Rubrica

I migliori videogiochi in uscita a Novembre 2018!

Siamo entrati nel vivo di Novembre. Diamo un'occhiata ai videogiochi più attesi in uscita questo mese.

Dopo un ricchissimo mese di ottobre, siamo finalmente pronti per accogliere i migliori videogiochi in uscita a Novembre 2018. Ovviamente dal nostro personalissimo punto di vista.

Il primo Novembre è il giorno di uscita di un interessantissimo action adventure in terza persona, denominato The Quiet Man, sviluppato dal team statunitense Human Head Studios. L’annuncio e la promozione del gioco da parte di Square Enix, a dire il vero, sembrano essere passati parecchio in sordina, visto che se ne è sentito parlare veramente poco. Troviamo quindi giusto e doveroso riservargli uno spazio in questo articolo. In questa evocativa avventura per PC e PS4, vestiremo i panni di un ragazzo sordo di nome Dane. La storia si svolgerà nell’arco di un’intera notte, in cui il protagonista cercherà di capire i motivi che hanno portato al rapimento di Lala, una giovane cantante molto vicina – sentimentalmente parlando – al ragazzo. La produzione ha uno spirito molto cinematografico, visto che le sequenze di intermezzo sono state girate da degli attori in carne ed ossa. Il tutto al fine di coinvolgere ulteriormente i giocatori che decideranno di prendere parte all’avventura.

Il 9 Novembre 2018, invece, sarà la volta di 11-11: Memories Retold, un’avventura con visuale in terza persona ambientata durante gli eventi della prima guerra mondiale, caratterizzata da una grafica ad acquerelli che si avvicina di molto allo stile della pittura. Il gioco ci darà la possibilità di impersonare due diversi characters; il primo è un giovane fotografo di nome Harry, che si vedrà “costretto” ad abbandonare il Canada per raggiungere i luoghi europei più colpiti dal grande conflitto mondiale, allo scopo di scattare più foto di guerra possibili e riportare la situazione attraverso le immagini. Il secondo personaggio è un tecnico tedesco di nome Kurt che dovrà fare i conti con una terribile notizia: la scomparsa del figlio! Inutile dire che entrambi cercheranno di trovare risposta alle atrocità che si palesano con la guerra. In sostanza, è lo stesso motivo che ha portato Bandai Namco e Digixart Entertainment a realizzare 11-11: Memories Retold per PC, PS4 e Xbox One; sensibilizzare e mettere in cattiva luce una costante che si verifica da millenni, ossia la guerra tra popoli che coinvolgere anche persone innocenti come donne e bambini che non possono vivere nella normalità.

Il 13 Novembre 2018 arriveranno due videogiochi molto attesi, per un motivo e per un altro. Il primo è un vero e proprio remake. Il draghetto viola made in PlayStation sta per tornare con Spyro: Reignited Trilogy, messa a lustro per girare meravigliosamente su PS4. Il secondo è il ritorno dell’agente 47 con Hitman 2, che segue le orme del capitolo episodico uscito circa due anni, dando seguito alla struttura del gameplay ma rinnegandone l’uscita ad episodi. Hitman 2, infatti, sarà disponibile in forma completa sin da lancio con ben 6 nuove destinazioni e tanti bersagli da mettere al tappeto con creatività, furbizia e agibilità. Nel corso del periodo post lancio, inoltre, torneranno gli obiettivi elusivi a tempo, oltre a tante altre attività atte a mantenere vivo il gioco che – per la prima volta – potrà contare anche su una modalità cooperativa, denominata Sniper Assassin Mode.

Il giorno seguente, ovvero il 14 Novembre 2018, arriverà il momento dell’attesissimo Fallout 76, capitolo che segna un punto di rottura con il passato incline soltanto al single player. Il nuovo episodio, a differenza di quanto visto nei predecessore, punterà in maniera massiccia sul multiplayer e, quindi, la cooperazione tra i diversi giocatori. In molti hanno storto il naso a questa notizia anche se – conoscendo come lavora Bethesda – ci aspettiamo qualcosa di sensazionali che non vada a rovinare o scalfire l’esperienza di gioco. In ogni caso, a breve ne sapremo sicuramente di più, dato che stiamo provando la beta rilasciata dal publisher.

Inizialmente previsto per il 19 Ottobre 2018, Battlefield 5 vedrà finalmente la luce il prossimo 20 Novembre! A differenza del suo diretto concorrente Call of Duty Black Ops 4, il quinto capitolo della blasonata serie di DICE ed Electronic Arts presenterà una campagna single player vera e propria, ossia le War Stories, ambientate questa volta durante la seconda guerra mondiale. Oltre a questo dobbiamo aspettarci dei crudi scontri in multiplayer tra una miriade di giocatori in 9 mappe differenti.

Per saperne di più su Battlefield 5, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima!

Sono anni che attendiamo speranzosi un nuovo capitolo di Darksiders, soprattutto dopo aver apprezzato i primi due capitoli. Finalmente grazie a THQ Nordic, siamo in procinto di poter mettere le mani su Darksiders 3, che ci darà la possibilità di impersonare Furia, il terzo cavaliere dell’apocalisse, sicuramente quello più inspirato e assetato di vendetta rispetto a Guerra e a Morte. Ovviamente anche Furia avrà un obiettivo centrale; riportare l’equilibrio tra le forze della Terra! Per chi non dovesse conoscerlo, Darksiders è una serie in terza persona, caratterizzata da degli epici scontri alla God of War e da delle fasi di platforming e enigmatiche, utili e necessarie per proseguire nell’avventura.

Milestone si getta nuovamente nella mischia il prossimo 30 Novembre con Ride 3, il cosiddetto “Gran Turismo” delle moto. L’intento dello studio italiano è stato quello di preservare lo spirito della serie, elevandolo però a uno stadio superiore grazie all’utilizzo inedito dell’incredibile Unreal Engine4! Preparatevi a solcare ben 30 circuiti, che vanno dalla classiche piste per finire ai circuiti di campagna. Tutto questo a bordo di un numero impressionante di moto: più di 230 divise per ben 8 categorie. I maniaci della personalizzazione avranno pane per i loro denti, dato che sarà possibile modificare circa 500 parti della moto, al fine di renderla il più competitiva e maneggevole possibile. Grazie al nuovo motore grafico, il team italiano ha potuto realizzare dei circuiti anche in notturna, migliorare il sistema di collisioni e la fisica generale della moto del pilota. Non per ultimo, aspettiamoci una modalità carriera ulteriormente migliorata che – a detta degli sviluppatori – riuscirà a farci vivere il tutto con un coinvolgimento ed immedesimazione maggiore rispetto a quanto accaduto in passato.


Durante il mese, poi, sarà disponibile le beta di Red Dead Online, l’evoluzione del multiplayer classico visto anni con il primo Read Dead Redemption. Rockstar Games sarà in grado di stupirci e farci divertire anche questa volta, come è riuscita a fare con GTA Online? Staremo a vedere. Per ora non ci resta che attendere nuove informazioni, magari accompagnate da qualche presentazione video.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook