazioni. Insomma, a dirla tutta, non potevamo proprio chiedere di meglio. Ma adesso è giunto il momento di dare uno sguardo ai videogiochi in uscita a gennaio 2018!

Difficilmente il nuovo anno sarà di pari livello o superiore rispetto a quello appena conclusosi; tuttavia, il 2018 si apre con elevate aspettative per esclusive e titoli third-party che vedranno finalmente la luce con il passare dei mesi. Con Gennaio, però, si parte decisamente a rilento dato che sarà relativamente povero a livello di uscite. Su questo aspetto c’è ben poco da discutere, è assolutamente inopinabile. Nonostante questo, non mancheranno comunque produzioni in grado di attirare la nostra attenzione e conquistarsi degnamente parecchie ore del nostro prezioso tempo.

Sono in arrivo delle interessanti trasposizioni per Nintendo Switch

l’11 gennaio 2018 il catalogo della console ibrida di Nintendo sarà ampliato da un trittico di uscite. In The Escapists 2 il nostro compito sarà evadere da un penitenziario, vestendo i panni del nostro alter-ego digitale. Il titolo può essere giocato sia in singolo che in multiplayer online, in compagnia di altri tre amici. Lo stesso giorno, vedrà poi la luce anche una versione Nintendo Switch di Super Meat Boy, platform frenetico e, in certi frangenti, davvero punitivo. Il gioco richiede infatti una certa abilità, visto che la difficoltà aumenterà di pari passo con l’avanzamento dei livelli.

Super Meat Boy sarà presto disponibile per Nintendo Switch.

Super Meat Boy si appresta a sbarcare anche su Nintendo Switch!

L’ultimo titolo che fa parte del trio dei videogiochi in uscita a Gennaio 2018 è Furi, un videogioco con visuale isometrica in cui dovremo affrontare delle frenetiche boss fight vestendo i panni di un ninja biondo platino, desideroso di soddisfare la propria sete di vendetta!

Un mondo perduto da recuperare con Lost Sphear!

Gli sviluppatori di I Am Setsuna tornano sotto i riflettori con Lost Sphear, un nuovo gioco di ruolo caratterizzato da un’impostazione vecchia scuola. Il titolo sarà disponibile per PC, PS4 e Nintendo Switch e metterà i giocatore nei panni di un ragazzino di nome Kanata. Quest’ultimo dovrà utilizzare il proprio potere per recuperare i ricordi della propria comunità e – di conseguenza – ricostituire il mondo che sta pian piano svanendo per colpa di un incredibile potere oscuro! Al momento è possibile provare gratuitamente una demo del gioco. Quest’ultimo sarà disponibile dal 23 gennaio 2018.

Un trailer mostra la storia di Lost Sphear!

Siete pronti a salvare il mondo di Lost Sphear!?

Il giorno successivo The Impatient arriverà in esclusiva su PS4 e soltanto per  i possessori di PlayStation VR. Si tratta di un titolo che precede gli avvenimento di Until Dawn, l’horror interattivo uscito qualche anno in esclusiva sull’attuale home console di casa Sony. Siete pronti a scoprire le verità nascoste che si celano dietro i misteri del capitolo originale? Armatevi del visore di PlayStation e preparatevi a scoprire tutti i macabri retroscena!

Il Dragon Ball definitivo è in arrivo!

Coloro che hanno avuto il piacere di provare la closed beta di Dragon Ball Fighter Z, sono rimasti letteralmente ammaliati dalla nuova produzione videoludica del famosissimo anime giapponese. L’aria di ottimismo che aleggia attorno alla produzione è incredibile e – di conseguenza – l’hype non può che essere alle stelle. La produzione vanterà una storia esclusiva con protagonista l’androide n°21, un nuovo personaggio creato sotto l’attenta supervisione di Akira Toriyama. Il 26 Gennaio tutti gli appassionati avranno quindi la possibilità di giocare il titolo completo su PC, PS4 o Xbox One. Prima dell’uscita sarà inoltre possibile giocare l’open beta!

Lo stesso giorno ci sarà un’altra uscita davvero eccellente a livello mediatico. Stiamo parlando di Monster Hunter World, il nuovo capitolo della serie che rappresenta un gradito ritorno della serie Capcom su console non Nintendo. La nuova produzione arriverà infatti su PC, PS4 e Xbox One. Noi l’abbiamo giocata in anteprima, grazie alla beta resa disponibile sul PlayStation Store. Se volete saperne di più e in maniera approfondita, il nostro suggerimento è quello di leggere il nostro articolo dedicato.

I videogiochi in uscita a Gennaio 2018 raggiungeranno infine il proprio culmine con Dissidia Final Fantasy NT, una sorta di picchiaduro che vedrà contrapporsi due squadre composta da tre combattenti, appartenenti al ricco roster di personaggi della blasonata serie di Final Fantasy. Siete pronti a darvele di santa ragione online ed offline?

News
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
  • EA ha annunciato a sorpresa Burnout Paradise Remastered per console!
  • Payday 2: ecco tutte le novità riguardanti la versione Nintendo Switch!
Seguici su Facebook