Rubrica

I videogiochi più attesi in uscita a Marzo 2018!

Con una mano salutiamo Febbraio, mentre con l'altra diamo un caloroso benvenuto ai videogiochi in dirittura d'arrivo per il mese di Marzo 2018.

C’è poco da fare; come si suol dire il tempo vola! Siamo giunti a Marzo 2018, un nuovo mese che si accinge a regalarci delle produzioni degne di nota, fra cui un paio di rimasterizzazioni di tutto rispetto. Il 2018, quindi, è partito con il piede giusto e non ha intenzione di rallentare, ma di spingere sempre di più sull’acceleratore. Andiamo a vedere insieme i videogiochi più attesi in uscita a Marzo 2018!

Ad aprire il filone dei videogiochi più attesi in uscita a Marzo 2018 è TT Isle of Man: Ride on the Edge, nuovo gioco di corse motociclistiche basate sull’evento internazionale che si tiene ogni anno (dal lontano 1909) presso l’isola di Man. Il titolo è in sviluppo presso gli studi di Kylotonn Games, ossia coloro che si sono occupati di sviluppare gli ultimi capitoli del videogioco ufficiale della WRC. Il titolo sportivo sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 6 Marzo 2018.

Lo stesso giorno verrà rilasciata la Final Fantasy XV Royale Edition per PlayStation 4 e Xbox One, in aggiunta alla Windows Edition. Le due versioni offriranno ai propri utenti la versione base, oltre a tutti i DLC e Add-on rilasciati successivamente all’uscita del titolo. Inoltre, i videogiocatori avranno la possibilità di attivare la visuale in prima persona!

Tattica virtuale e tanta sana creatività!

Gli amanti delle esperienze virtual reality avranno pane per i loro denti. Il 7 Marzo 2018 uscirà infatti Bravo Team, uno sparatutto tattico sulla falsariga di Rainbow Six Siege compatibile con il PlayStation VR, abbinato a una PlayStation 4 Standard e/o a una PlayStation 4 Pro. Gli sviluppatori di Supermassive Games, tra gli altri anche autori dell’apprezzatissimo Until Dawn, hanno lavorato alacremente su questa produzione, allo scopo di ingolosire coloro che adorano le esperienze shooter condite da scene turbolente e da un bel pizzico di tattica in salsa VR. Sarete in grado di organizzare delle ottime offensive, preparate a puntino per conquistare la vittoria?

Bravo Team è un nuovo titolo per PlayStation VR.

Ecco Bravo Team, lo sparatutto strategico per il PlayStation VR!

L’8 Marzo 2018 sarà invece la volta di Scribblenauts Showdown (PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch), un videogioco basato completamente sulla creatività dei videogiocatori. Il titolo comprende al proprio interno tantissimi minigiochi a cui potranno prender parte fino a un massimo di 4 giocatori. Dovrete quindi lasciare spazio alla vostra immaginazione, alla vostra astuzia e al vostro intelletto. Altre attività, invece, richiederanno una certa velocità di esecuzione. In ogni caso, l’importante sarà mantenere alto e vivo l’entusiasmo per non perdere lo spirito originale del divertimento.

Il PlayStation VR darà il benvenuto anche a Golem, un’avventura in cui impersonerete una giovane ragazza in grado di controllare delle creature fatte di pietra. I giocatori avranno modo di esplorare tutte le location proposte dal titolo e affrontare gli esseri ostili mediante dei combattimenti all’arma bianca.

Il ritorno del Dante platinato e del tenero Kirby!

il 13 del mese corrente tornerà Dante, con una tinta a noi tutti familiare. Un Dante bello tonico pronto a prendere a fendenti una bella sfilza di demoni, intenti a sbarrargli il cammino. I tre capitoli contenuti all’interno della Devil May Cry HD Collection, garantiranno l’originale gameplay stiloso e frenetico rimesso a lustro per essere il più fruibile possibile, fino a raggiungere i tanto attesi 60 fps!

Dante arriva su PlayStation 4 e Xbox One con la Devil May Cry HD

Devil May Cry HD Collection contiene al proprio interno ben 3 capitoli!

Il 16 Marzo 2018 toccherà a Kirby: Star Allies, il nuovo capitolo del famosissimo platform di Nintendo che si appresta a debuttare sulla console ibrida Switch. Questa volta, il caro Kirby sarà capace di colpire al cuore i propri nemici, facendoli diventare improvvisamente dei preziosi alleati. Il gioco presenterà, inoltre, una modalità cooperativa in cui sarà possibile giocare con un massimo di 3 amici contemporaneamente. Unire le proprie forze a quelle dei propri friends garantirà un ulteriore tasso di divertimento rispetto al gioco in singolo.

Le altre remastered e i videogiochi più attesi in uscita a Marzo 2018!

Sono anni che non vediamo un nuovo capitolo di Burnout. Purtroppo non è arrivata ancora l’ora di saggiarne una nuova opera, ma potrete comunque rigiocare il leggendario Burnout Paradise rimasterizzato per rendere al meglio su PlayStation 4 e Xbox One. Un’ottima notizia risiede nel fatto che la remastered è in sviluppo presso gli studi di Criterion Games, gli stessi che lavorarono alla versione originale.

Un’altra remastered degna di nota è rappresentata da un certo Assassin’s Creed Rogue, uscito originariamente su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. A differenza degli altri capitoli della serie, Rogue rimescola le carta in tavola, facendovi impersonare per la primissima volta un templare, o meglio, il più temuto cacciatore di assassini della storia. Potrete vivere la storia più cupa del brand Ubisoft su PlayStation 4 e Xbox One dal prossimo 20 Marzo.

Assassin's Creed Rogue è in lavorazione per PlayStation 4 e Xbox One.

Assassin’s Creed Rogue è il capitolo più cupo dell’intera saga!

In caso vogliate diventare dei veri e propri pirati fuorilegge su PC o Xbox One, sappiate che arriverà, sempre il 20 Marzo, anche Sea of Thieves. In questa avventura navale, potrete stringere alleanze con altri giocatori, intenti a portare a termine i vostri stessi obiettivi e, al contempo, dovrete guardarvi le spalle da utenti avversari che vorranno saccheggiare i vostri preziosi tesori.

Il 22 Marzo EA rilascerà A Way Out, una nuova opera cooperativa online o/e a schermo condiviso, in cui vestirete i panni di due criminali in fuga da un carcere di massima sicurezza. In compagnia di un amico, dovrete collaborare per portare Leo e Vincent fuori dai guai, facendo il possibile per contrastare eventuali imprevisti e possibili problemi. Ce la farete? Dipenderà tutto dal vostro operato! Sempre lo stesso giorno giungerà sugli scaffali e in digital download Ni No Kuni 2: Il Destino di un Regno. La trama non sarà affatto legata al primo capitolo. Detto ciò, chiunque potrà iniziare l’avventura senza aver giocato il predecessore. A quanto pare, il gameplay sarà più action e quindi incline ai gusti dei videogiocatori occidentali. Riguardo questo aspetto, staremo a vedere.

A chiudere il mese, ci penserà il ritorno di una serie tanto amata ed apprezzata dal popolo dei videogiocatori. Il 27 Marzo 2018, infatti, uscirà Far Cry 5! Il nuovo capitolo del free roaming in prima persona di casa Ubisoft sarà ambientato a Hope County, una cittadina immaginaria situata nel Montana. L’obiettivo del giocatore sarà quello di riportare l’ordine nella cittadina, conquistata da una setta religiosa che intende sottomettere e uccidere tutti coloro che non condividono le prese di posizione e le decisioni del cattivone di turno, il cosiddetto villain!

Che ne pensate? Siete soddisfatti di queste uscite? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi ai nostri social e al nostro gruppo Facebook!

 

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook