Rubrica

I migliori videogiochi in uscita a Ottobre 2018!

Siamo entrati nel vivo di un mese ricchissimo di uscite di spessore! Vediamo insieme i videogiochi più interessanti in arrivo nel corso dei prossimi 31 giorni.

Ogni anno il mese di Ottobre ci riserva delle uscite di spessore e di grande interesse. Anche in quest’annata, il primo mese autunnale non è da meno, grazie all’arrivo di produzioni in grado di accendere l’interesse del popolo dei videogiocatori. Vediamo quindi insieme i migliori videogiochi in uscita a Ottobre 2018!

Il 2 Ottobre scorso si è partiti alla grande con l’uscita di Forza Horizon 4 (PC e Xbox One), il capitolo della saga arcade dell’omonima serie principale, sviluppato da Playground Games con la speciale collaborazione dei veterani di Turn 10. Ci troviamo davanti a un racing game caratterizzato da una qualità tecnica incredibile, strutturato come un vero e proprio open world a bordo di un bolide a quattro ruote. Le attività da completare sono innumerevoli, così come lo sono le aree di gioco ambientate nel bel mezzo del Regno Unito. Una novità sostanziale riguarda la presenza delle stagioni (autunno, inverno, primavera ed estate) che contribuiranno a restituire una linfa sempre nuova al titolo, andando così a mutare l’esperienza offerta da determinati tracciati, visto il repentino cambiamento climatico.

Il 5 Ottobre sarà, invece, il giorno di Assassin’s Creed Odyssey (PC, PS4 e Xbox One), il nuovissimo capitolo della famosa saga Ubisoft, ambientato anche questa volta in una terra affascinante e piena di storia: l’Antica Grecia. Il contesto storico scelto per questo episodio è l’era della guerra del Peloponneso. Potrete decidere quale character utilizzare tra Alexios e Kassandra, anche se la scelta non darà vita ad intrecci narrativi diversi… come ci si sarebbe potuto aspettare.

LEGGI ANCHE: La nostra anteprima di Assassin’s Creed Odyssey!

Per quanto concerne l’offerta ludica, Assassin’s Creed Odyssey porta avanti il processo di ammodernamento iniziato da Origins, che ha trasformato la serie da action open world a un vero e proprio GDR open world “alla The Witcher”. Una novità assai interessante della nuova produzione consiste, invece, nella possibilità di dare una risposta ai dialoghi, scegliendo tra alcune opzioni messe a disposizione dal team di sviluppo francese.

Il 12 Ottobre 2018 sarà la volta di Call of Duty Black Ops 4 (PC, PS4, Xbox One). Treyarch apporta dei cambiamenti davvero epocali per la serie, a partire dall’assenza della classica campagna single player. L’offerta, quindi, punta tutto esclusivamente sul multiplayer, caratterizzato dalla presenza di una moltitudine di agenti specialisti con diverse peculiarità. Il multiplayer competitivo eSports del titolo, inoltre, registra un incredibile cambiamento; si passa infatti dal consueto 4vs4 al 5vs5! In questo caso vedremo quali saranno i pro e i contro di questa inaspettata, quanto storica, decisione…

LEGGI ANCHE: Abbiamo provato Blackout, la modalità Battle Royale di Call of Duty Black Ops 4!

Il successo di Fortnite non poteva passare inosservato agli occhi di un publisher internazionale come Activision. Ciò ha portato la società e il team di sviluppo del gioco a lavorare su una propria modalità battle royale. Blackout, questo il nome scelto per la battaglia reale contenuta all’interno di Call of Duty Black Ops 4!

Il 26 Ottobre 2018 è il giorno che molti giocatori attendono con ansia e trepidazione, perché verrà reso disponibile l’attesissimo Red Dead Redemption 2 (PS4 e Xbox One)! Le vicende vengono narrate nell’America del 1899, in un momento cruciale per l’era del selvaggio West. Gli agenti federali stanno mettendo a dura prova l’esistenza delle bande criminali che cercheranno – con qualsiasi mezzo a loro disposizione – di sopravvivere e continuare a dare un esito positivo alle proprie malefatte. La storia presenta dei personaggi carismatici e ben caratterizzati che speriamo possano ben intrattenerci per tantissime ore di puro divertimento. Per giocare Red Dead Online, la controparte multiplayer del titolo, dovremo attendere un generico Novembre 2018, mese in cui sarà resa disponibile una beta gratuita per tutti i possessori del gioco base.

Infine il penultimo giorno del mese (30 Ottobre 2018) arriverà sugli scaffali dei negozi e in digitale Call of Cthulhu (PC, PS4 e Xbox One), il nuovo videogioco di Cyanide Studio e Focus Home Interactive ambientato in un universo ispirato ai racconti di H.P Lovecraft. Nei panni di Edward Pierce, un investigatore privato, dovrete risolvere un subdolo mistero che vede la morte di un componente della rinomata famiglia Hawkings. Il tutto è ambientato all’interno di un’immensa dimora, situata sull’isola di Darkwater, poco lontana da Boston. Fin da subito il caso si rivelerà essere ben più strano e complicato del previsto. Siete pronti a scoprire gli orrori che si celano nelle acque e sull’isola di Darkwater? Un nome, una garanzia… ma non per noi e il protagonista dell’avventura.

Tutti gli altri videogiochi in uscita a Ottobre 2018!

  • Fist of the North Star: Lost Paradise (PS4) – 2 Ottobre 2018;
  • Mega Man 11 (PC, PS4 e Xbox One) – 2 Ottobre 2018;
  • Super Mario Party (Nintendo Switch) – 5 Ottobre 2018;
  • WWE 2K19 (PC, PS4 e Xbox One) – 9 Ottobre 2018;
  • Starlink: Battle for Atlas (PS4, Xbox One e Nintendo Switch) – 16 Ottobre 2018;
  • Soulcalibur VI (PC, PS4 e Xbox One) – 19 Ottobre 2018;
  • Dark Souls: Remastered (Nintendo Switch) – 19 Ottobre 2018;
  • LEGO DC Super-Villains (PC, PS4 e Xbox One) – 19 Ottobre 2018;
  • Just Dance 2019 (PC, PS4, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Switch, Wii U e Wii) – 25 Ottobre 2018;
  • NBA 2K Playgrounds 2 (PC, PS4 e Xbox One) – 26 Ottobre 2018.
News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook