News

Xbox One: Chiarimenti da parte di Microsoft

Microsoft attraverso un articolo sul proprio sito ufficiale è andata a chiarire tutti i punti che avevano creato tante discussioni riguardanti Xbox One.

Ad inizio articolo Microsoft chiarisce il problema riguardante la funzionalità “always on”, cioè essere sempre connessi ad internet, spiegando che la nuova console è stata pensata per essere sempre connessa, quindi possedere una connessione internet è requisito fondamentale per acquistare Xbox One, infatti la console dovrà connettersi almeno una volta ogni 24 ore altrimenti ci risulterà impossibile giocare, mentre funzionalità quali guardare Blue-Ray e TV saranno utilizzabili.

Microsoft è andata anche a chiarire la questione riguardante i giochi usati, come ben sappiamo i giochi saranno installati su hard disk e quindi non richiederanno l’ inserimento del disco fisico, ogni volta che vorremmo giocare basterà accedere al nostro profilo Xbox Live, anche su una console di un amico, per avere tutta la nostra libreria giochi senza dover portare con noi i dischi fisici. Microsoft non bloccherà in alcun modo la vendita dei giochi usati per Xbox One, ma saranno i singoli publisher di ciascun gioco a decidere se impedire o no la vendita di seconda mano dei giochi da loro prodotti.

Altra questione su cui la Microsoft ha voluto fare chiarimenti è stata quella del prestare i giochi ai nostri amici, e si è così espressa; sarà possibile prestare i giochi ai propri amici a patto che si rispettino due condizioni: bisogna aver aggiunto l’ amico al quale vogliamo prestare il gioco, nella propria lista amici Xbox Live, da almeno 30 giorni e ogni gioco si potrà prestare solo una volta.

Ultimo punto discusso da Microsoft è quello del Kinect sempre collegato, esso dovrà essere sempre collegato alla console, ma potrà essere spento o messo in pausa, inoltre arriva la smentita che il Kinect invierà informazioni a internet senza il nostro consenso.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook