Questo mese sarà ricco di possibilità per tutti i possessori di Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Giunti oramai agli albori del periodo estivo e con l’E3 2018 alle porte, è infine arrivato il momento di scoprire insieme tutti i titoli che dovranno tenerci compagnia nel corso di questo caldo Giugno appena presentatosi alle nostre porte. Il mese si prospetta indubbiamente interessante e ricco d’uscite, tra titoli d’alto calibro e piccole esperienze dal grande potenziale che andranno susseguendosi di giorno in giorno. Questi trenta giorni sapranno infatti tenere impegnate le utenze di ogni console, da Playstation 4 a Xbox One per poi giungere a Nintendo Switch e, ovviamente, al PC. Senza intrattenervi in ulteriori indugi, è quindi giunto il momento di vedere insieme tutto quello che l’industria videoludica ha da offrirci, è ora di scoprire i videogiochi in uscita a Giugno 2018.
Iniziamo con il primo Giugno, giorno in cui verranno a presentarsi innanzi a noi Fallen Legion: Rise to Glory, gioco di ruolo 2D in arrivo su Nintendo Switch che ci metterà nella condizione di dover combattere le forze maligne che infestano le terre del nostro regno, e Illusion: A Tale of the Mind, puzzle-adventure ambientato nei cabaret della Parigi del 1920 caratterizzato da uno stile artistico di gran livello e una predominante componente narrativa che sbarcherà su Playstation 4, Xbox One e PC. Il 5 Giugno sarà una giornata estremamente ricca che vedrà l’arrivo di ben cinque diversi titoli. In primis, Warhammer 40.000: Inquisitor Martyr uscirà dal suo stato d’accesso anticipato per giungere in una versione definitiva su Playstation 4, Xbox One e PC.
A seguire, arriveranno l’atteso titolo automobilistico Onerush sviluppato da Codemasters, la nuova espansione dedicata a The Elder Scrolls Online – soprannominata per l’occasione Summerset –, la curiosa e interessante esperienza procedurale in prima persona Shape of the World, il primo DLC dedicato a Far Cry 5 e l’attesissimo Vampyr, action adventure open-world sviluppato dai capaci ragazzi di Dontnod Entertainment in arrivo su Playstation 4, Xbox One e PC che vi vedrà impersonare i panni di un dottore nel pieno di una pericolosa malattia che sta dilagando incontrastata nella Londra del 1918.
Il 6 giugno porterà invece all’arrivo del titolo di corse futuristiche Antigraviator targato Iceberg Interactive e del tanto chiacchierato Bloodstained: Curse of the Moon, metroidvania 2D sviluppato dai ragazzi di Inti Creates a seguito del raggiungimento di uno degli ultimi stretch goal della raccolta fondi nata per lo sviluppo di Bloodstained: Ritual of the Night; il titolo giungerà inizialmente su Xbox One per poi approdare anche sulle altre piattaforme con qualche settimana di ritardo. Il 7 giugno toccherà invece a MotoGP 18, nuovo lavoro sviluppato dai ragazzi di Milestone che vedrà la luce su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
L’8 Giugno sopraggiungerà una nuova doppietta di titoli, con lo strategico di Koei Tecmo, Nobunaga’s Ambition: Taishi, ad aprire le danze su Playstation 4 e PC. Sempre l’8 Giugno toccherà poi a Happy Birthdays, titolo gestionale sandbox che permetterà al giocatore di plasmare il proprio mondo per veicolare la nascita e l’evoluzione della vita animale e vegetale, con uscita prevista su Nintendo Switch. Il 12 Giugno sarà un giorno speciale per tutti gli amanti della pellicola cinematografica Jurassic Park, vista l’uscita dell’atteso Jurassic World Evolution, titolo gestionale in arrivo su Playstation 4, Xbox One e PC che permetterà di dar forma al parco giurassico dei propri sogni. Preparatevi, però, poiché lo stesso giorno vedrà anche l’approdo su Playstation 4, Xbox One e PC di Super Bomberman R, titolo sviluppato da Konami originariamente resosi disponibile unicamente su Nintendo Switch.
Il 15 Giugno avremo invece l’opportunità di tornare a toccare con mano l’epopea Lego targata Traveller’s Tales con il suo nuovo e atteso Lego Gli Incredibili, titolo che ci permetterà di vivere le avventura di una delle più apprezzate famiglie targate Pixar. Il 22 Giugno toccherà al picchiaduro 2D Blazblue: Cross Tag Battle per Playstation 4, Nintendo Switch e PC, opera che sarà seguita dall’attesissimo Mario Tennis Ace, esclusiva per Nintendo Switch che vi permetterà di giocare a tennis impersonando alcuni dei più iconici personaggi del brand targato Nintendo. Il 25 giugno sarà invece un giorno all’insegna di tutti i nostalgici del brand Far Cry, visto e considerato l’arrivo di Far Cry 3 Classic Edition, edizione rivista e corretta dell’originale sparatutto targato Ubisoft che vedrà la luce su Xbox One, Playstation 4 e PC.
Il 27 Giugno, Playstation Vita, Playstation 4 e Playstation 3 si arricchiranno con Rainbow Skies, gioco di ruolo vecchio stampo con visuale isometrica e combattimenti a turni, un vero e proprio elogio ai grandi capolavori del passato. Il mese si chiuderà infine con il 29 giugno, giorno di grande rilievo che vedrà il sopraggiungere di numerosi titoli di gran livello con lo sbarco di Wolfenstein II: The New Colossus anche su Nintendo Switch e l’arrivo di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy su Xbox One, Nintendo Switch e PC, il ritorno di due importanti IP a cui seguirà infine il sopraggiungere di The Crew 2 su Playstation 4, Xbox One e PC, il nuovo racing game di Ubisoft che vi permetterà di muovervi lungo tutti gli Stati Uniti a bordo di numerose tipologie di veicoli, tra imbarcazioni, aeroplani e mezzi a quattro ruote.