Rubrica

Ecco tutti i videogiochi in uscita a Novembre 2017!

Un altro mese è passato, e noi torniamo con il consueto appuntamento sulle uscite videoludiche mensili!

Dal ritorno di due brand storici del medium, come Call of Duty e Need For Speed, ai due nuovi capitoli dedicati ai mostricciatoli tascabili famosi in tutto il mondo. Ecco quindi i videogiochi in uscita a novembre 2017!

Ottobre è stato un mese a dir poco intenso sotto il profilo delle uscite videoludiche, a conferma ulteriore di un 2017 ricchissimo. Pensate che sia finita qui? Niente affatto, perché Novembre ha in serbo altri suadenti espedienti per insidiare il nostro portafoglio.

Pronti via ed il 3 Novembre si parte subito con Call of Duty WWII (PS4, Xbox One, PC). Il nuovo capitolo della celeberrima saga sparatutto targata Activision ci riporta al secondo conflitto mondiale, proponendosi di offrire un’esperienza quanto più completa possibile. Troveremo, infatti, una modalità campagna single-player accompagnata dal classico comparto multiplayer di sostanza e dall’apprezzatissima modalità zombie.

Il ritorno della cacciatrice Aloy!

Il 7 Novembre è la volta di un dlc, ma di uno di quelli che potrebbero avere le carte in regola per porsi a livello di altri titoli completi. The Frozen Wilds (PS4) sarà la prima ed unica espansione – rigorosamente single player – di Horizon Zero Dawn. L’action GDR di Guerrilla Games ha riscosso un successo notevole, e le avventure di Aloy proseguiranno in una nuova area di confine montuosa ed innevata, dove si potrà interagire con una nuova tribù. Saranno presenti, naturalmente, molte altre quest, che amplieranno ulteriormente il background narrativo del titolo. Inoltre verranno inserite due nuove abilità che consentiranno delle inedite interazioni con le macchine, oltre a nuove armi.

Horizon Zero Dawn - The Frozen Wilds

Aloy è pronta a tornare con Horizon Zero Dawn – The Frozen Wilds!

Ricordate il tuning sfrenato, le corse clandestine al chiaro di luna, con quelle sirene alle calcagna e i fasci di luce di neon che sfrecciano su schermo? Ecco, dimenticate – quasi – tutto. Il 10 Novembre arriva Need For Speed Payback (PS4, Xbox One, PC), ennesimo capitolo di una saga tanto celebre quanto eclittica e controversa. Dall’arcade e dal tuning per eccellenza alle corse simulative, non si può certo dire che la saga Electronic Arts non abbia fatto parlare di sé. In questo nuovo capitolo, la parola d’ordine sembra essere spettacolarità. La strada intrapresa pare quella dell’impatto cinematografico, con collisioni, animazioni ed effetti particellari notevoli, in uno stile arcade molto più vicino ad alcuni capitoli di Burnout. Torna nuovamente la luce del sole, così come permangono i folli inseguimenti con le volanti della polizia. Staremo a vedere.

L.A. Noire è uno videogiochi in uscita a novembre 2017

Il 14 Novembre arriverà una riedizione di L.A. Noire (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) che porta notevoli migliorie dal punto di vista tecnico, ma non solo. Questa edizione del sandbox investigativo targato Rockstar contiene tutti i contenuti originali e aggiuntivi rilasciati. Dal punto di vista tecnico è stato notevolmente migliorato il sistema d’illuminazione, così come le angolazioni, le texture ed i dettagli ambientali. Il titolo, inoltre, girerà in risoluzione 4k su PS4 Pro ed Xbox One X, e approderà su Nintendo Switch con alcune specifiche modifiche per il supporto ai joy-con e al touch screen. Se non avete ancora messo le mani sull’originale, questa riedizione è certamente un’occasione appetibile per recuperare un titolo di qualità.

Dopo un primo episodio riuscito solamente in parte, a causa di una pochezza di modalità presto sfociata nella ripetitività, DICE è pronta ad esplorare nuovamente l’universo di Guerre Stellari con Star Wars Battlefront 2 (PS4, Xbox One, PC). Il 17 Novembre sarà la volta del secondo capitolo della saga a distanza di due anni, e non mancheranno novità ed aggiunte per cercare di rendere quanto più possibile omaggio alla storica epopea cinematografica. La prima novità di peso è l’aggiunta di una modalità campagna single-player. Sebbene la storia narrata non ripercorrerà per filo e per segno le vicende dei film, riferimenti, personaggi e citazioni saranno numerosi. Ci sarà, comunque, un filo logico e diretto a legare gli avvenimenti delle due controparti. Nuove modalità anche sul fronte multiplayer, che promette maggiore varietà, pur mantenendo una formula incentrata su di un corposo supporto post lancio.

I Pokemon tornano di nuovo su Nintendo 3DS!

Siete pronti a tornare ad Alola, per scoprirne i numerosi segreti? Sempre il 17 Novembre verranno rilasciati Pokèmon Ultrasole e Pokèmon Ultraluna (3DS), seconda coppia dei canonici capitoli dedicati alla settima generazione dei mostricciatoli tascabili giapponesi. Queste due versioni, oltre ad approfondire il background narrativo relativo alla nuova regione Pokèmon e ai suoi misteri, porteranno anche diverse novità. Verrà introdotto un nuovo supercerchio-z, insieme a nuove mosse z. Non verranno aggiunte nuove creature, così come non dovrebbero esserci sostanziali modifiche morfologiche ad Alola. Ci saranno, tuttavia, novità nelle Prove del Giro delle Isole, così come nel Photo Club di Alola. Un capitolo aggiuntivo nel post-game e la possibilità di esplorare nuovi mondi in cui incontrare creature leggendarie del passato, come Mewtwo, inoltre, rendono lo scenario di questi due capitoli il doppio come volume rispetto a quello di Sole e Luna.

Pokèmon Ultrasole e Pokèmon Ultraluna

Pokemon Ultrasole e Ultraluna si apprestano a sbarcare su Nintendo 3DS!

Altri gli altri videogiochi in uscita a novembre 2017

  • Etrian Odyssey V: Beyond the Myth (3DS) – 3 Novembre
  • Kirby Battle Royale (3DS) – 3 Novembre
  • Hand of Fate 2 (PS4, Xbox One, PC) – 7 Novembre
  • Sonic Forces (PS4, Xbox One, PC, Switch) – 7 Novembre
  • Super Lucky’s Tale (Xbox One, PC) – 7 Novembre
  • Nioh Complete Edition (PC) – 7 Novembre
  • Hitman: Game of the Year Edition (PS4, Xbox One, PC) – 7 Novembre
  • Football Manager 2018 (PC) – 10 Novembre
  • Snipperclips Plus: Diamoci un taglio! (Nintendo Switch) – 10 Novembre
  • Max: The Curse of Brotherhood (PS4) – 10 Novembre
  • Lego Marvel Super Heroes (PS4, XONE, PC, Nintendo Switch) – 14 Novembre
  • Farming Simulator 17 Platinum Edition (PS4, Xbox One, PC) – 14 Novembre
  • L.A. Noire: The VR Case File (PC) – 14 Novembre
  • Rime (Nintendo Switch) – 17 Novembre
  • The Elder Scrolls V: Skyrim VR (PS4) – 17 Novembre
  • Demon Gaze II (PS4) – 17 Novembre
  • WWE 2k18 (Nintendo Switch) – 17 Novembre
  • Resident Evil Revelations (Nintendo Switch) – 28 Novembre
  • Resident Evil Revelations 2 (Nintendo Switch) – 28 Novembre
  • Black Mirror (PS4, Xbox One, PC) – 28 Novembre
News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook