Rubrica

I videogiochi più attesi di Aprile 2018 – Il mese di Kratos!

E' giunto il momento di vedere insieme i videogiochi in uscita nel corso delle prossime settimane!

In questo articolo andremo a vedere insieme i videogiochi più attesi di Aprile 2018. Le uscite di spessore non mancano affatto, fra qualche gradito ritorno e alcune trasposizioni per Nintendo Switch, pronti a fare breccia nel cuore di noi videogiocatori!

Tutti i videogiochi in uscita in Aprile 2018

Rispetto al “poco corposo” mese di Marzo (dove remastered e porting la facevano da padrone) questo mese vedranno la luce videogiochi di un certo livello.

Nei prossimi giorni gli utenti PlayStation 4 potranno giocare a due esclusive come God of War e Yakuza 6: The Song of Life, mentre gli utenti Xbox One potranno mettere mano all’originale Hellblade Senua’s Sacrifice, la prima produzione indipendente firmata Ninja Theory. Per quanto riguarda i titoli multi piattaforma, invece, occhi puntati su Extinction, The Swords of Ditto e TERA, quest’ultimo anche su PS4 e Xbox One.

Diamo un’occhiata ai videogiochi più attesi di Aprile per PlayStation 4!

Partiamo dalla console di ultima generazione a marchio Sony, che ormai da anni sta dominando il mercato.

Il 3 aprile saranno Imaginati e FoxNet VR Studio a ”battezzare” il mese su PlayStation 4, facendo scendere in campo Crisis on the Planet of the Apes. Si tratta di un action in prima persona basato sul franchise “Il Pianeta delle Scimmie”, pensato esclusivamente per garantire un’esperienza immersiva con l’ausilio del PlayStation VR.

 

Già disponibile su PC dal 2011, il gioco di ruolo massivo TERA si prepara a fare il suo debutto anche su PlayStation 4 – sempre il 3 aprile. Il mastondotico MMO, sviluppato da Bluehole, verrà distribuito in formato free-to-play, permettendo a tutti gli utenti di giocare gratis senza particolari limitazioni. Qualora il gioco fosse di vostro gradimento, potrete optare per l’acquisto dei diversi pacchetti fondatore, al fine di ottenere nuovi oggetti cosmetici e un po’ di PEM da spendere nel negozio virtuale del gioco.

 

Il 10 aprile 2018 vedremo poi debuttare Rick and Morty: Virtual Rick-ality, la trasposizione in realtà virtuale di Rick & Morty, serie animata comica disponibile esclusivamente sulla piattaforma di streaming Netflix, che segue le bizzarre avventure dello scienziato pazzo Rick e del suo nipote Morty. Nei panni di un clone di Morty, dovremo assistere il vero Morty e il suo nonno Rick, aiutandoli a portare a termine i loro bizzarri quanto divertenti esperimenti, oltre a salvargli le penne durante gli strampalati viaggi in altre realtà spazio temporali.

 

La situazione inizierà a diventare davvero interessante solo a partire dal 17 del mese, quando il promettente – e ”criminale” – Yakuza 6: The Song of Life farà il suo debutto in esclusiva su PlayStation 4, seguito a pochi giorni di distanza – il 20 aprile 2018 – dal nuovo capitolo di God of War. La prossima avventura di Kratos tra i ghiacciai della mitologia norrena è indubbiamente il videogioco più atteso delle prossime settimane, almeno dai possessori della home console Sony. Per la prima volta, il terribile barbuto dovrà farsi strada accompagnato da suo figlio Atreus. Qualora voleste saperne di più, vi consigliamo vivamente la lettura del nostro ricchissimo speciale.

 

Che cosa ci aspetta sul versante Xbox / PC?

Sarà dura per Microsoft cercare di contrastare la furia di God of War ad aprile. Eppure titoli particolarmente golosi usciranno anche su Xbox One e PC, così da non lasciare a bocca asciutta i sostenitori del colosso di Redmond.

Già disponibile su PlayStation VR da novembre, The Elder Scrolls V: Skyrim VR approderà infatti anche su PC via Steam il 3 aprile 2018. Il titolo di Bethesda sarà compatibile con i dispositivi HTC Vive, Oculus Rift e Windows Mixed Reality. Lo stesso giorno sarà il turno dei già citati Crisis on the Planet of the Apes – per PC – e di TERA – al debutto anche sulla console della grande Microsoft sotto forma di Free to Play.

 

E se è vero che su Xbox One assisteremo al lancio di Impact WinterMasters of Anima e Extinction, solo su PC potremo lanciarci sui campi di battaglia di Total War Saga: Thrones of Britannia. Lo spin off stand alone, in uscita il 19 aprile 2018, rappresenta il nuovo capitolo strategico a sfondo storico della serie creata da Creative Assembly e SEGA. Questa volta dovremo riscrivere un momento difficile, riguardante il futuro della Gran Bretagna. A tal proposito, sarà necessario costruire, organizzare e potenziare un regno, senza dimenticarci di stringere fruttuose alleanze per dare un futuro alle popolazioni inglesi.

Total War Saga Thrones of Britannia

Qualche giorno prima – l’11 aprile – una ex esclusiva Sony e PC farà il salto sulla ”X verde” Microsoft: Hellblade: Senua’s Sacrifice di Ninja Theory andrà infatti ad esibire le sue bellezze su Xbox One, consentendo anche agli utenti della console americana di addentrarsi nella furia malinconica di Senua nell’era dei vichinghi. Siete pronti a vivere questo tortuoso viaggio in terra nordica, caratterizzato da una forte componente psicologica, vestendo i panni della carismatica Senua?

 

L’ora di Nintendo Labo, l’esperienza

Nonostante ad aprile le uscite per Switch scarseggino, è innegabile che la casa di Super Mario andrà a proporre ai suoi felici utenti un modo tutto nuovo di giocare.

Giorno 27 del mese, la ”grande N” lancerà infatti Labo, esperimento che fa suo il mantra ”Crea, monta, costruisci e gioca”. Nintendo Labo permetterà di interagire con Switch, inserendo la macchina da gioco nipponica in oggetti di cartone come un robot, una canna da pesca o un pianoforte. Insomma, si tratta di un tipo di intrattenimento a metà strada tra il gioco tradizionale, quello “di una volta”, e l’intrattenimento digitale odierno. Un perfetto mix che confidiamo possa regalare delle emozioni ai nuovi, piccoli videogiocatori e a quelli cresciuti e vaccinati.

 

Il giorno prima – 26 aprile 2018 -, assisteremo invece al lancio di Naruto Ultimate Ninja Storm Trilogy, una trilogia che raccoglie tutti i giochi della serie Naruto Shippuden, ora finalmente adattata ai Joy-Con di Nintendo Switch. Si tratta certamente di un’ottima occasione per saggiare il famoso anime sotto forma di picchiaduro anche in mobilità, grazie alla natura ibrida di Nintendo Switch.

Tutti i videogiochi in uscita in Aprile 2018!

  • Tera (PC, Playstation 4, Xbox One – 3 Aprile 2018)
  • The Elder Scrolls V: Skyrim VR (PC, Playstation 4, Xbox One – 3 Aprile 2018)
  • Crisis on the Planet of the Apes (Playstation 4, Xbox One – 3 Aprile 2018)
  • Simon the Sorcerer: 25th Anniversary Edition (PC –  3 Aprile 2018)
  • Impact Winter (Playstation 4 – 5 Aprile 2018)
  • Extinction (Playstation 4 – 10 Aprile 2018)
  • Masters of Anima (Playstation 4 – 10 Aprile 2018)
  • Call of Duty WW2: La Macchina da Guerra (Playstation 4 – 10 Aprile 2018)
  • Rick and Morty: Virtual Rick-ality (Playstation 4 – 10 Aprile 2018)
  • Hellblade: Senua’s Sacrifice (PC, Xbox One – 11 Aprile 2018)
  • Ys Origin (Xbox One – 11 Aprile 2018)
  • Gal Gun 2 (PS4, Nintendo Switch – 13 Aprile 2018)
  • Yakuza 6: The Song of Life (Playstation 4 – 17 Aprile 2018)
  • Wild Guns Reloaded (Nintendo Switch – 17 Aprile 2018)
  • Total War Saga: Thrones of Britannia (PC, Xbox One – 19 Aprile 2018)
  • The Room: Old Sins (Android – 19 Aprile 2018)
  • God Of War (Playstation 4 – 24 Aprile 2018)
  • The Swords of Ditto (PC, Playstation 4, Xbox One – 24 Aprile 2018)
  • BattleTech (Playstation 4 – 24 Aprile 2018)
  • Frostpunk (PC – 24 Aprile 2018)
  • Runbow (Playstation 4, Nintendo Switch – 24 Aprile 2018)
  • South Park: Scontri Di.retti (Nintendo Switch – 24 Aprile 2018)
  • Sinner: Sacrifice for Redemption (Playstation 4, Xbox One, PC – 25 Aprile 2018)
  • Naruto Ultimate Ninja Storm Trilogy (Nintendo Switch – 26 Aprile 2018)
News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook