News

Watch Dogs non avrà tagli alla meccanica di gioco su questa generazione

Il gioco su Xbox 360 e PS3 sarà uguale a quello per Xbox One e PS4

Ubisoft, sviluppatore di Watch Dogs, ha detto che le versioni del gioco per Xbox 360 e PS3 non subiranno alcun tipo di taglio a quella che è la meccanica di gioco, confrontata con quella che è presente nelle versioni Xbox One e PS4, . Non è stata mensionata la versione Wii U del gioco.

In un blog Ubisoft ha discusso i punti più delicati del motore di gioco chiamato “Distrupt”, ed ha confermato che ci sono voluti quattro anni per svilupparlo, ma ha sottolineato che anche se progettato per i formati di nuova generazione, non ci saranno compromessi tra le edizioni attuali e quelle di prossima generazione.

Il senior producer di Watch Dogs Dominic Guay ha spiegato: “Sappiamo che avremmo avuto la nuova generazione prima della spedizione del gioco. Ma siamo partiti sapendo che avremmo supportato PS3 e Xbox 360. Sulle versione di corrente generazione abbiamo dovuto eliminare un po di persone presenti nella strada, ma il gioco è lo stesso. Non si avrà lo stesso senso della folla, ma ci permette di scalare alcuni bit e mantenere la stessa esperienza.”

Il direttore delle animazioni Colin Graham ha aggiunto: “I giocatori devono sapere che non avranno una cattiva esperienza giocando il gioco in versione PS3 o Xbox 360, ma le versioni per next-gen produrranno la vera esperienza HD. Si potrà godere maggiormente il gioco. Si avranno migliori ombre, ci sarà una migliore simulazione dell’ vento o dell’ acqua, più particolari, migliore atmosfera. Praticamente tutto ciò che si può avere ma con più potenza di calcolo.”

Quindi non bisogna avere paura di giocare versioni di Watch Dogs di attuale generazione, dato che non ci saranno tagli alle meccaniche di gioco, ma semplicemente se il gioco sarà giocato su console next-gen ci ritroveremo immersi completamente nel gioco.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook