Rubrica

I videogiochi più attesi di Maggio 2018 – Tra androidi e un’apocalisse di zombie!

Il nuovo mese di Maggio ci darà in dono alcune importanti esclusive, delle riproposizioni per Nintendo Switch ed altri interessantissimi titoli.

Aprile ha da poco ceduto il testimone a Maggio, un nuovo mese che si prospetta davvero interessante sul fronte delle uscite videoludiche. Andiamo quindi a vedere insieme i videogiochi più attesi di Maggio 2018!

Le settimane di Maggio sono in procinto di regalarci delle uscite degne di nota, fra cui due esclusive che non sono passate affatto inosservate ma che – al contrario – sono riuscite negli ultimi mesi a catalizzare moltissima attenzione. Stiamo parlando, ovviamente, di Detroit Become Human (25 Maggio 2018 – PlayStation 4) e di State of Decay 2 (22 Maggio 2018 – PC, Xbox One). Il primo è il nuovo lavoro firmato David Cage e Quantic Dream, che si prospetta di superare di gran lunga e in tutto e per tutto le ultime produzioni del team di sviluppo transalpino, ovvero l’apprezzatissimo Heavy Rain e il controverso Beyond Due Anime (quest’ultimo fa parte dell’instant game collection del PlayStation Plus di Maggio 2018). State of Decay 2, invece, è il sequel diretto di quel survival in terza persona che seppe regalare delle gioie ai tempi dell’Xbox 360, nonostante un budget di produzione nemmeno troppo elevato. Tra le uscite vediamo poi alcune riproposizioni di titoli già resi disponibili in passato, rimessi a lustro per l’occasione.

LEGGI: Puoi giocare State of Decay 2 gratis, grazie all’Xbox Game Pass! Scopri di che cosa si tratta!

Il ritorno dello scimmione e di Conan, il barbaro!

Fra i videogiochi più attesi di Maggio 2018 non poteva non esserci un’icona Nintendo, pronta a tornare con la remastered Donkey Kong Country Tropical Freeze. La versione per Nintendo Switch, in uscita il 4 Maggio 2018, ripropone i contenuti già visti nella release per Wii U, andando però ad aggiungere una nuova modalità più “semplice” da affrontare che permetterà ai giocatori di impersonare il mitico Funky Kong. Quest’ultimo, a differenza del “buon” Donkey, sarà in grado di effettuare degli utilissimi doppi salti e delle giravolte praticamente infinite che renderanno il tutto più divertente e spettacolare da eseguire.

Detroid: Become Human - PS4 - Connor

Detroi:Become Human è certament euno dei titolo di punta del prossimo mese.

Dopo un “lungo” periodo di early access, Conan Exiles (8 Maggio 2018 – PC, PS4, Xbox One) si appresta a fare il suo debutto con la versione finale. Ci troviamo davanti a un vero e proprio action survival in terza persona, in cui il barbaro – conosciuto dai più nei racconti – dovrà vedersela con un ambiente ostile che abbatte i deboli e che mette a dura prova i più forti. Nei panni di Conan, dunque, dovrete raccogliere quante più risorse possibili, al fine di costruire un rifugio per sopravvivere a queste lande desertiche, senza dimenticarvi di dedicare una buona parte del tempo alla caccia, così da saziare lo stomaco del criminale esiliato ed oppresso. Sarà poi possibile vivere l’avventura da soli oppure in multiplayer. In quest’ultimo caso, dovrete guardarvi spesso le spalle. Altri giocatori potrebbero decidere di farvi la pelle, così da depredare le risorse in vostro possesso. Lo stesso giorno arriverà poi Pillars of Eternity II (8 Maggio 2018 – PC), sequel dell’acclamatissimo GDR di stampo classico a cura dei ragazzi di Obsidian. Questa volta i giocatori salperanno con una nave alla volta di Deadfire, un arcipelago insidioso e largamente sconosciuto perché completamente inesplorato. Vi sarà offerta la possibilità di esplorare in lungo e in largo il territorio. Potrete poi personalizzare completamente il vostro alter-ego e prendere delle decisioni, che si ripercuoteranno sullo svolgimento degli eventi legati alla storia. Insomma, Obsidian intende bissare il successo riscosso con il primissimo capitolo!

Il 10 Maggio 2018 arriverà una piccola esclusiva Nintendo Switch firmata Tinybuild, piccolo team di sviluppo che si è messo mostra in passato con titoli come Hello Neighbor e Mr Shift. In questo caso, ci troviamo davanti ad uno sparatutto frenetico caratterizzato da una visuale isometrica, ispirato ai classici film di serie B appartenenti all’epoca delle amate videocassette. Garage (10 Maggio 2018 – Nintendo Switch), è questo il nome del gioco, vi metterà nei panni di Butch, un tizio burbero e spericolato che si troverà a fare una carneficina di non morti, così da ripulire l’intera area. Inutile constatare quanto la produzione sia violenta, nonostante lo stile grafico retrò davvero audace ed accattivante.

Tutti gli altri titoli degni di nota!

Il grande tennis sta per tornare. Tennis World Tour (22 Maggio 2018 – PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) è il nuovo videogioco su licenza ufficiale, realizzato da Breakpoint e distribuito da Big Ben Interactive su PC, PS4 e Xbox One. Ai giocatori sarà data la possibilità di impersonare ben 30 atleti ufficiali sui campi da tennis che hanno fatto la storia di questo sport. Il tutto con una simulazione mai vista nei titoli passati, anche se è ancora presto per affermarlo con una certa sicurezza. Ciononostante, un ritorno di questo tipo non può che destare un certo interesse.

Dark Souls Remastered disponibile il 25 Maggio

Il 24 Maggio si torna a Lordran!

Siete pronti per tornare a Lordran? In attesa di scoprire i prossimi piani di From Software, il team di sviluppo si appresta a rilasciare la Dark Souls Remastered (25 Maggio 2018 – PlayStation 4, Xbox One), versione rivista dell’acclamato e apprezzato primo capitolo che ha dato la vita al tanto chiacchierato genere dei souls like. Si tratta di un’ottima occasione per chi ha nuovamente voglia di varcare le porte di questi insidiosi regni con una grafica migliorata e per chi non ha ancora osato farlo… Dalle tinte dark passiamo a quelle horror. A chiudere il cerchio delle uscite ci pensa un certo Agony (29 Maggio 2018 – PC, PS4, Xbox One), survival horror in prima persona ambientato negli inferi. Sì, avete capito bene. Nei panni di un ex cacciatore di anime senza alcuna memoria del suo passato, dovrete farvi strada nei luoghi angusti e terrificanti dell’inferno per trovare una scappatoia. Il tutto facendovi strada fra le anime disperse presenti nel gioco e prendendone – di volta in volta – il controllo. Vi aspetta quindi un’avventura orrorifica, in cui gli scenari la faranno da padrone!

Gli altri videogiochi in uscita a Maggio 2018

  • Battezone Gold Edition (1 Maggio 2018 – PC, PS4, Xbox One)
  • Super Mega Baseball 2 (2 Maggio 2018 – PC, PS4, Xbox One)
  • Through the Woods (2 Maggio 2018 – PS4, Xbox One)
  • Total War Saga: Thrones of Britannia (3 Maggio 2018 – PC)
  • Nihilumbra (3 Maggio 2018 – Nintendo Switch)
  • One Piece: Pirate Warriors 3 Deluxe Edition (10 Maggio 2018 – Nintendo Switch)
  • Suicide Guy (10 Maggio 2018 – Nintendo Switch)
  • The Fall (10 Maggio 2018 – Nintendo Switch)
  • Forgotton Anne (15 Maggio 2018 – PC, PS4, Xbox One)
  • Battle Chasers: Nightwar ( 15 Maggio 2018 – Nintendo Switch)
  • Dragon’s Crown Pro ( 15 Maggio 2018 – PlayStation 4)
  • Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux (18 Maggio 2018 – Nintendo 3DS)
  • Hyrule Warriors: Definitive Edition (18 Maggio 2018 – Nintendo Switch)
  • Little Nightmares (18 Maggio 2018 – Nintendo Switch)
  • Legend of Kay Anniversary (20 Maggio 2018 – Nintendo Switch)
  • Dillon’s Dead-Heat Breakers (25 Maggio 2018 – Nintendo 3DS)
  • Harvest Moon: Light of Hope (29 Maggio 2018 – PS4, Nintendo Switch)
  • Street Fighter 30th Anniversary Collection (29 Maggio 2018 – PC, PS4, Xbox One, Nitendo Switch)
  • SEGA Mega Drive Classics (29 Maggio 2018 – PS4, Xbox One)
  • Moonlighter (29 Maggio 2018 – PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch).
News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook