Rubrica

Videogiochi in uscita a Febbraio 2018 – Tra Shadow of The Colossus e Metal Gear Survive!

Diversi titoli di gran livello si apprestano a giungere sulle nostre macchine da gioco anche in questo febbraio.

In questo articolo andremo a vedere insieme i videogiochi in uscita a Febbraio 2018. Le uscite di spessore non mancano affatto, fra qualche gradito ritorno, alcune trasposizioni per Nintendo Switch e nuove perle pronte a fare breccia nel cuore di noi videogiocatori.

Il mese di Gennaio 2018 non ha visto l’uscita di moltissimi videogiochi, ma ci ha comunque regalato dei titoli mastodontici a livello di appeal come Dragon Ball FighterZ e Monster Hunter World. I videogiochi in uscita a Febbraio 2018 non saranno da meno, a partire da un certo Shadow of The Colossus. Il remake dell’opera di Fumito Ueda, uscita originariamente su PlayStation 2, sarà disponibile per PS4 a partire dal prossimo 6 Febbraio 2018.

Vecchi e nuovi giocatori, quindi, avranno l’onore di giocare una delle avventure più belle e indimenticabili dell’era PlayStation 2, rimessa a lustro dai ragazzi di Bluepoint Games per dare il meglio su PlayStation 4 Standard e PlayStation 4 PRO. Per deliziare l’attesa, date un’occhiata alla primissima ora di gioco!

La prima ora di gioco di Shadow Of The Colossus su PlayStation 4 PRO.

LEGGI ANCHE: Digital Foundry elogia i lavori effettuati su Shadow of The Colossus!

Il 13 Febbraio 2018 sarà la volta di Dynasty Warrior 9. Rispetto ai capitoli precedenti la sostanza e la forma non cambiano. Si tratta sempre di un musou vecchia scuola, un genere action e sbarazzino che gode di una nutrita nicchia di giocatori, soprattutto in Oriente. Lo stesso giorno arriverà poi Monster Energy Supercross – The Official Videogame, la nuova produzione di Milestone dedicata al Supercross! Siete pronti a prendere parte alle sfide proposte dalla Monster Energy AMA Supercross, utilizzando gli atleti ufficiali?

Kingdom Come Deliverance ci riporta nel Medioevo!

Il 13 Febbraio, sì sempre lo stesso giorno, vedrà anche l’uscita di Kingdom Come Deliverance! Ci troviamo dinanzi a un GDR davvero particolare che potrebbe rappresentare una vera e propria sorpresa per questo 2018. L’avventura è ambientata nella Boemia del quindicesimo secolo, in piena epoca medievale. L’opera targata Warhorse Studios ci darà la possibilità di prendere delle decisioni, oneste o “discutibili” a seconda delle nostre preferenze, in grado di cambiare la storia di gioco. Le variabili in-game, insomma, saranno molteplici e contribuiranno a far prendere diverse direzioni alla story-line, senza dimenticare i numerosi incarichi secondari a cui potremo dedicarci.

Un nuovo video ci introduce al mondo di Kingdom Come Deliverance.

Il 16 Febbraio, invece, sarà disponibile la nuova avventura di EA Originals, denominata FE. Vivrete un’avventura platform in terza persona, ambientata in un mondo onirico. Qual è la particolarità di questa produzione? I giocatori saranno guidati dall’ambiente circostante e non potranno contare su alcun aiuto a livello di “testo”. Detto questo, bisognerà affidarsi al proprio intuito e alle indicazioni fornite dagli animali e dalle piante che popolano la foresta.

Sempre il 16 Febbraio 2018, usciranno le trasposizioni per Nintendo Switch di Bayonetta e Bayonetta 2. Parliamo di una “serie” che non ha certo bisogno di presentazione. Gli utenti della console ibrida Nintendo potranno tornare a vestire i panni della strega di Platinum Games, in attesa di giocare il terzo attesissimo capitolo!

Metal Gear ritorna, ma sotto un’altra veste

Dopo l’addio di Hideo Kojima, sapevamo tutti che Metal Gear non sarebbe stato più lo stesso. Nessuno, però, si sarebbe mai aspettato un cambio di tendenza di tale portata! Metal Gear si è sempre caratterizzato per avere un’impronta decisamente stealth e a tratti action. Metal Gear Survive, invece, è un survival defence in piena regola! In cooperazione con altri players, dovrete raccogliere risorse, creare oggetti e potenziare le difese della vostra base, al fine di uccidere tutti i “non morti” che cercheranno di farvi la pella. L’open beta ha sollevato in noi moltissime perplessità, ma speriamo di ricrederci con la versione finale del gioco, anche se sarà veramente difficile.

La data di uscita di Meta Gear Survive.

Il 27 Febbraio 2018 arriverà Gravel, la nuovissima proprietà intellettuale di Milestone. L’esperienza di gioco è focalizzata sulla guida sfrenata di veicoli fuoristrada. Come al solito, si presenterà il binomio tra realtà e simulazione, per dare modo a tutti gli utenti di approcciarsi senza troppe difficoltà al nuovo titolo. Prima di salutarci, vediamo tutte le uscite di Febbraio 2018.

Tutti i videogiochi in uscita a Febbraio 2018!

  • Steamworld Dig (Nintendo Switch – 1 Febbraio 2018)
  • Night in the Woods (Nintendo Switch – 1 Febbraio 2018)
  • EA Sports UFC 3 (PC, PlayStation 4, Xbox One – 2 Febbraio 2018)
  • Shadow of The Colossus (PlayStation 4 – 6 Febbraio 2018)
  • Dragon Quest Builders (Nintendo Switch – 9 Febbraio 2018)
  • South Park: il bastone della verità (PC, PlayStation 4, Xbox One – 13 Febbraio 2018)
  • Dynasty Warrior 9 (PC, PlayStation 4 Xbox One – 13 Febbraio 2018)
  • Monster Energy Supercross – The Official Videogame (PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch)
  • Kingdom Come Deliverance (PC, PlayStation 4, Xbox One – 13 Febbraio 2018)
  • Secret of Mana (PC, PlayStation 4, Xbox One – 15 Febbraio 2018)
  • FE (PC, PlayStation 4, Xbox One – 16 Febbraio 2018)
  • Bayonetta 1 – 2 (Nintendo Switch – 16 Febbraio 2018)
  • Metal Gear Survive (PC, PlayStation 4, Xbox One – 22 Febbraio 2018)
  • Sword Art Online (PC, PlayStation 4, Xbox One – 22 Febbraio 2018)
  • Gravel (PC, PlayStation 4, Xbox One – 27 Febbraio 2018)
News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook