News

Xbox One ed Xbox 360: La lista amici e la chat cross-gen

Grazie all’iniziativa di IGNAsk Microsoft Anything About Xbox One” , Marc Whitten di Microsoft ha rivelato nuovi dettagli riguardo la lista amici e le comunicazioni Cross-Gen tra xbox one e xbox 360.

Riguardo alla lista amici, emerge che questa conterrà i nostri attuali contatti anche su Xbox One e potremo vedere a cosa stanno giocando e vice versa su Xbox 360.
La lista sarà unica, ma come sappiamo, su Xbox One, la lista amici sarà ben più grande rispetto a quella di Xbox 360.

Per risolvere il problema, su Xbox One la lista amici sarà organizzata in sottoinsiemi, e in uno di questi, potremo trovare i giocatori che giocano su Xbox 360. Su Xbox One ci sarà la possibilità di gestire delle liste di “preferiti” da modificare a proprio piacimento.

Per quanto riguarda il sistema Party-Chat, purtroppo questo non sarà possibile cross-gen.
Il motivo, spiega Marc Whitten, è prettamente tecnico e causato da un diverso codec audio che garantirà una qualità audio delle comunicazioni radicalmente diversa rispetto a quella di Xbox 360.
Rimane comunque possibile interagire con i propri amici inviando messaggi di testo ma purtroppo gli utenti Xbox One non potranno stare in una chat vocale con quelli di Xbox 360.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook