News

Xbox One: Silenziosa e longeva

La console di casa Microsoft è stata progettata per rimanere accesa 10 anni e non sentirla

L’articolo di Digital Foundry mette in risalto altri aspetti riguardanti Xbox One, ovvero il lavoro fatto da Microsoft per rendere la console molto longeva e silenziosa. Entrambe le caratteristiche fanno parte della ricerca sul sistema di raffreddamento e proprio su questo che ha investito la società. Le dimensioni ampie di Xbox One sono legate proprio a questo sistema, infatti, guardando l’immagine in alto possiamo vedere che tra i vari componenti hardware è impossibile non notare la ventola in grado di dissipare più calore rimanendo abbastanza silenziosa.

Queste due caratteristiche hanno portato una scia negativa sull’immagine e sui costi a Microsoft per lo sviluppo della console. Xbox One è stata progettata con un sistema che le permette di rimanere accesa fino a ben 10 anni. Siccome parliamo di un sistema multimediale, il dispendio di calore ed energia varia in base alle operazioni svolte dalla macchina e di conseguenza varia anche la rumorosità.

Secondo alcune fonti citate da Digital Foundry, sia in modalità standby che durante alcune funzioni, la console sembra essere talmente silenziosa tanto da non riuscire a capire se fosse accesa o meno, trattandosi di una versione prototipo e quindi priva di led. Il tutto cambia se parliamo di giochi o di attivazione della GPU anche se la ventola dovrebbe garantire comunque un ottimo livello di raffreddamento e silenziosità.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook