Rubrica

Videogiochi in uscita a Dicembre 2017 – Un mese sabbatico

Dopo un anno decisamente entusiasmante ed un autunno elettrizzante, dicembre si prende una piccola pausa sotto il profilo delle uscite videoludiche.

Lo abbiamo ripetuto più volte: il 2017 è stato senz’altro un anno più che soddisfacente per quanto concerne le uscite videoludiche. Da nuove IP coraggiose fino al ritorno di grandi brand del passato, si fa davvero fatica a decidere da dove cominciare con gli arretrati. Ci avviciniamo ormai al nuovo anno, e nel mese di Dicembre l’industria si prende una pausa.

Giusto una manciata di titoli in arrivo, con la VR protagonista!

L’1 Dicembre si parte con DOOM VFR (PS4, PC). Il frenetico sparatutto di casa Bethesda approda su realtà virtuale in una versione che si separa del tutto da quella che già abbiamo avuto modo di conoscere. L’avventura, difatti, è stata rivista completamente, per poter essere al meglio adattata ad una piattaforma come quella della realtà virtuale. Sebbene l’atmosfera e lo stile di nemici e situazioni di gioco sarà il medesimo, le arene sono state rivisitate – specie nelle dimensioni, qui più ridotte. Per scongiurare quanto più possibile i problemi di motion seekness, anche l’IA nemica subirà con ogni probabilità delle modifiche, per poter consentire un’esperienza di gioco quanto più bilanciata possibile. Siete pronti a scaraventare in prima persona quintali di  piombo sui peggiori demoni infernali?

L’ ultimo most wanted Nintendo dell’anno è atteso all’inizio del mese venturo!

Lo stesso giorno, ad aprire il mese, arriva Xenoblade Chronicles 2, altra esclusiva Nintendo Switch che si prospetta mastodontica. La saga JRPG a marchio Monolith rappresenta certamente uno dei fiori all’occhiello Nintendo, grazie ad un comparto narrativo sempre attraente, ad un afflato esplorativo di spessore e ad un gameplay profondo. Questo secondo capitolo, sebbene si tratti di un sequel diretto di Xenoblade Chronicles, sarà ambientato in un universo tutto nuovo – Alrest – con personaggi completamente ridisegnati. Abbiamo dedicato un’anteprima specifica al titolo, alla quale vi rimandiamo tramite questo link qualora gradiste maggiori informazioni.

Dicembre, mese di DLC!

A compensare – quantomeno parzialmente – lo scarso numero di nuovi titoli in arrivo nell’arco del mese, ci pensa qualche interessante contenuto aggiuntivo. A partire, ad appena una manciata di mesi dal lancio del titolo, da Destiny 2 – La Maledizione di Osiride (PS4, Xbox One, PC). Il primo DLC del nuovo titolo Bungie arriverà il 5 Dicembre, catapultandoci su Mercurio per recuperare Osiride, il più potente stregone mai esistito. Certamente una ghiotta occasione per accompagnare il post-campagna con nuovi approfondimenti e qualche ora in più di gioco.

Destiny 2- La Maledizione di Osiride

Destiny 2 ottiene il suo primo DLC, appena un mese dopo il lancio!

Il 12 Dicembre è la volta di Resident Evil: Not a Hero & End of Zoe (PS4, Xbox One, PC), pacchetto di DLC di Resident Evil 7. Il primo – Not a Hero – rappresenta un inaspettato passo indietro verso quei capitoli della saga decisamente più action – RE5 e RE6 – e andrà ad ampliare il background narrativo che si cela dietro al personaggio di Chris Redfield. End of Zoe, invece, ci consentirà di impersonare Zoe, appunto, narrandoci alcune delle sue vicende immediatamente successive alla conclusione della storia del capitolo principale.

Il 13 Dicembre, a chiudere la rassegna di DLC del mese, arriva l’ultimo episodio di approfondimento dei personaggi di Final Fantasy XV. Final Fantasy XV: Episode Ignis (PS4, XBox One) colma l’ultimo buco narrativo relativo ai quattro protagonisti, nella fattispecie Ignis. La speranza è, chiaramente, che l’impatto e la qualità di questo ultimo pacchetto siano ben lungi da quelle dei precedenti. Staremo a vedere.

Mitologia Giapponese in alta definizione!

Il 12 Dicembre, invece, sarà la volta di Okami HD (PS4, Xbox One e PC). Un grande capolavoro del passato, capace di amalgamare in maniera sublime uno stile grafico a inchiostro alla mitologia nipponica è pronto a tornare sulle console di attuale generazione. Impersonando la dea giapponese del sole – Amaterasu – reincarnatasi in un lupo bianco. Sarà nostro compito epurare il Giappone dalla presenza maligna di Orochi, demone ad otto teste reo di aver trasformato la terra nipponica in una desolata landa. Un’ottima occasione per le nuove generazioni – ma non solo – di recuperare una delle perle del panorama videoludico, per giunta a prezzo budget (19,90 euro).

E voi, cosa farete il mese prossimo? Siete interessati ad uno dei pochi progetti in arrivo, o vi dedicherete a recuperare qualche arretrato?

Altri titoli in arrivo a Dicembre 2017

  • Locoroco 2 Remastered (PS4) – 9 Dicembre
  • Playerunknown’s Battlegrounds (Early Access – XONE) – 12 Dicembre
News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook