Rubrica

Le Uscite del Mese: Luglio 2013

Dopo alcuni mesi di pausa per l’organizzazione del nuovo sito, la nostra rubrica dedicata alle uscite del mese è tornata, pronta ad offrirvi una tabella con tutti i titoli videoludici in arrivo. Luglio sicuramente sarà un mese molto “Nintendiano”, Project X Zone per Nintendo 3DS e Pikmin 3 per Wii U. Ma le altre di certo non staranno a guardare, ad esempio ritornerà un titolo che ha fatto storia, ovvero Shadowrun. Ma bando alle ciance, leggete pure con calma la nostra lista, quale titolo vi interessa?

 

Call of Duty: Black OPS 2 – Vengeance

Data di uscita: 2 Luglio 2013
Console: Xbox 360
Genere: DLC, Sparatutto

Nuovo DLC dedicato al titolo, non offrirà molto, infatti questo sbloccherà solo quattro mappe per la modalità multiplayer. Anche il PC e la PlayStation 3 riceveranno questo aggiornamento, ma un mese dopo l’uscita su console Microsoft. Mentre per Wii U non c’è ancora una data precisa.

 

Mortal Kombat Komplete Edition

Data di uscita: 3 Luglio 2013
Console: PC
Genere: Picchiaduro

Anche l’ultimo capitolo della famosa serie picchiaduro più cruenta del mondo arriva per PC, offrendo gratuitamente tutte le espansioni uscite sulle altre console.

 

Limbo

Data di uscita: 3 Luglio 2013
Console: iOS
Genere: Platform

Se siete possessori di un iPhone o di un iPad e non avete mai provato Limbo, allora questa è l’occasione giusta per voi. Dal 3 Luglio infatti il famoso titolo vedrà la luce nel market iOS, se ve lo siete fatti scappare adesso potete rifarvi!

 

Project X Zone

Data di uscita: 5 Luglio 2013
Console: Nintendo 3DS
Genere: JRPG Strategico

Esclusiva per Nintendo 3DS che vede l’unione dei personaggi più famosi di tre software house Giapponesi, ovvero Capcom, Sega e Namco Bandai. Saranno infatti presenti eroi di videogiochi come Resident Evil, .hack e molti altri che dovranno fronteggiare una minaccia sconosciuta.

 

Trackmania 2: Valley

Data di uscita: 4 Luglio 2013
Console: PC
Genere: Simulazione di Guida

Seguito della serie Trackmania che si sposta in un ambito MMO supportato dalla piattaforma ManiaPlanet, unendo parti social al classico gameplay rally. Diversamente dal suo predecessore le ambientazioni di questo titolo saranno aperte e campestri, non mancherà inoltre la possibilità di creare tracciati personalizzati. Anche il gameplay non subirà sostanziali cambiamenti.

 

DARK

Data di uscita: 5 Luglio 2013
Console: PC/Xbox 360
Genere: Azione, Gioco di Ruolo

La trama di DARK vede il risveglio di un vampiro che non ricorda nulla del suo passato, e quindi nemmeno dei suoi poteri, che dovrà cercare di controllare durante l’avventura. Il tutto è ambientato in un’epoca contemporanea, in una metropoli che vede unirsi il genere dark e quello sovrannaturale.

 

Dynasty Warriors 8

Data di uscita: 12 Luglio 2013
Console: Playstation 3/Xbox 360
Genere: Azione

La saga di casa Tecmo Koei ritorna su console con il suo ottavo capitolo, mantenendo ben salde le tradizioni del famoso sistema di gioco Musou adattato anche in altri titoli, soprattutto ispirati ad anime/manga. Non ci sono molte differenze infatti, se non in qualche nuovo personaggio e qualche ritorno.

 

Mario & Luigi: Dream Team Bros

Data di uscita: 12 Luglio 2013
Console: Nintendo 3DS
Genere: Action RPG

Il nuovo capitolo Action RPG dedicato ai due fratelli più famosi del mondo videoludico è tornato, e lo fa su Nintendo 3DS. La trama si svolgerà nei sogni di Luigi, per questo motivo basterà toccare in modi diversi il suo viso per cambiare il mondo di gioco, in questo modo potrete sbloccare nuove aree e continuare la vostra avventura.

 

Serious Sam Collection

Data di uscita: 12 Luglio 2013
Console: Xbox 360
Genere: Sparatutto

Come potete intuire dal nome, si tratta di una collection dedicata alla saga Serious Sam. Nella suddetta saranno presenti Serious Sam: Serious Sam HD: The First Encounter, Serious Sam HD: The Second Encounter, Serious Sam 3: BFE e Serious Sam Double D XXL.

 

MegaMan Unlimited

Data di uscita: 14 Luglio 2013
Console: PC
Genere: Platform, Azione

Il ritorno di MegaMan avviene ancora una volta tramite un gruppo di sviluppatori indipendenti, capeggiati da MegaPhilX. Il titolo è infatti un tributo al classico MegaMan, rimarranno inalterati i classici elementi della saga, e anche lo stile grafico non subirà mutamenti.

 

Shadowrun Returns

Data di uscita: 25 Luglio 2013
Console: PC/Android/iOS
Genere: Gioco di Ruolo

Shadowrun ritorna grazie alle donazioni di Kickstarter, e lo fa su PC e dispositivi mobili. Non ci saranno sostanziali differenze a livello di gameplay, infatti gli sviluppatori annunciarono in passato che avrebbero cercato di far rimanere intatto lo spirito del gioco classico, mentre lo stile grafico verrà modificato.

 

Nascar The Game 2013

Data di uscita: 24 Luglio 2013
Console: PC
Genere: Simulazione di Guida

Nascar è un simulatore di guida su circuiti sviluppato da Eutechnyx. Sarà presente una modalità carriera che vi permetterà di ottenere nuovi sponsor e potenziamenti per i vostri veicoli. Non mancherà una modalità online per sfidare altri piloti.

 

Pikmin 3

Data di uscita: 26 Luglio 2013
Console: Nintendo Wii U
Genere: Strategico

Il terzo capitolo della serie vede il ritorno dei suoi elementi principali, dove il giocatore dovrà controllare dei piccoli esseri con abilità diversi. Sarà presente anche un nuovo Pikmin in questo nuovo titolo, quello Roccia, accompagnato da una nuova creatura volante.

 

New Super Luigi U

Data di Uscita: 26 Luglio 2013
Console: Nintendo Wii U
Genere: Platform, DLC

Questo DLC trasforma New Super Mario U in un titolo completamente diverso, nonostante dal nome potrebbe trattarsi solo di un’espansione che ci consente di utilizzare Luigi. Infatti non cambierà solo questo, ci saranno altri personaggi e nuovi livelli che dovranno essere affrontati in maniera diversa, per tutte le informazioni potete leggere la nostra recensione.

 

CastleStorm

Data di uscita: 29 Luglio 2013
Console: PC/Xbox 360
Genere: Tower Defence

Nonostante lo abbia catalogato come Tower Defence, CastleStorm aggiunge qualcosa in più. Il titolo infatti vede il giocatore dover difendere il suo castello dall’attacco nemico, ma dovrà anche abbattere quello avversario, creando una sorta di player vs player che non si ferma solo alla difesa. Ovviamente non mancheranno numerose truppe da scegliere per creare una propria strategia.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook