News

Xbox One – Il family sharing potrebbe tornare

In una recente intervista ad IGN, Marc Whitten ha dichiarato che il family sharing potrebbe tornare su Xbox One.

Sicuramente il family sharing è stata una delle novità più interessanti che aveva introdotto Xbox One.
Ma dopo il suo passo indietro, a favore di un sistema di condivisione ancora “manuale” e mettendo da parte il DRM, Microsoft ha fatto contenti molti fan che non erano ancora pronti al cambiamento.

Stando a quanto riporta l’intervista di IGN, il team di Microsoft si sta dedicando attualmente solo al lancio di Xbox One con le caratteristiche per cui tanto hanno lottato i giocatori; in pratica una Xbox 360 più potente.

Whitten comunque sottolinea come il family sharing potrebbe tornare per le copie digitali dei giochi.
Se l’utenza si dimostrerà davvero interessata ad avere queste funzionalità, il team si impegnerà per trovare il miglior modo di introdurla successivamente al lancio della console.

Dall’articolo arriva anche la conferma riguardo alla condivisione dell’abbonamento Xbox Live Gold.
Viene quindi confermato che se almeno un profilo della console dispone di un abbonamento al servizio Gold, tutti gli altri utilizzatori di quella stessa console, potranno usufruire del medesimo servizio senza bisogno di pagare un altro abbonamento.

Vi ricordiamo inoltre che un’utente, David Fontenot, ha dato inizio ad una petizione online tramite Change.org per riavere tutte le funzioni di Xbox One, annunciate durante questo E3.

Anche Whitten, è a conoscenza dello scarso rapporto nelle comunicazioni tra Microsoft ed i suoi utenti che, sicuramente, può considerarsi colpevole del malcontento causato dall’introduzione del DRM.

In conclusione, sembra che Microsoft si sia finalmente decisa ad ascoltare i propri fan e a rendere più chiari i suoi progetti futuri in modo da evitare quanto è successo con l’annuncio di Xbox One.

L’innovazione di Microsoft durante questo E3 vi ha colpiti? O forse è ancora troppo presto per molti l’idea di accettare l’era del digitale?
Dite la vostra!

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook