News

Xbox One Rivoluziona le pubblicità

Grazie al Kinect Microsoft offrirà un nuovo metodo pubblicitario

Xbox One introdurrà un nuovo sistema pubblicitario grazie alla tecnologia Kinect.
La nuova versione della periferica giocherà il ruolo chiave in tutto questo grazie alla possibilità di sfruttare il riconoscimento vocale e facciale; in questo modo, potranno essere fornite pubblicità su misura dell’utente.
Il tutto sembra essere molto simile allo stesso sistema “Nuads” che vedeva la trasformazione di  pubblicità in veri e propri sondaggi interattivi!

 

Un tecnico anonimo di Microsoft ha dichiarato al sito web StickTwiddlers che “con la nuova Xbox One, la tecnologia e il Kinect sono migliorati tantissimo, al punto che il riconoscimento vocale, il modo in cui si può parlare alla console e la transizione fra i giochi e i programmi TV saranno operazioni più scorrevoli.”
Il tecnico conclude affermando che Microsoft mira molto a portare questi miglioramenti nelle pubblicità proposte agli utenti.

Infine la compagnia continua a sottolineare come non voglia assolutamente abusare della tecnologia e degli utenti, sottolineando ancora una volta che i dati raccolti attraverso Kinect per uso pubblicitario sarà nettamente inferiore rispetto a quelli registrati dagli sviluppatori dei giochi.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook