Rubrica

Le Uscite del Mese: Aprile 2013

Precisiamo… non si tratta di un pesce d’Aprile. Di seguito, troverete i titoli che usciranno in questo mese, con tanto di descrizione. 
 
Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked
 
Data di uscita: 5 Aprile 2013
Console: Nintendo 3DS
Genere: JRPG tattico
 
Porting del primo capitolo uscito su Nintendo DS. Ci sono pochi cambiamenti, un nuovo capitolo, una grafica in 3D e migliorata e anche personaggi con voci.
 
Painkiller: Hell & Damnation
 
Data di uscita: 5 Aprile 2013
Console: Playstation 3/Xbox 360
Genere: Sparatutto
 
Remake del primo Painkiller uscito in passato per PC. Il giocatore proseguirà la storia di Daniel Garner durante il suo viaggio all’inferno, ovviamente ci saranno demoni che lo aspetteranno. La morte in persona gli donerà la sua arma, la Soul Catcher, e dovrà cacciare 7000 anime, solo così potrà ritrovare sua moglie.
 
Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge
 
Data di uscita: 5 Aprile 2013
Console: Xbox 360/Playstation 3
 
Terzo capitolo della famosa serie del Team Ninja. Il protagonista, Ryu, questa volta non dovrà combattere solo contro svariati nemici, ma anche contro una maledizione terribile.
 
Defiance 
 
Data di uscita: 2 Aprile 2013
Console: PC/Playstation 3/Xbox 360
Genere: Sparatutto, MMO
 
Sparatutto in terza persona online con ambientazione fantascientifica. Diventato famoso perché è il primo titolo che unisce serie televisiva e videogioco. Infatti gli eventi che avverranno nell’universo di uno dei due influenzerà l’altro, creando risvolti sicuramente molto interessanti, anche ai fini della trama.
 
Brain Training Infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?
 
Data di uscita: 12 Aprile 2013
Console: Nintendo 3DS (esclusiva)
Genere: Enigmi
 
Nuovo capitolo della serie Brain Training. Oltre nuovi enigmi, l’unico cambiamento è la presenza di una modalità che offrirà una difficoltà maggiore rispetto al passato, dove il Dr. avrà le sembianze di un demone (non per nulla la suddetta modalità è chiamata “Oni”).
 
Age of Empires II HD Edition
 
Data di uscita: 9 Aprile 2013
Console: PC
Genere: Strategico
 
Remake del secondo capitolo della famosa serie strategica uscita nel 1999. Saranno presenti tutte le campagne in giocatore singolo del secondo capitolo e la possibilità di poter giocare in multiplayer online grazie alla piattaforma Steam. Non mancherà una grafica rimasterizzata e migliorata, e verranno supportati anche gli Steamworks.
 
Injustice: Gods Among Us
 
Data di uscita: 19 Aprile 2013
Console: Nintendo Wii U/Xbox 360/Playstation 3
Genere: Picchiaduro
 
Picchiaduro dove saranno presenti alcuni personaggi dell’universo DC. L’ambientazione vede un futuro dove il bene ed il male si confondono facilmente, ed i personaggi avranno un look distorto.
 
Fire Emblem: Awakening
 
Data di uscita: 19 Aprile 2013
Console: Nintendo 3DS (esclusiva)
Genere: JRPG Tattico
 
Nuovo capitolo della serie Fire Emblem. Tra le varie novità è presente un personaggio personalizzabile da utilizzare nella storia principale, un sistema che aumenta il legame tra due personaggi e la possibilità di modificare la difficoltà per i neofiti. Ma non mancano funzioni classiche come skill specifiche per i personaggi ed il sistema di spostamento sulla mappa.
 
Dead Island: Riptide
 
Data di uscita: 26 Aprile 2013
Console: PC/Xbox 360/Playstation 3
Genere: Survival Horror
 
Sequel di Dead Island che vedrà alcune caratteristiche offerte in passato come la parte FPS e RPG, dove i personaggi potranno imparare skill diverse e potenziare le loro armi. Questa volta ci ritroveremo in un’isola più vasta, dove un epidemia ha colpito gli abitanti di un arcipelago trasformandoli in famelici zombie.
 
Star Trek
 
Data di uscita: 26 Aprile 2013
Console: Xbox 360/Playstation 3/PC
Genere: Azione, Avventura
 
Titolo che fa da sequel al film Star Trek del 2009 diretto da J.J Abrams. Impersoneremo Kirk e Spock che dovranno cooperare per salvare la galassia da una razza intenzionata a conquistarla.
 
Dragon’s Dogma: Dark Arisen
 
Data di uscita: 26 Aprile 2013
Console: Playstation 3/Xbox 360
Genere: DLC, Action RPG
 
DLC del titolo Capcom che presenta molti cambiamenti, tra cui una nuova trama. Accanto alla terra di Gransys è presente un’isola maledetta chiamata Bitterblack. Nel sottosuolo di quest’ultima è presente un tesoro rarissimo. In questo DLC sarà presente l’intero gioco, la possibilità di poter trasferire i salvataggi, dati e personaggi, un nuovo regno, nuove creature, armi, armature e oggetti. Saranno presenti inoltre 14 nuovi personaggi e pedine, nuove opzioni per la creazione del personaggio, l’opzione per valutare gli oggetti e la possibilità di scegliere il doppiaggio Giapponese.
 
LEGO City Undercover: The Chase Begins
 
Data di uscita: 26 Aprile 2013
Console: Nintendo 3DS (Esclusiva)
Genere: Azione Avventura
 
Prequel di LEGO City Undercover per Nintendo Wii U che vede lo stesso protagonista, Chase McCain, quando era ancora un poliziotto novellino. Anche il gameplay rimarrà pressocchè invariato, permettendo al giocatore di costruire alcuni oggetti o veicoli che potrà successivamente utilizzare.
 
Deadly Premonition: The Director’s Cut
 
Data di uscita: 26 Aprile 2013
Console: Playstation 3 (Esclusiva)
Genere: Survival Horror
 
Versione migliorata dell’omonimo titolo uscito per Playstation 3 ed Xbox 360. L’elemento principale che ha reso questo titolo particolare è il genere, è un survival horror open world. Il giocatore infatti potrà esplorare liberamente la mappa di gioco e alcuni eventi cambieranno il finale del gioco. Tra i cambiamenti vediamo una grafica in alta definizione, controlli migliorati ed un nuovo scenario scritto da Hidetaka “Swery” Suehiro.
News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook