Rubrica

I videogiochi in uscita ad Agosto 2018 – Tra nuovi arrivi e vecchie glorie!

Scopriamo tutto ciò che l'industria videoludica ha intenzione di rilasciare nel corso di questo caldo mese estivo.

Nonostante ci si trovi in piena estate, l’industria videoludica non sembra minimamente intenzionata a concederci respiro e anzi, di titoli interessanti nel corso di questo Agosto 2018 ne arriveranno parecchi.

Quello estivo è sempre stato un periodo videoludicamente molto povero. Nonostante i mesi generalmente più caldi dell’anno possano vantare eventi quali l’E3 di Los Angeles o la Gamescom con sede a Colonia, l’industria si è sempre vista restia a rilasciare nuovi prodotti d’alto livello in questo afoso periodo. Da un paio d’anni a questa parte, però, la musica è finalmente cambiata – in particolar modo per via delle numerosissime opere che oramai giungono sugli scaffali nel corso di un singolo anno -, e anche questo Agosto non sarà da meno. Le produzioni videoludiche su cui i videogiocatori potranno metter sopra le mani sono infatti parecchie, quindi non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e vediamo insieme tutto ciò che sarà possibile giocarsi durante le vacanze estive.

Un ricco mese per Nintendo Switch

Si comincia alla grande fin dal primo Agosto con lo sbarco su PC di Yakuza 0, prequel del primissimo capitolo dell’apprezzato brand targato SEGA. Una trama d’impatto, una grande mappa ricca di possibilità e un sistema di combattimento attentamente studiato rappresentano gli ingredienti di un’opera che i giocatori non dovrebbero lasciarsi sfuggire. Il 2 Agosto a farla da padrone sarà invece Nintendo Switch, console sul cui shop approderanno numerose produzioni indie già disponibili sulle altre macchine da gioco. In particolare, la console ibrida della grande N vedrà il sopraggiungere del platform 2D Iconoclasts, il peculiare titolo action Not a Hero Super Snazzy Edition, Picross S2, l’avventura narrativa 1979 Revolution: Black Friday e il Souls-Like Salt and Sanctuary. Inoltre, sempre lo stesso giorno, giungeranno anche This is the Police 2 su PC e Beast of Winter, la nuova espansione di Pillars of Eternity 2 Deadfire in arrivo su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

LEGGI ANCHE: Vediamo insieme i videogiochi gratuiti del PlayStation Plus di Agosto 2018!

Il 7 Agosto sarà invece il turno del rouge-like 2D Dead Cells che – dopo aver vissuto una lunga fase di sviluppo in early-access – arriverà anche nella sua versione finale su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, oltre al peculiare Overcooked 2 e all’espansione di Heartsone denominata Operazione Apocalisse. Il 9 Agosto sarà un giorno estremamente importante per gli utenti PC, visto che su tale piattaforma approderà niente popò di meno che Monster Hunter World. Sempre lo stesso giorno vedranno poi la luce su Switch anche Okami HD, Minit, la peculiare avventura targata Devolver Digital, e Megaton Rainfall, titolo in prima persona in cui andremo a impersonare un supereroe che dovrà salvare il mondo da un’invasione aliena. Infine, la giornata verrà chiusa da Post Scriptum, sparatutto multiplayer previsto per PC e ambientato nel pieno della Seconda Guerra Mondiale.

Tra interessanti novità e vecchie conoscenze!

Il 10 Agosto potremo invece goderci su Playstation 4, Xbox One e PC, Madden NFL 19 e, soprattutto, We Happy Few, titolo disponibile in versione early-access ormai da oltre un anno che finalmente giungerà in una versione finale totalmente rivista e migliorata che darà molta più attenzione al comparto narrativo. Il 14 Agosto si proseguirà invece con Death’s Gambit, action a scorrimento laterale per Playstation 4 e PC, il primo episodio di The Walking Dead Final Season, nuovo e forse ultimo capitolo dell’avventura narrativa targata Telltale Game in arrivo su Playstation 4, Xbox One PC e dispositivi mobile, l’espansione per World of Warcraft rinominata Battle for Azeroth e Phantom Doctrine, titolo di genere strategico per Playstation 4, Xbox One e PC ambientato nel 1983 e in cui impersoneremo i panni di una spia nel cuore della Guerra Fredda.

Il 15 Agosto toccherà invece a State of Mind, interessante avventura ambientata in una Berlino del 2048 in cui giocheremo nei panni di diversi personaggi che sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il 16 Agosto arriverà invece Cuisine Royale per PC, battle-royale che nelle sue basi punta a prendere per i fondelli i suoi fratelli maggiori, PUBG in particolare. Il 21 Agosto sarà la volta su Playstation 4 di Brawlout, picchiaduro che per stile e meccaniche è fortemente assimilabile a Super Smash Bros. Sempre lo stesso giorno, inoltre, giungeranno anche Guacamelee! 2 e Shnemue 1 & 2 rispettivamente su Playstation 4, Xbox One e PC.

LEGGI ANCHE: Ecco gli sconti estivi proposti da Sony sul PlayStation Store! Terminano il 9 Agosto 2018!

Anche il VR vuole la sua parte

Il 23 Agosto, dopo essere già approdato su PC, Warhammer 40.000 Inquisitor: Martyr vedrà infine la luce anche su Playstation 4 e Xbox One. Sempre lo stesso giorno, tutti gli appassionati di racing-game potranno godersi F1 2018 su Playstation 4, Xbox One e PC. Il 28 Agosto ci sarà il sopraggiungere di una nuova carrellata di titoli, ovvero il picchiaduro Blade Strangers su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, l’attesissimo Yakuza Kiwami 2 su Playstation 4, Monster Hunter Generations Ultimate per Nintendo Switch, che dopo essere stato rilasciato unicamente in Giappone verrà finalmente distribuito anche in Occidente, e Strange Brigade, avventura in terza persona cooperativa sviluppata dai ragazzi di Rebellion (Sniper Elite).

Il 29 Agosto anche i possessori di Playstation VR avranno pane per i loro denti grazie all’uscita di Firewall Zero Hour, sparatutto multiplayer che ha saputo conquistarsi le attenzioni di moltissimi curiosi. Il 30 Agosto, invece, sarà la volta di Naruto to Boruto: Shinobi Striker su Playstation 4, Xbox One e PC, Two Point Hospital per PC, gestionale sviluppato dagli stessi autori di Team Hospital, e Pro Evolution Soccer 2019 per Playstation 4, Xbox One e PC. A chiudere il mese ci penserà infine Divinity Original Sin 2: Definitive Edition, la quale verrà resa disponibile il 31 Agosto su Playstation 4, Xbox One e PC.

Ti è piaciuta la lettura? Condividi l’articolo con i tuoi amici e iscriviti ai nostri canali (Facebook, Youtube, Twitter e Instagram!).

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook