News

Xbox 360: Microsoft cessa la produzione di nuove unità, ma non il supporto

Salutiamo la mitica Xbox 360. Microsoft ha annunciato la fine della sua produzione. I servizi rimarranno comunque attivi.

Arriva una notizia un pò triste, ma oramai inevitabile. Microsoft ha deciso di sospendere la produzione di nuove unità di Xbox 360. Dopo 10 anni dal suo lancio, la casa di Redmond ha annunciato questa scelta ovvia, al fine di concentrare le proprie forze interamente sull’attuale Xbox One. 

Milioni e milioni di videogiocatori sono e resteranno legati alla fatidica Xbox 360, appartenente alla seconda generazione della multinazionale americana che ha contribuito enormemente all’affermazione in tutto il mondo del brand Xbox. Microsoft ci ha tenuto, però, a specificare che il supporto di Xbox 360 rimarrà comunque attivo. I problemi dovuti a malfunzionamenti hardware potranno essere riparati dall’assistenza, il sistema di Xbox Live sarà sempre attivo, così come l’offerta gold relativa al videogiochi del mese: Games With Gold. La vendita di Xbox 360, invece, continuerà fino ad esaurimento scorte.

Ci teniamo a “salutare” la mitica Xbox 360, lasciandovi al video di presentazione della console tenutasi nel lontano E3 2005!

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook